Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Dio mi cercava
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio mi cercava  (letto 579 volte)
Asaf
Admin

La verit sta nella Scrittura!

WWW    E-Mail

Dio mi cercava
« Data del Post: 18.09.2006 alle ore 10:52:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

DIO MI CERCAVA

Mia madre aveva pregato molto perch fossi un vero cristiano. Tuttavia, fin dai primi anni della mia vita di studente, rifiutavo il cristianesimo; arrivai al punto di vendere, per comprarmi degli alcolici, la Bibbia che mia madre mi aveva dato. Quel Libro mi dava veramente fastidio. La mia vita senza Dio fece di me un uomo dai costumi dissoluti, anche se ero stimato per le mie capacit professionali.

Quando divenni medico ospedaliero, vidi ogni tipo di disgrazia. Un giorno fu portato nel mio ambulatorio un muratore, vittima di un incidente sul lavoro. Il suo stato era disperato ed egli ne era cosciente. Ma lavvicinarsi della morte non lo preoccupava affatto. Fui profondamente colpito dallespressione felice del suo viso.

Dopo la sua morte, poich non aveva famiglia, furono esaminati in mia presenza i pochi effetti contenuti nella sua valigia. Tra le altre cose si trovava una Bibbia. Quale fu la mia sorpresa quando riconobbi che era quella che mi aveva dato mia madre. Vi era segnato il mio nome come pure il versetto scritto da lei. Chiesi ed ottenni che il Libro mi fosse assegnato. Lultimo proprietario laveva certamente letta molto a giudicare dai numerosi versetti sottolineati. Ero sconvolto. Dio mi cercava. Rispondeva alle preghiere di mia madre. Non ebbi requie fino al momento in cui accettai Ges come Salvatore.

Quella Bibbia diventata per me un gran tesoro: mi ricordava mia madre, un episodio della mia vita, e soprattutto era una testimonianza della grazia del buon Pastore che continua a cercare la Sua pecora perduta finch la trova.

Loggato

Per una corretta esegesi biblica pi che questione di testi e contesti questione di testi e ...teste!
Gioia
Simpatizzante
**

GESU' TI AMA

WWW    E-Mail

Re: Dio mi cercava
« Rispondi #1 Data del Post: 18.09.2006 alle ore 15:53:26 »

....wow....complimenti hai una bellissima testimonianza...
Dio ti continui a benedire

Pace  Sorriso
Loggato
danitek
Membro familiare

Il SIGNORE il mio pastore: nulla mi manchera'

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 21.10.2006 alle ore 18:20:57 »

Bellissima testimonianza Sorriso

Gloria al Signore, grande e' il suo amore per noi   Bacio
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 09.02.2007 alle ore 15:13:50 »

Ciao Asaf,  

sarebbe interessante sapere se questa la tua esperienza personale oppure chi che l'ha scritta.  

Sorriso Grazie.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Asaf
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 09.02.2007 alle ore 15:21:40 »

on 09.02.2007 alle ore 15:13:50, Rossella wrote:
Ciao Asaf,

sarebbe interessante sapere se questa la tua esperienza personale oppure chi che l'ha scritta.  

Sorriso Grazie.

Scusa Rossella, passato un p di tempo,  Pardon
comunque tratta da una testimonianza del  IL BUON SEME.  

Loggato

Per una corretta esegesi biblica pi che questione di testi e contesti questione di testi e ...teste!
Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 09.02.2007 alle ore 19:48:41 »

on 09.02.2007 alle ore 15:21:40, Asaf wrote:

passato un p di tempo

vero, per secondo me, utile "ripescare" ogni tanto le "vecchie" testimonianze perch vale la pena ricordarsele Idea ... E ogni informazione in pi contribuisce all'interesse della vicenda. Sorriso Tutto qui, non ti devi scusare di niente !

« Ultima modifica: 09.02.2007 alle ore 19:51:34 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Asaf
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 09.02.2007 alle ore 20:36:51 »

on 09.02.2007 alle ore 19:48:41, Rossella wrote:

secondo me, utile "ripescare" ogni tanto le "vecchie" testimonianze perch vale la pena ricordarsele Idea

Bella idea Rossella, concordo. Buono!
« Ultima modifica: 09.02.2007 alle ore 20:37:43 by Asaf » Loggato

Pagine: 1  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy