Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   La conversione di Diego
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La conversione di Diego  (letto 668 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
La conversione di Diego
« Data del Post: 13.01.2013 alle ore 20:31:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La storia vera che riporto è stata già raccontata nel programma Spiccioli di fede di Radio CRC (http://www.crc.fm).  È un esempio di come Dio trasforma le persone e di come si usa di coloro che sono disponibili a fare la sua volontà.  
 
«Diego è il classico ragazzo di buona famiglia, con una vita normale. Si ritiene cattolico, ma in realtà conosce ben poco della Bibbia, ed esclusivamente di seconda mano.  
 
La sua convivente lo ha appena lasciato con i loro due figli e oltre a ciò ha subito un incidente d'auto. Mentre e si trova in un garage dove tenta di riparare la sua automobile, accende la radio e, alla fine del brano musicale, sente queste parole: "Ravvediti, perché la fine dei tempi è vicina". Solo a quel punto si rende conto di non essere all'ascolto della sua stazione radiofonica preferita, ma di trovarsi sintonizzato su una radio cristiana.  
 
Il seme, però, è stato piantato in lui e, per curiosità, Diego comincia ad ascoltare le due radio evangeliche di Torino. Tira fuori dagli scaffali la sua Bibbia impolverata e comincia a leggerla.  
 
Scopre che Gesù Cristo è morto per lui, per i suoi peccati, per la sua vita disastrosa. Capisce che deve dare una svolta alla sua esistenza e si dona completamente nelle mani di Gesù con una preghiera spontanea: "Gesù, prendi la mia vita, fai di me ciò che TU vuoi".  
 
Viene in contatto con Crc grazie ai recapiti segnalati nei programmi che ascolta e loro lo affiancano a un consulente cristiano che lo aiuta a sistemare la sua vita e a trovare una chiesa dove possa sentirti a suo agio.  
 
Il suo incontro con Gesù produce in  lui una tale trasformazione che la sua ex convivente rimane così colpita da dare, poco tempo dopo, anche lei la sua vita a Gesù. Ora sono nuovamente una famiglia molto unita e felice, nonostante le mille difficoltà da affrontare quotidianamente.»
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: La conversione di Diego
« Rispondi #1 Data del Post: 13.01.2013 alle ore 21:06:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

LODE E GLORIA A DIO !
la SUA  grazia e potenza sono grandissime !
Loggato

pace a voi ALESSIO
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy