Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja  (letto 1470 volte)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #15 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 15:00:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Effettivamente anch'io credo che a Dio tutto è possibile, ma dato che di ciarlatani ne girano tanti, è giusto magari poter vedere anche delle prove... perchè la fede cieca la devo avere in Dio solo.  
Se MaryLou mi dice che ha visto i responsi del medico secondo i quali prima la donna non aveva l'utero e poi le è ricresciuto o qualcosa del genere, ci credo. Però vorrei una spiegazione anch'io. Senza, cara Mary, togliere nulla alla potenza di Dio!  Bacio
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #16 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 19:21:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gesù che ha risuscitato un morto in putrefazione, Lazzaro, ha ridato la vista ai ciechi dalla nascita, ha sanato i lebbrosi, ha trovato una moneta in un pesce, per pagare le tasse, non avrebbe potuto ricostruire un utero dentro quella donna?
 
Del resto questi straordinari interventi non sono avvenuti solo al tempo di Gesù, ma anche in seguito.
Non sono frequentissimi ma ogni tanto succedono e hanno dei testimoni attendibili.  
 
Cara Mary Lou, se hai un'altra bella esperienza da raccontare, io l'ascolterò volentieri.
 Consolare
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #17 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 19:59:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 19:21:48, Rossella wrote:
Gesù che ha risuscitato un morto in putrefazione, Lazzaro, ha ridato la vista ai ciechi dalla nascita, ha sanato i lebbrosi, ha trovato una moneta in un pesce, per pagare le tasse, non avrebbe potuto ricostruire un utero dentro quella donna?
 
Del resto questi straordinari interventi non sono avvenuti solo al tempo di Gesù, ma anche in seguito.
Non sono frequentissimi ma ogni tanto succedono e hanno dei testimoni attendibili.  
 
Cara Mary Lou, se hai un'altra bella esperienza da raccontare, io l'ascolterò volentieri.
 Consolare

 
io vorrei avere un esempio concreto...scusami ma su certe cose sono come Tommaso. So di esempi concreti di morti che dopo un tot di tempo sono ritornati vivi...e di guarigioni miracolosi..ma non ho mai sentito un utero ricostruito.  
E non ho mai detto che non ascolto volentieri le testimonianze....comunque invito a Mary Lou di richiedere chi gli ha raccontato il fatto se era davvero l'utero o non l'ovaia. Capita che si scambiano.
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #18 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 20:30:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 19:59:31, nicky wrote:

...comunque invito a Mary Lou di richiedere chi gli ha raccontato il fatto se era davvero l'utero o non l'ovaia. Capita che si scambiano.

Sono senz'altro d'accordo:  Più prove concrete ci sono  e meglio è !
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #19 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 08:48:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La scorsa domenica il nostro anziano disse "beati quelli che credono senza vedere" ma disse anche che Gesù non condannò Tommaso per la sua volontà di appurare. Io credo che Lazzaro fosse risuscitato perchè ce ne parlano dei testimoni occulari. Non mettiamo freno alla potenza di Dio! Ma cerchiamo anche di conservare la razionalità che Dio ci ha dato, in un mondo dove sempre più spesso al posto della fede si mette il sensazionalismo. Rossella, Nicky non ha messo in dubbio la potenza di Dio, ha solo chiesto cos'era successo in realtà dal punto di vista medico.  
Anch'io MaryLou sarò felicissima di sentire altre testimonianze per lodare Dio insieme a te!
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #20 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 11:10:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2006 alle ore 08:48:06, Anne wrote:
Rossella, Nicky non ha messo in dubbio la potenza di Dio, ha solo chiesto cos'era successo in realtà dal punto di vista medico.  
 

Care Anne e Nicky, non capisco proprio  Confuso perché mi accusate di aver messo un dubbio la fede di Nicky, mentre io nemmeno ci ho pensato ! ho detto semplicemente e in generale quello che credo riguardo alle guarigioni, senza far riferimento a nessuna di voi.
E poi, anch'io ritengo che è bene non essere creduloni e cercare delle prove, anche se nella vita ho avuto la prova che, quando il Signore lo vuole, a Lui niente è impossibile.  Ma di questo tutte, credo, ne siamo convinte.
 
Sorriso Un abbraccio.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #21 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 11:19:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusami, è stato un fraintendimento. Allora siamo tutte d'accordo no?  Buono! In definitiva: gloria a Dio!  Occhiolino
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #22 Data del Post: 16.11.2006 alle ore 05:39:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 12:16:37, MaryLou79 wrote:
Pensavo fosse bello condividere con voi una fatto così strabiliante, invece era meglio tenerlo x me. Davvero, non capisco come si possa limitare la potenza di Dio. Io credo in un Dio che può tutto, anche la scrittura lo dice.
I cristiani veri sanno che mentire è peccato, e se la fonte della testimonianza non fosse più che affidabile non mi sarei mai xmessa di scrivere.
E pensare che volevo condividere anche un'altra testimonianza altrettando meravigliosa... Mah, lasciamo stare.

 
e invece hai fatto benissimo e ti invitiamo apostare sempre le tue esperienze, ho visto un caso simile , da poco, su un canale di sky, mi sembra fosse Discovery real time.
« Ultima modifica: 16.11.2006 alle ore 05:42:55 by anto » Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #23 Data del Post: 16.11.2006 alle ore 08:33:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anto, puoi darci un riferimento? Sarebbe bello andare a vedere! Grazie!  Sorriso
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Dio opera anche in questi tempi! Alleluja
« Rispondi #24 Data del Post: 16.11.2006 alle ore 19:05:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2006 alle ore 08:33:44, Anne wrote:
Anto, puoi darci un riferimento? Sarebbe bello andare a vedere! Grazie!  Sorriso

 
no anne, non posso essere piu precisa, guardavo una serie di trasmissioni dove vuoi per la natura che a volte è imprevedibile, vuoi per l'intervento di grandi nel campo della medicina, si rasentava il miracolo.  
mi sembra si chiami bebè preziosi, ma non vorrei dire delle inesattezze.
Loggato

anto
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy