Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"  (letto 1137 volte)
ok
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
"DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Data del Post: 03.07.2015 alle ore 22:51:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi chiamo Fernando, provengo dal salento, dalla provincia di Lecce.
Dio mi ha salvato donandomi la fede in Cristo Gesù.
E' un motivo di profonda gratitudine al Signore, infatti Gesù disse: "Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e v'ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; affinché tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve lo dia" (Giovanni 15:16).
Ora sono lontani quei tempi in cui ero scettico riguardo alla salvezza, pessimista riguardo la vita e legato al mondo materiale, senza curarmi minimamente delle verità spirituali. Prima che mi venisse annunciato l'Evangelo, le mie esperienze di vita mi facevano pensare che in qualche modo doveva esserci una spiegazione alle contraddizioni umane ed un modo per porre fine al conflitto interiore che mi tormentava, L'introspezione, l'auto esame, la psicanalisi, le riflessioni, gli studi, le analisi filosofiche, non mi avevano condotto a conseguire ciò che cercavo: la pace dell'anima!
Sicuramente lo Spirito Santo aveva cominciato ad operare nella mia vita, ma dovevo realizzare una personale esperienza col Signore, che si poteva manifestare solo con una profonda crisi morale.
Non me ne rendevo ancora conto, ma Dio mi stava spianando la strada per condurmi a Lui. Dovevo passare, però, attraverso la Via, accettare Gesù Cristo come mio Personale Salvatore e confessarGli tutti i miei peccati. Nel periodo precedente la conversione, ricordo con chiarezza come il Signore mi ponesse in condizione di scegliere tra il bene e il male. Il risultato era che col passare dei giorni avvertivo la sensazione che il peccato cominciasse ad allentare la sua morsa. Non faceva più effetto; ero consapevole di tutte le mie azioni e non ero più nelle tenebre: vedevo sempre più chiaramente e la luce di Dio Onnipotente non era più una chimera.
Fino a che il Signore non mi rivolse la Sua Parola: "Non ti sei ancora deciso? Vuoi continuare ad andare avanti così per tutta la vita?"
Mi resi conto che bisognava prendere una decisione, e subito anche! Alcuni istanti dopo dissi: "Basta! Voglio scegliere Gesù Cristo, l'unico vero Amico!" Allora mi resi conto che Dio mi aveva trasportato definitivamente dalle tenebre alla luce, grazie al Suo Figliuolo Gesù Cristo che è morto sul Golgota per salvarmi. Mi accorsi subito che ero cambiato e che questo non era altro che l'inizio di un lungo cammino. Il Signore compie miracoli e questi sono i risultati: pace profonda, gioia immensa, non fumavo più, non bestemmiavo più, non ero più irascibile, ma quello che più contava, credevo alla Parola di Dio e testimoniavo agli altri della potenza di Dio! I vari problemi che mi assillavano un tempo, ora non c'erano più; infatti è scritto: "Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, son diventate nuove" (2° Corinzi 5:17).
Grazie a Dio ora posseggo una fede certa, pura, incontaminata dall'etica e dalla morale pseudo-cristiana legata ai dogmi, alle tradizioni, alle consuetudini che sono frutto di un' errata interpretazione della Parola dell'Iddio Vivente e Vero!
Dopo solo pochi mesi da quel glorioso evento sono sceso nelle acque battesimali per dare, secondo l'obbedienza all'insegnamento di Gesù, la mia testimonianza pubblica di fede, ed ora sto pregando per il Battesimo nello Spirito Santo, perché ho bisogno di maggiore potenza per servire il Signore, anche se quello che farò sarà sempre niente rispetto a quello che Egli ha compiuto per me!
« Ultima modifica: 03.07.2015 alle ore 22:55:13 by ok » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Rispondi #1 Data del Post: 03.07.2015 alle ore 23:32:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per la tua testimonianza , Fernando!
 
E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. (Filippesi 4:7)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Rispondi #2 Data del Post: 04.07.2015 alle ore 12:11:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorArrabbiatok link=board=testimonianze;num=1435956670;start=0#0 date=07/03/15 alle ore 22:51:10]Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi [/quote]
Invogliare...ma ecco....tutto si racchiude in un apri apri...
contento?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ok
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
Re: "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Rispondi #3 Data del Post: 04.07.2015 alle ore 15:33:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A Virtuale.
Non sono riuscito a capire il tuo post.
Potresti essere più chiara? Grazie.
Dio Ci benedica!
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Rispondi #4 Data del Post: 04.07.2015 alle ore 17:05:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorArrabbiatok link=board=testimonianze;num=1435956670;start=0#3 date=07/04/15 alle ore 15:33:40]A Virtuale.
Non sono riuscito a capire il tuo post.
Potresti essere più chiara? Grazie.
Dio Ci benedica! [/quote]
Beh.....visto che è Dio che ha scelto noi per diventare credenti......a noi non rimane altro che aprirgli il cuore.....come si suol dire.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Andrealuce
Simpatizzante
**




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: "DALLE TENEBRE ALLA LUCE"
« Rispondi #5 Data del Post: 14.12.2015 alle ore 23:27:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gloria a Dio per la tua vita Fernando, sono persuaso che sarai usato fortemente dal Signore per salvare anime.
Loggato

Per amicizie su Facebook https://www.facebook.com/andrea.guitars?__nodl
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy