Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Testimonianza di una cattolica
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Testimonianza di una cattolica  (letto 1304 volte)
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Testimonianza di una cattolica
« Data del Post: 04.03.2016 alle ore 10:00:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo post, e anche adesso che scrivo mi sembra di rivelare un segreto fra me e Dio.  
E' forse una piccola testimonianza, ma su di me ha fatto tantissimo.
 
Come il 90% degli italiani sono Cattolica. Sono nata in una famiglia cattolica, ho frequentato scuole cattoliche, e la mia famiglia è molto religiosa.  
E non dico 'ero' cattolica per un semplice motivo: ancora non so ben definire chi o cosa sono. So solo che amo Dio, e che mi sento trasformare da Lui giorno dopo giorno. La prima volta che ho letto in questo forum la parola 'Rinascita', non capivo appieno il suo significato.
Anche leggendo la Bibbia il suo reale significato mi era del tutto sconosciuto. Almeno fino a qualche tempo fa.
 
Lui mi sta REALMENTE cambiando, giorno dopo giorno, e sto rinascendo nel mio modo di pensare, di ragionare, di amare e di guardare gli altri e tutto il resto delle cose.
 
E' incredibile e meraviglioso, e non penso che si possa spiegare a parole. Mi dona una felicità incredibile, piena, armoniosa e non descrivibile.
 
Comunque in questo processo di cambiamento, il mio dubbio più grande era la Chiesa. Avevo paura di abbandonare la Chiesa cattolica dove sono stata cresciuta, avevo paura di sbagliare e di fare qualcosa non gradito a Dio.
 
Una Domenica mattina, mentre stavo andando a Messa, ho cominciato a pregare, dicendo: Signore, dimmi Tu quello che devo fare! Dimmi Tu la Chiesa che vuoi che io segua per essere più vicina a Te!
E la risposta non si è fatta attendere. Durante la celebrazione, il prete legge il Vangelo di Marco, e nel versetto in cui dice: "Chi non è contro di noi è per noi!". Sono rimasta scioccata. In quel momento stavo pensando appunto se frequentare un'altra Chiesa fosse per Lui motivo di dispiacere, e sentirmi rispondere in questo modo mi ha dato un'enorme scossa. Non solo.
Durante la predica, il prete mi ha guardata, e ha detto ad alta voce: Cattolici, Evangelici... LE DIFFERENZE DI NOME NON CONTANO, DIO VUOLE CHE LO AMIAMO A PRESCINDERE DALLA CHIESA CHE FREQUENTIAMO!  
 
Ero sconvolta. Mi sono sentita liberata, felice e incredula che Dio mi avesse risposto in un modo così chiaro, semplice, e immediato.
 
A chi mi sta leggendo, e ha ancora qualche dubbio, dico di leggere la Bibbia, pregare ma soprattutto PARLARE con DIO! Lui ci ascolta, ci parla, ci è sempre vicino, anche e soprattutto quando non riusciamo a percepirlo.
 
Il mio percorso di consapevolezza personale è ancora lungo, e forse ci vorrà altro tempo prima che decida quale Chiesa frequentare. Per il momento pregherò, leggerò la Bibbia e chiederò a Dio di guidarmi nella scelta più giusta. Nel frattempo esulto della felicità che mi regala ogni giorno!!!!
 
Dio Vi Benedica!!!!!  Fiori Amici
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
rosario10
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Testimonianza di una cattolica
« Rispondi #1 Data del Post: 13.05.2016 alle ore 17:00:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao io a 4 settimane circa che sono convertito mi e successo tuttoda casa leggnedo la bibbia facnedo qlache preghierina a dio  dopo 3 mesi o avuto il miracolo perhce cominciavo a credere  gesu delle frasi che pronunciava
la sera lo detto a mio fratello che freqenta una chiesa evangelica a reggio emilia pero qando ancora non ero convertito lui mi diceva id venire in chiesa e non voelvo mai nadare non  andavo mai in qella cattolica figuarimaoci in qella evangelica
pero lo stesso giorno  della mia conversione gli odetto di portarmi in qesta evangelica qesto vul dire che lo spirito snato mi a guidato li la strada giusta e qesta perche in chiesa ci sono qelli spirituali come noi nella cattolica invece no ce una mia maica che e cattolica ed e convertita coem a fatto non lo so pero vedo che non e seguita e ne risente perche addiirttura pensa che lo spirito snato labbia lasciata ma di e smepre con lei solo che nella cattolica no pregano e cnatano come dovrebbero  quindi non snete lo spirito snato che e in lei
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Testimonianza di una cattolica
« Rispondi #2 Data del Post: 13.05.2016 alle ore 20:30:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rosario non si capisce nulla di quello che hai scritto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
rosario10
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Testimonianza di una cattolica
« Rispondi #3 Data del Post: 13.05.2016 alle ore 23:23:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao scusa
o scritto che a 4 setimane che sono convertito  mi e successo tutto da casa   leggendo la bibbia online  e facendo durante il giorno qalche preghierina    a dio
dopo tre mesi  ho avuto il miracolo     perche qando leggevo cominciavo a credere le parole che pronunciava    
la sera lo detto a mio fratello  che freqenta una chiesa evangelica da 10anni     di reggio emilia    e qando ancora non ero convertito   lui mi diceva di venire in chiesa   e non volevo mai andare   non andavo in qella cattolica figuriamoci in qella evangelica    
pero lo stesso giorno della mia conversione   di portarmi in chiesa   vuol dire che lo spirito santo mi guidava di andare li   quindi si vede che la strada giusta e qella    
perche in chiesa   ci sono qelli spirituali   come noi    nella cattolica romana invece no  
nella cattolica ce una mia amica  ed e convertita ogni tanto  li in mezzo qalcuno si  salva ringraziando dio    mi a accennato che gli e successo dopo la morte della sorella non so precisamente  
pero noto che poverina non e segtia da nessuno addirittura pensa che lo spirito snato la lasciata  ma e sempre con lei   solo che nella cattolica non pregano e cantano  come dovrebbero quindi  non snete lo spirito santo   che e in lei
Loggato
alessio56
Simpatizzante
**



Gloria  a DIO

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Testimonianza di una cattolica
« Rispondi #4 Data del Post: 20.06.2016 alle ore 18:39:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a Voi
e LODE E GLORIA al  SIGNORE  per te Sissi .
 
Sono contentissimo per te !
credo di averti gia' incontrata su qualche altro forum..forse
 
Che Dio ti benedica
Loggato

Pace a tutti .............Alessio
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Testimonianza di una cattolica
« Rispondi #5 Data del Post: 12.07.2016 alle ore 14:37:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2016 alle ore 18:39:35, alessio56 wrote:
Pace a Voi
e LODE E GLORIA al  SIGNORE  per te Sissi .
 
Sono contentissimo per te !
credo di averti gia' incontrata su qualche altro forum..forse
 
Che Dio ti benedica

 
Grazie mille per la tua gentilissima risposta! Che Dio Benedica te e tutti voi!  
 Bacio
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy