Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Sotto le mani di Dio come argilla.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sotto le mani di Dio come argilla.  (letto 1171 volte)
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Sotto le mani di Dio come argilla.
« Data del Post: 26.08.2010 alle ore 16:34:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alcune volte la prova ci piomba addosso di punto in bianco e ci lascia del tutto impreparati.
Questo è quanto è successo a me.
Di punto in bianco la prova mi ha tolto il respiro, l'angoscia e la disperazione, hanno preso il mio cuore e non riuscivo a vedere la luce; Dio mi era ora vicino, ora lontano ed è stato il mio comportamento a far si che questo succedesse.
Ci sono prove che possono durare anni, che sembrano non passare mai, fino a quando non si impara a lasciarsi formare da Dio come argilla.
 
Dio permette la prova fino ad un certo punto, come dice l'Apostolo Paolo e non permette che siamo distrutti ma quando sei sotto i colpi, diventa difficile crederci e la morte sembra la cosa più bella che ti possa succedere, per essere libera dalla sofferenza che ti riempie la vita e non ti da tregua.
 
Dio ti parla, ma non hai orecchie per udire, la forza per ascoltare, la volontà di sottometterti al suo volere, perchè agire ti sembra più giusto, mentre tutto va rotoli e più tu agisci e più tutto sembra sgretolarsi fra le tue mani.
Arriva poi il momento in cui ho capito che è innutile affrontare l'ippopotamo o il coccodrillo (Giobbe 40:25), ma che è meglio lasciare tutto nelle mani del Signore.
L'argilla iniza così a prendere forma, gli angoli vengono smussati e il dolore si placa un pochino e la grazia di Dio fa si che l'ngoscia vada via.
 
La prova non è finita, ma Dio mi ha cambiata e sono sicura che grazie a questo tutto sarà ancor più bello e quando finalmente tutto finirà, potrò dire che il vaso che ne è uscito è al servizio del mio meraviglioso Iddio, che usa anche il martello per formare coloro che Egli ama.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #1 Data del Post: 26.08.2010 alle ore 17:44:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.08.2010 alle ore 16:34:36, Franchina wrote:
La prova non è finita, ma Dio mi ha cambiata e sono sicura che grazie a questo tutto sarà ancor più bello e quando finalmente tutto finirà, potrò dire che il vaso che ne è uscito è al servizio del mio meraviglioso Iddio, che usa anche il martello per formare coloro che Egli ama.

Ma guarda...stavo proprio parlando di martello, scalpello e affini che il Signore ha dovuto usare su di me (e non ha mica finito  Vai vai! ) con una sorella (che ha detto è successo pure a lei  Piegato dal ridere3 ) proprio pochi giorni fà, sarà mica un caso?  Sorridente Sorridente Sorridente
 
E no!..non è un caso, è che Dio non vuole lasciarci in balia del male, Lui ha pensieri più alti, più nobili, perfetti, è questo lo capiamo dopo....ma dopo, non subito
 
Un abbraccio fraterno in Cristo cara sorella, e non preoccuparti....sei in buone mani  Amici  Ciao (come tutti noi!)
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #2 Data del Post: 26.08.2010 alle ore 18:21:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Ti abbraccio, Franchina. La sorella che parlava di martello e scalpello con Roberto ero io. Leggo questa tua testimonianza, ne apprezzo la franchezza e spero che chi si sta sentendo "maltrattato" da Lui arrivi a comprendere ciò che tu hai compreso.
Mi sento molto vicina a te.
 
Dio ci benedica e ci guidi, sempre.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #3 Data del Post: 04.08.2011 alle ore 13:48:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Circa un anno fa ho scritto questa testimonianza e oggi vorrei proseguirla.
 
Credevo che quello che stava sucedendo potesse essere passeggero e che poi tutto sarebbe tornato come prima o meglio, ed invece no!
Dio aveva i suoi piani, per me, che prevedevano una sofferenza ancor più grande, per poi lasciare che la mia confidanza fosse solo in Lui.
Come un'onda che passa e lascia solo devastazione, questo mi è sucesso, un'onda gigantesca ha sfasciato tutto, ma da quelle rovine Dio sta costruendo qualche cosa di diverso, di nuovo alla Sua gloria.
Vedere la mano di Dio che si muove nella nostra vita, è sempre meraviglioso e solo chi passa nella valle dell'ombra della morte (che non è sinonimo di morte fisica) può capire cosa vuol dire vedere la luce.
 
Molte ferite sono ancora sanguinanti, ma il più è passato e anche queste troveranno guarigione in Gesù. Sono sicura come ha detto un servitore del signore, che finita una prova eccone pronta un'altra, ma tutto questo deve essre un trampolino di lancio verso Dio.
 
Ho molti motivi per ringraziare Dio, potrei fare un elenco lungo quanto un grattacielo, ma un grazie particolare va al fatto che ha protetto la mia vita psicofisica dalla rovina e che mi ha dato la forza per rimanere sotto le sue ali, così da poter dire: se donerai, o se non donerai, io ti benedirò!
« Ultima modifica: 04.08.2011 alle ore 13:49:33 by Franchina » Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #4 Data del Post: 04.08.2011 alle ore 19:53:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho riletto la tua testimonianza Franchina, non la commenterò, ma nel leggerla ho sentito un verso...e voglio scriverlo..
 
"Figliuol mio, dammi il tuo cuore,...;" Proverbi 23:26a
 
Pace
Roberto  Ciao
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #5 Data del Post: 06.08.2011 alle ore 03:00:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che bella testimonianza, Franchina, e trova tanta corrispondenza con ciò che accadde a me da lasciarmi senza parole. Solo commozione. Vero è che il Signore ci protegge anche da noi stessi e ci trasforma per il nostro bene. Un abbraccio forte.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #6 Data del Post: 06.08.2011 alle ore 07:37:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per aver condiviso.
un abbraccio forte in Cristo anche da parte mia  Amici
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #7 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 15:54:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non voglio aprire un'altro topic, ma proseguire questo, perchè credo che Dio abbia un disegno per ognuno di noi e che come l'argilla dobbiamo farci modellare a Suo piacimento.
 
Forse quello che sto per scrivere potrà stupire qualcuno,  ma la vita ci riserva sempre delle sorprese e alcune volte sgradite.
 
Ho postato il primo post ad agosto 2010 e li ero in piena crisi matrimoniale, mio marito voleva andarsene e per me era impensabile, credevo che ai credenti questo non potesse succedere e che Dio mi aveva abbandonata.
Pregavo che Dio potesse far cambiare idea a mio marito, ho digiunato, ma allo stesso tempo ero così furiosa con lui che lo trattavo a pesci in faccia.
A dicembre 2010 ha fatto le valige ed è andato via!
Se dico che è stata una liberazione, posso scandalizzare qualcuno, ma così è stato!  
Il perdono era ora mai sceso nel mio cuore e la sua partenza è stata accettata, nonostante tutto.
Il 23 dicembre mio figlio viene investito da un'auto e portato in ospedale, frattura della calvicola; intorno a me i miei cari e anche tanti fratelli e sorelle. Non ero sola!
Passa il tempo, e dopo queste due prove arriva una svolta bellissima: per vari motivi ( non la mia separazione), capisco che Dio mi chiama altrove a servirlo, così mi trasferisco con i miei cari in un'altra comunità dove Ruben, frequentava da anni il gruppo adolescenti.
Che meravigliosa famiglia!
Tutto il mio dolore, pian piano si dissolve alle promesse di Dio! Egli mi fa vedere la sua meravigliosa gloria, la sua bontà, il suo amore. La Sua Parola, si apre in modo semplice eppure profondo!
 
Oggi sono cambiata, anche se Dio deve ancora lavorare in me, e desidero veramente come argilla essere plasmata da Lui, in modo che questo vaso di terra possa contenere il prezioso contenuto che Dio ha deciso di mettere in me.
Ho fatto tanti errori nel mio matrimonio, ma Dio mi ha perdonata e mi sono perdonata anche io. Ho un solo desiderio ora, servire il Signore con tutta me stessa!
 
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #8 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 19:17:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gioele 2:25
 
«Vi compenserò delle annate
divorate dal grillo,
dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco,

 
spero e prego che queste parole possano applicarsi alla tua vita cara franchina. Amici
 
Grazie per la tua condivisione  Consolare
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #9 Data del Post: 18.09.2012 alle ore 12:20:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.09.2012 alle ore 19:17:41, serg68 wrote:
Gioele 2:25
 
«Vi compenserò delle annate
divorate dal grillo,
dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco,

 
spero e prego che queste parole possano applicarsi alla tua vita cara franchina. Amici
 
Grazie per la tua condivisione  Consolare

 
Grazie Sergio, Dio benedica anche te....con Lui, dopo la tempesta c'è sempre il sole e dove c'era il pianto oggi c'e gioia!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: Sotto le mani di Dio come argilla.
« Rispondi #10 Data del Post: 18.09.2012 alle ore 12:37:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Franchina
grazie per quello che hai scritto, non hai idea di quante volte ho fatto i tuoi stessi pensieri.
 
Ti abbraccio
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy