Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   La mia professione di fede
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La mia professione di fede  (letto 664 volte)
roberto_michele
Membro
***




shalom!

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
La mia professione di fede
« Data del Post: 21.05.2013 alle ore 13:13:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti,
 
in data 19maggio ho dato la mia pubblica testimonianza di fede in Cristo e sono diventato membro della chiesa metodista di Sestri Ponente; sperando possa farvi piacere ho riassunto brevemente tale testimoniianza che mi fa piacere condividere con voi.
Alcuni di voi sanno che da alcuni anni frequento tale assemblea: la chiesa fa parte delle chiese protestanti storiche e si basa esclusivamente sulla Parola di Dio per la propria dottrina. Non vi e' gerarchia e le cariche sono elettive a maggioranza. Diventarne membro significa semplicemente dare in pubblico la propria testimonianza di fede in Gesu' come salvatore (cosa che si puo' fare senza far parte di alcuna chiesa particolare) e dichiarare un impegno da e verso i fratelli dell'assemblea.
 
C'e' una parola latino, Opus, che in italiano significa opera; nel 1991 il Signore ha iniziato la sua opera in me quando, con quello che ora e' un fratello, Roberto, per lavoro abbiamo installato un centralino che si chiamava proprio Opus. In tale occasione abbiamo parlato di cose relative alla fede; nella fattispecie parlai di una cara persona che conoscevo che a mio avviso si sarebbe guadagnata il paradiso in quanto stava per compiere una serie di azioni particolarmente buone. Roberto mi parlo' e mi disse che il Signore non ci salva per le nostre buone azioni e non andiamo in paradiso neppure tramite i sacrifici, ma tramite la fede. Mi invito' a leggere la Bibbia, una qualunque, anche quella cattolica, ed io lo feci. Al tempo non credevo che la Bibbia fosse la Parola di Dio ma pensavo fossero solo pensieri umani ma, leggendola, capii con la mente che era proprio la Sua Parola. E qua inizio' il mio percorso, perche' quello di fede e' un percorso (Paolo ci parla della corsa del cristiano per arrivare alla meta). Nel 2004, ben 13 anni dopo, caddi in un periodo di profonda crisi per alcuni eventi della mia vita; sempre Roberto mi prese da parte, una domenica, e mi parlo' per due ore o piu' dandomi dei versetti biblici di riferimento. Quel giorno capii una cosa per me fondamentale, ovvero che ogni mia colpa, ogni mio sbaglio, era stato lavato col sangue di Cristo sulla Croce ed io ero libero da colpe. Da quel momento iniziai a credere veramente, col cuore. Ora, non e' che credendo si diventa immuni dagli sbagli e dal dolore, ma si inizia un percorso nel quale Cristo riempie il nostro cuore che abbiamo nel frattempo svuotato per Lui.
 
Da allora iniziai a frequentare delle chiese evangeliche, tra le quali una bellissima a Pegli, fino a giungere alla chiesa metodista di Sestri; inizialmente, ormai abituato alle chiese libere, rimasi un po' colpito dalla presenza della liturgia ma, in seguito, trovai un qualcosa di piu' importante e positivo. Le chiese sono fatte di uomini, e gli uomini sbagliano e si dividono; la chiesa di Sestri, rispetto ad altre, faceva si' che persone con una fede comune ma con idee dottrinali anche diverse tra loro stessero una a fianco all'altra in pace e rispettandosi a vicenda. Questo lo apprezzai e posso ora dire che questo e' il posto dove mi sento a casa.
 
Per ultimo voglio riassumere alcune parti dei versi a me passati da Roberto (lui ha seminato ma e' Dio che fa crescere): non combattiamo secondo la carne; facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo; in ogni cosa fate conoscere le vostre esigenze a Dio; liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.; Non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù; non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi; liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia; tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio; Se siamo figli, siamo anche eredi; tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio. E c'e' il verso piu' importante in alcuni momenti della nostra vita, quando siamo nel momento piu' basso ma anche quando al contrario crediamo di essere in alto: né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.
 
Ricordiamoci che il Signore e' sempre con noi in ogni momento, vicino anche quando ci allontaniamo da Lui, perche' Lui non ci abbandona e questa e' la mia testimonianza di oggi.
 
Un saluto nel Signore
 
Roberto[b][/b]
Loggato

Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere (1Corinzi 3:6)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: La mia professione di fede
« Rispondi #1 Data del Post: 21.05.2013 alle ore 15:17:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Roberto,
 
grazie per questa testimonianza così dolce e così forte.
 
Io sono convinta che possa fare del bene a chi non crede e a tutti noi tuoi fratelli in Cristo. Perciò ancora grazie e un abbraccio in Cristo Gesù.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: La mia professione di fede
« Rispondi #2 Data del Post: 22.05.2013 alle ore 23:24:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi piace la tua ultima frase. Grazie . E' un periodo che Dio per me non c'è. E' scarno e indifferente..Grazie.
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: La mia professione di fede
« Rispondi #3 Data del Post: 24.05.2013 alle ore 21:03:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Roberto-Michele, con te, Metodista, siamo in 2 ad appartenere alla medesima chiesa, su questo sito di ...Evangelici.net  ! io sono evangelico riformato Valdese , dalla Pentecoste 2009, e posso testimoniare che, ...Evangelici.net è stato per me utilissimo nella mia "formazione evangelica"  !!! e ho imparato anche a rispettare il punto di vista di ...Evangelici.net, anche se non corrisponde in tutto, al punto di vista della chiesa valdese-metodista in Italia: è stata una utilissima  "gavetta" di convivenza con principi evangelici diversi dai miei.
Shalom !
 
Sandro_48   Sorriso
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: La mia professione di fede
« Rispondi #4 Data del Post: 24.05.2013 alle ore 21:09:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una parola buona per zizzi: a te piace sempre molto andare in montagna ! anche se in questo momento Dio per te non c'è , ti voglio ricordare, ancora una volta, che, secondo il mio pastore valdese, ascendere sulla montagna, è un simbolo della ricerca della fede.
 
Sandro_48
 Sorriso
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy