Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   DIO opera oggi come operava prima.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DIO opera oggi come operava prima.  (letto 729 volte)
paulo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
DIO opera oggi come operava prima.
« Data del Post: 03.02.2013 alle ore 07:14:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Molti non credono in Dio o lasciano Dio perché sono delusi dall'uomo, ed in particolar modo da coloro che dovrebbero essere le guide spirituali e morali. Bene, questo è un motivo in più per conoscere e saper discernere.
Supponiamo di avere un amico con il quale non siamo mai andati in macchina con lui ala guida e gli facciamo guidare la nostra macchina; ad un certo punto si mette a fare imprudenze,stupidaggini, insomma: a fare pazzie con la macchina.  Succede un incidente, ma , grazie a Dio, nessuno si fa male. Sicuramente dirai qualcosa a questo tuo amico e non alla macchina, perché la colpa è di chi è alla guida. Sicuramente non te la prendi con la macchina dicendo che non è affidabile. Non dici: non vado più sulla mia macchina; sicuramente non andrai più con il tuo amico alla guida.  
Quanto male può fare quell'autista così sconsiderato.
La stessa cosa vale nel rapporto tra Dio e l'uomo; ovvero: l'automobile simbolizza Dio nella sua Parola e l'autista simbolizza colui che maneggia la sua Parola.
Quante volte io ho detto non vado più su questa macchina! Perché la conoscenza che avevo del Signore da quando sono nato fino ad un certo punto della mia vita, era una conoscenza per sentito dire, di tradizionalismo, la quale mi faceva fare domande alle quali o non avevo risposta o le risposte non erano soddisfacenti. Allora mi sono detto: il Signore ( la verità) che io cerco,è quello che mi faccio io nella mia testa secondo il mio modo di pensare.
Ma mi sbagliavo perché non conoscevo le scritture.
Alcuni dicono che sono tutte invenzioni, altri: cose che possono anche essere vere ma che non avvengono più.
Io posso dire che Dio non cambia, e come operava allora, opera ancor oggi, solo che la maggior parte delle volte siamo noi a non vedere ciò!
Io sono un esempio. Ricercavo la verità ma non riuscivo a trovarla; e quando uno cerca la verità ma non la trova,o non sa dove trovarla; allora ecco che è la verità che si rivela a te.        
 
In Genesi 12.1 leggiamo: Il Signore disse ad Abramo:"Va via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va nel paese che ti mostrerò".  
Come tolse Abramo dalla sua terra, così mi ha tolto dalla mia affinché potessi conoscerlo; cosa che mi successe quando sono andato in Brasile rimanendovi per circa 7 anni. Li il Signore ha usato una sua serva, ponendola al mio fianco affinché potesse farmi conoscere la Parola di Verità. Quella figlia di Dio, sorella in Cristo e serva del Signore è mia moglie.  
Cominciai a frequentare la chiesa che lei frequentava, dapprima, più per farle piacere, poi interessandomi sempre di più ascoltando i messaggi del pastore  vedendo il comportamento dei fratelli e delle sorelle dentro e sopra a tutto fuori dalla chiesa. Si, perché non bisogna essere credenti solo davanti alla chiesa intesa come luogo-organizzazione,, quando ci si trova di fronte ai fratelli ed ai lider della chiesa. Il vero cristiano credente, sia nella teoria che nella pratica, lo si vede al di fuori di questo contesto;nella vita quotidiana, nei gesti, nelle parole, nel comportamento di tutti i giorni; ossia quando è cristiano dinanzi alla chiesa intesa come organismo, il cui lider- il capo è Cristo. Questa è la chiesa vera, la chiesa invisibile come organizzazione, ma visibile come organismo; perché chi fa la chiesa sono i cristiani credenti; e se si vuole portare la Parola agli altri affinché questi vedano che c'è qualcosa di diverso in noi, allora ecco che dobbiamo essere cristiano 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.  
Ecco che così ho cominciato ad interessarmi sempre di più; cominciai ad aprire la Bibbia e cercare di comprendere; cosa che non avevo mai fatto in vita mia, pur essendo cresciuto con il credere di essere cristiano per tradizione, per cultura, quasi fosse scontato. Ma per tradizione o per cultura non si arriva alla meta!  
Il seme era stato lanciato.  
In Genesi 28.15 leggiamo: Io sono con te, e ti proteggerò ovunque tu andrai e ti ricondurrò in questo paese perché io non ti abbandonerò prima di aver fatto quello che ti ho detto.  
Queste sono le parole che l'Eterno disse a Giacobbe in sogno.  
Come fece con Giacobbe, così fece con me.  Solo io so quante volte mi sono trovato sul punto di dire:e adesso cosa faccio? Come esco da questa situazione? Ma i mar rosso si aprivano, la manna scendeva,le infermità non venivano, i pani ed i pesci si moltiplicavano. Io cominciavo ad essere modellato dal Signore. Così mi riportò nel mio paese continuando a proteggermi e a darmi vittorie. Arrivati i Italia, io e mia moglie abbiamo cercato una chiesa, e con immensa gioia, specialmente per mia moglie, abbiamo trovato una chiesa cristiana evangelica missionaria brasiliana. Pensare che prima di andare in Brasile, non sapevo neanche che esistessero le chiese cristiane evangeliche pentecostali.  
Ed è qui che il Signore ha usato l'allora pastore di quella chiesa affinché io potessi crescere in conoscenza, discernimento,saggezza, capacità nell'ascoltare la voce di Dio; insomma, di crescere come cristiano credente.  
A questo punto ho deciso di accettare Gesù affinché gli permettessi di entrare nel mio cuore definitivamente.  
Ma mi mancava qualcosa di importante per poterlo tenere nel mio cuore e far si che non uscisse più. Il nemico conosce i tuoi punti deboli, e su quelli lui lavora. Uno di questi è l'essere viziato.  
Dio ha fatto l'uomo affinché dominasse su tutto il creato, e non per essere dominato dal creato. Non siamo servitori delle cose del mondo, ma sono le cose del mondo che devono servire noi, per il nostro bene.  
 
Io fumavo da 50 a 70 sigarette al giorno, ed il fumo fa male. A volte si dice: Signore se mi dai questo o quello, sarò più buono; oppure: farò qualcosa che sia gradita a te.  
Come dire: si,si, voglio proprio vedere; e magari seguito da risatina. Voglio dire una cosa: hai già visto o sentito parlare di qualche datore di lavoro che dice così: Prendi, ti pago, e poi se e quando vorrai, verrai a lavorare? Penso proprio di no. Allora prima lavori e poi sarai ricompensato, e le ricompense di Dio sono grandi qui sulla terra e nel suo Regno. Avevo bisogno di una grande vittoria, e così ho cambiato il modo di chiedere ed ho detto: Signore io smetto di fumare ma ho bisogno di questo; e se pensi che questa cosa di cui ho bisogno è un bene, allora la voglio. Per una cosa per la quale ci voleva più di un anno solamente per sapere se era un diritto averla; ebbene, dopo un mese l'avevo già ottenuta. In quel tempo, dove io lavoro, ci lavoravano altre 3 persone che fumavano quasi come me; quando gli ho detto che avevo di colpo smesso di fumare, non ci credevano e mi provocavano buttandomi il fumo in faccia e offrendomi ogni momento sigarette; ma io sapevo che quello era provocato dal nemico e dicevo: è inutile, satana, che mi tenti, ormai non sono più tuo, appartengo a Gesù. So che per molti non sarà facile credere, ma la voglia di accettare la sigaretta, di cadere in quella tentazione, all'istante passava; fino a che, dopo una settimana, potevano fumarmi in faccia, che non mi alettava più, anzi mi dava anche fastidio.  
Dopo aver accettato Gesù, il nemico ti tenta in ogni modo, perché sa che ti ha perso. Quindi attenti a non cadere nel tranello e rimaniamo sempre vigili e saldi nella fede!  
Un ottimo funzionario va dal suo datore di lavoro chiedendogli un aumento, ma questi, pur conoscendo le qualità del suo funzionario, glieli nega. La concorrenza viene a sapere delle qualità di questo funzionario; lo contatta, ed offrendogli il doppio di ciò che che guadagna, riesce a contrattarlo. A questo punto il vecchio datore di lavoro, sapendo di aver perso un punto di forza della propria azienda, farà di tutto per riaverlo, offrendogli tutto ciò che desidera.
« Ultima modifica: 03.02.2013 alle ore 08:48:31 by Marmar » Loggato
Moderazione
Admin
*****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: DIO opera oggi come operava prima.
« Rispondi #1 Data del Post: 03.02.2013 alle ore 14:29:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riporto qui il contenuto del 4° topic aperto da Paulo con lo stesso oggetto, e che erano l'uno la continuazione dell'altro, sperando che in seguito non ne apra altri ma continui qui.
 
Continuazione ultima parte.  
 
Se sei fedele, se ti comporti come Gesù dice, e se queste cose le fai con il cuore, Egli ascolta le tue preghiere, le tue richieste, le tue suppliche, e le esaudisce. Però non scoraggiarti e non togliere la tua fiducia in Lui, se a volte non le esaudisce; vuol dire che Lui sa già che in qualche modo non ti gioverebbe. O a volte ritarda nell'esaudire; sappi che per ogni cosa Dio ha il tempo giusto! Ad esempio,oggi hai perso il pullman o il treno, o la macchina non parte; noi siamo propensi a pensare così: ecco, adesso farò tardi, devo rinunciare al pic-nic, ma che sfortuna,capitano tutte a me, e così via; e invece non pensi che forse hai evitato un male ben peggiore del ritardo o della rinuncia al divertimento, come ad esempio un incidente con tutte le sue conseguenze.  
Quindi quando siamo in Lui e lasciamo che Egli sia in noi; ecco che ci protegge da qualcosa anche se non lo sappiamo.  
Terminando la mia testimonianza, in Atti 9.15,16 leggiamo: Ma il Signore gli disse:" va perché egli è uno strumento che ho scelto per portare il mio nome davanti ai popoli, ai re e ai figli d'Israele, perché io gli mostrerò quanto debba soffrire per il mio nome".  
Così il Signore parlò ad Anania di Paolo.  
Così pure è successo a me, che dopo avermi riportato nel mio paese, mi ha detto: ora sei pronto per cominciare la vita del vero cristiano e servirmi nell'opera mia per òa salvezza delle anime.  
Qui può sorgere una domanda: chi sono coloro i quali sono preposti all'opera del Signore? Cioè a lavorare nella sua vigna? I lider religiosi e loro collaboratori? Certamente, ma non solo. Dal momento in cui noi accettiamo Cristo come nostro Salvatore e sufficiente Signore della nostra vita, e dopo aver appreso quali sono le basi, fondamenta della dottrina di Cristo; automaticamente diventiamo potenziali canali nelle mani di Dio per lavorare nella sua vigna. Da questo momento in poi, ogni istante della nostra vita deve essere un esempio di parole ed azioni che riflettano Cristo in noi per gli altri. Non esiste carica maggiore,migliore o più importante alta e nobile con la quale Dio ci possa onorare. E non esiste metodo più efficace dell'esempio.  
Allora per concludere, a coloro i quali dicono che sono tutte invenzioni o agli altri i quali dicono che certe cose non avvengono più, io rispondo che il Signore ha fatto con me esattamente ciò che ha fatto con Abramo, Giacobbe e Paolo.  
 
Pace e che Dio ci benedica.  
 
Paolo.
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: DIO opera oggi come operava prima.
« Rispondi #2 Data del Post: 04.02.2013 alle ore 01:35:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie, Paulo.  
 
Ho letto le tue considerazioni e la testimonianza di quanto ti è accaduto e ho capito che sei felice di aver trovato la salvezza nel Signore Gesù, dei fratelli in fede e di aver ricevuto in tempi brevi quanto necessitavi e proprio nel periodo in cui hai rinunciato per amore di Dio e della buona testimonianza alla dipendenza da fumo.  
 
Il Signore ti protegga e ti guidi nelle sue vie e nel tuo desiderio di servirlo.
 
Ti consiglio di presentarti, anche brevemente, van benissimo poche righe, nell'apposita sezione (clicca qui):  
 
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=benvenuto
 
perché è una nostra gentile consuetudine.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy