Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..  (letto 719 volte)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Data del Post: 27.05.2006 alle ore 13:42:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mentre guardavo la testimonianza di Ged nell'altro topic, ha iniziato a girare nello stereo la canzone cristiana "
Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine Chosen as mine
"(Scelto come mio) e allora mi son ricordata di una cosa...
 
L'estate passata è stato forse il più brutto periodo della mia vita e, senza scendere nei particolari, attraverso tre frasi, dette in circostanze, modi ed attraverso strumenti diversi, il nemico mi aveva schiacciato e, se non fosse arrivata la misericordia di Dio, probabilmente non sarei qui a scrivervene alla gloria del caro Padre..
1) Tu non andrai all'università, a Dio non interessano queste cose di te, vedi? Non ci andrai, non puoi permettertelo...
2) Tu non andrai mai a Londra, non vedrai mai l'Inghilterra, un "pugno di mosche", ecco cosa sono i tuoi desideri. Non ci andrai, non puoi permettertelo...
3) Tu non hai una famiglia, puoi forse servire Dio senza una famiglia? No...
 
Il nemico aveva detto questo e, per più di due mesi non passava giorno che qualcuno, una lettera, una bolletta, un pensiero non mi ricordassero queste tre pesanti sentenze di sconfitta ed inconcludenza...
 
Poi, nel pieno della tristezza e disperazione ho aperto il cuore a Dio che non dice qualcosa per parlare, ma parla solo se ha qualcosa da dire... e mi ha dato una parola di ancoraggio per rimanere in piedi nella tempesta: ".. o Eterno in Te mi nascondo.." (salmo 143v8-9)
Questa affermazione è diventata mia, è stata un'arresa ed ha prodotto pace, risveglio, gioia, forza, sicurezza...
 
Dio aveva detto questo.
 
Adesso, mentre ascolto che lo Spirito Santo attraverso questa canzone dice "
Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia Ti ho scelta come mia
",mi rendo conto che è vero fino nel profondo perchè: a distanza di tempo, frequento la facoltà che mi piace, ho dato solo un'esame perchè lavoro, ma questo mi permette di provvedere al mio primo anno di studi da sola, senza pesare troppo sulla mia famiglia; ci sono andata eccome a Londra, 4 giorni a mie spese, senza chiedere nulla a nessuno se non a Dio, ed è stato una benedizione copiosa su me e sulla mia migliore amica e sorella che mi ha accompagnato; oltre alla mia famiglia carnale, la mia mamma, il mio papà, i miei fratelli, i nipotini, io sono parte integrante, importante, funzionale della famiglia di Dio, la Chiesa, da cui mi sento profondamente amata e che amo con cuore palpitante...
 
Grazie Padre mio, non mi hai lasciato, "ti amo, o Eterno mia forza, tu sei stato la mia salvezza" (Salmo 18v1-2).
« Ultima modifica: 27.05.2006 alle ore 13:42:53 by Ermione » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #1 Data del Post: 31.05.2006 alle ore 16:41:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie, Ermione, per questa bella testimonianza.
 
Grazie Signore, che ti occupi della nostra vita in tutti i dettagli !
 
 Bacio
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #2 Data del Post: 31.05.2006 alle ore 22:55:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che bella testimonianza Ermione sulla fedeltà del nostro grande Dio. Sorridente
 
Sei forte nel Signore sorellina! Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #3 Data del Post: 16.06.2006 alle ore 04:39:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima Ele è proprio vero che il nemico cerca sempre di buttarci giù, lui odia il nostro cuore contento in Cristo.
Ma noi apparteniamo al nostro Signore e Salvatore, Lui ci custodisce e ci ama come nessun altro....
 
Anche se a volte sai come mi vedo io? Come un pesciolino guizzante che con i suoi movimenti tende a scivolare via dalle mani del Signore e allora prego "afferrami forte mio Gesù, non permettermi di sgusciare via..." e Lui c'è sempre, pronto a tenermi stretta! Grazie mio Signore!
 
Sandra
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #4 Data del Post: 16.06.2006 alle ore 08:07:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.06.2006 alle ore 04:39:25, saren wrote:
Carissima Ele è proprio vero che il nemico cerca sempre di buttarci giù, lui odia il nostro cuore contento in Cristo.
Ma noi apparteniamo al nostro Signore e Salvatore, Lui ci custodisce e ci ama come nessun altro....
 
Anche se a volte sai come mi vedo io? Come un pesciolino guizzante che con i suoi movimenti tende a scivolare via dalle mani del Signore e allora prego "afferrami forte mio Gesù, non permettermi di sgusciare via..." e Lui c'è sempre, pronto a tenermi stretta! Grazie mio Signore!
 
Sandra

 
Ciao sandra!
E' molto bello l'esempio che hai portato sul pesciolino. Sorriso
 
Benedizioni! Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #5 Data del Post: 16.06.2006 alle ore 16:24:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.06.2006 alle ore 04:39:25, saren wrote:
Carissima Ele è proprio vero che il nemico cerca sempre di buttarci giù, lui odia il nostro cuore contento in Cristo.
Ma noi apparteniamo al nostro Signore e Salvatore, Lui ci custodisce e ci ama come nessun altro....
 
Anche se a volte sai come mi vedo io? Come un pesciolino guizzante che con i suoi movimenti tende a scivolare via dalle mani del Signore e allora prego "afferrami forte mio Gesù, non permettermi di sgusciare via..." e Lui c'è sempre, pronto a tenermi stretta! Grazie mio Signore!
 
Sandra

Si è vero...  è anche la mia preghiera spesso, non voglio sgusciar via dalle mani premurose del mio amato Gesù!
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #6 Data del Post: 17.06.2006 alle ore 02:37:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cara Ermione, come vedi Dio provvede sempre per noi affinché possiamo vivere felicementeSorriso
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Quello che il nemico dice, quel che Dio dice..
« Rispondi #7 Data del Post: 17.06.2006 alle ore 19:26:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.06.2006 alle ore 08:07:29, menoparole wrote:

 
Ciao sandra!
E' molto bello l'esempio che hai portato sul pesciolino. Sorriso
 
Benedizioni! Sorriso

 

 
 Sorriso Sorridente Bacio
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy