I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Famiglia, sessualità, medicina e disabilità >> Desidero dialogo con altri cristiani
(Messaggio iniziato da: Dreamyboy il 10.09.2021 alle ore 23:17:24)

Titolo: Desidero dialogo con altri cristiani
Post di Dreamyboy il 10.09.2021 alle ore 23:17:24
Salve a tutti. Vi rinfresco un po' la memoria: sono un ragazzo omosessuale di 19 anni che sta lottando contro il suo orientamento poichè ho avuto la possibilitá di conoscere storie di ex gay che vivono in castitá nonostante le attrazioni o sono sposati.
Sto combattendo allo stesso tempo contro un nemico più grande: l'autoerotismo. Ritengo personalmente che sia il peccato della carne più difficile da eliminare poichè non coinvolge altri soggetti ma solo te stesso, quindi è molto più facile cadere. Dopo la mia conversione sono caduto pochissime volte in questo peccato (alternando tantissimi giorni in cui non lo pratico a un giorno a caso in cui non resisto più). Chiedo perdono a Dio perchè so che la sua bontá è infinita ma non ne voglio abusare e voglio diventare più forte. So che Lui vuole portarmi in Paradiso. Però non sono tentato solo dalla pornografia ma pure dai semplici social network. Basta un fisico o una faccia maschile attraente per cadere in tentazione.
A volte mi chiedo "perchè la maggior parte dei miei coetanei sono eterosessuali e io oltre all'autoerotismo devo combattere una doppia battaglia?" oppure a volte mi sento sbagliato, come se avessi avuto uno "sviluppo anormale" rispetto agli altri ragazzi maschi. Chiedo preghiera per me da parte degli utenti che leggeranno questo topic, in più vorrei capire anche la vostra opinione riguardo la mia battaglia. Se c'è qualche altro omosessuale cristiano che si faccia avanti!  ;-) che Dio vi benedica!

Titolo: Re: Desidero dialogo con altri cristiani
Post di elovzu il 15.09.2021 alle ore 13:14:34
Ciao e benvenuto.
Partiamo da alcuni punti fermi:
1-Il sesso di per sé non è peccato, anzi, è una benedizione che il Signore ha dato agli uomini.
2-Il Signore ci vuole bene e vuole il nostro bene. Non vuole darci una vita di privazioni, bensì piena di benedizioni.
3-Fede è anche fidarsi di Dio per ciò che riguarda il nostro bene e la Bibbia è chiara nell'affermare che il nostro bene è trovare la nostra completezza in una persona dell'altro sesso.

Ogni persona è diversa e non esistono formule che vadano bene per tutti. Conosco omosessuali che praticano e si dicono cristiani, altri che  non praticano per scelta e vivono comunque bene, altri che hanno totalmente cambiato strada e si sono felicemente sposati.
Ti consiglierei di parlare con qualcuno a quattr'occhi. Ti contatto in privato.

Titolo: Re: Desidero dialogo con altri cristiani
Post di claudiaTdg il 21.09.2021 alle ore 18:35:41
I rapporti sessuali secondo la bibbia sono solo tra marito e moglie