Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Era insicuro e pieno di rabbia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Era insicuro e pieno di rabbia  (letto 933 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Era insicuro e pieno di rabbia
« Data del Post: 24.01.2013 alle ore 23:09:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Insoddisfatto, irrequieto, insicuro, pieno di rabbia…
 
Prima di conoscere Gesù, ero insoddisfatto, irrequieto, insicuro, pieno di rabbia…
Al momento che ho conosciuto il Signore Gesù, ho esclamato: "Ho perso 35 anni della mia vita!".  
 
Vengo da una famiglia "normale", di tradizione cattolica romana. Ho fatto sempre sacrifici per poter essere realizzato ed avere ciò che desideravo; sono riuscito ad affermarmi in ciò che credevo e amavo, ma ero sempre insoddisfatto, affamato, mi mancava qualcosa. Avevo dentro di me un vuoto, un abisso che non sapevo come colmare, non c’era nulla che mi appagasse seriamente, neanche i surrogati della società. Avevo tutto ma era come se non avessi nulla. Un pensiero bussava da tempo nella mia mente e diceva: troverai le tue risposte nella Parola di Dio, la Bibbia; tuttavia continuavo ad essere un latitante nell'acquisto e nella lettura di quel "libro".  
 
Un giorno in un raduno di motociclisti (Bikerfest-Udine), un motociclista (presidente della C.M.A. Belgio) , mi parlò di Gesù, e di quello che Lui ha fatto sulla croce per ogni persona che crede in Lui.
"Sorridenteio vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità". (1 Timoteo 2:4)
 
Ho ricevuto da questo biker cristiano anche la tanto sospirata Bibbia, della quale rimandavo sempre l’acquisto. Pensavo di essere troppo giovane per interessarmi a queste cose e pensavo anche di essere un "highlander" ed avere tanto tempo in futuro per poter leggere quel libro.
... "voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte"  (1Tessalonicesi 5:2)...  
Pensavo male! Ringraziai ed iniziai a leggere da quell'istante: boooom, si stava aprendo un varco nel mio cuore, gli occhi benché aperti, solo ora riuscivano a vedere e a capire, stavo conoscendo Gesù. Stavano arrivando quelle risposte comuni alle mie domande sulla vita, sulla morte, su Cristo, sul peccato, sulla Salvezza, su Dio, sul male, sulle religioni ecc... stavano arrivando conferme.
 
Ora riuscivo pian piano a capire anche certe strane e allucinanti situazioni che mi erano capitate, e alcune volte avevo visto la morte molto bene in faccia. Ora non pensavo più al fato, alla fortuna o al caso, ora ringraziavo Dio per essersi interessato a me, proteggendomi anche in quei periodi.
... "Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,  perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona”.  (2Timoteo 3:14-17)...
 
Chiesi in preghiera a Cristo Gesù di perdonarmi per tutto quello che avevo fatto e per i miei anni di ribellione verso di Lui, e Gli chiesi di essere il mio personale Signore e Salvatore.
... "E noi abbiamo veduto e testimoniamo che il Padre ha mandato il Figlio per essere il Salvatore del mondo". (1Giovanni 4:14)...
 
Mi resi conto che quel vuoto che avevo era l'assenza di Gesù, l'avevo escluso dalla mia vita. Quello che stavo rincorrendo non era una "religione", ma era far pace con Dio mediante Gesù. Nessuna religione può salvarti, solo Cristo può farlo. Ora vivo seguendo chi mi ha donato la vita, Gesù, anche quando sono in moto.
... " Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me”. (Galati 2:20)...
 
L'uomo ha sete di pace interiore e le certezze che gli occorrono non possono essere acquistate, ma ricevute gratuitamente
... "Chi ha l'animo avido fa nascere contese, ma chi confida nel SIGNORE sarà saziato" (Proverbi 28:25)...
 
Spesso si preferisce pensare a Dio, come un vecchio sdolcinato che alla fine accetterà la nostra vita vissuta da ribelli lontani da Lui e perdonerà tutti. Non credete più a queste falsità, non illudetevi, questo non è il Dio che si presenta all'uomo e nella Bibbia. Ricordate, la vera felicità può darla solo Gesù ed è gratuita. Confessa direttamente il tuo stato d'insoddisfazione, di opposizione più o meno consapevole a Dio, accetta il suo perdono per mezzo della fede in Gesù Cristo. Egli (Gesù) è morto sulla croce per cancellare i nostri peccati, è risuscitato e ora vive in cielo. Gesù, prendendo il nostro posto, ha pagato Lui il prezzo della nostra felicità attuale ed eterna. Confida nell'Eterno, cercalo, Lui si farà trovare.
 
Buona strada, corri libero, corri con Gesù nel cuore.
 
Riding for the Son.
 
Massimiliano "mattyo" Di Mattia
presidente della Christian Motorcyclists Association Italy
 
www.cmaitaly.altervista.org
 
« Ultima modifica: 20.07.2013 alle ore 01:06:04 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy