Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Anziani impenetrabili alla Parola
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anziani impenetrabili alla Parola  (letto 361 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Anziani impenetrabili alla Parola
« Data del Post: 03.02.2019 alle ore 18:29:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi ho passato il pomeriggio con una mia conoscente di 93 anni, signora ancora relativamente lucida con la quale si può amabilmente conversare.
 
Ha avuto una vita molto dura. Rimasta sola con due bambini piccoli ha dovuto lavorare molto per allevarli.  Diventati grandi se ne sono andati lontano,  venendo poco a trovarla. Infine alcuni anni fa entrambi sono morti. E una persona molto amara e senza illusioni. Quando menziona (raramente) la sua morte, le parlo della mia speranza in Gesù come mio redentore e nella vita eterna nella quale credo.
 
Oggi ho cercato di parlarle del Vangelo e dell’amore di Dio per tutti noi ma lei non accetta l’idea che ci sia una vita dopo la morte, che un giorno risorgeremo in corpo e spirito e che ci sarà un giudizio per tutti gli uomini. In pratica non accetta l’idea che ci sia Dio sopra di noi.
 
Quando parlo di questo, mi sforzo di farlo in maniera rispettosa cercando di mantenere sempre la porta della comunicazione aperta. Ed oggi, alla fine, mi sono ricordata della famosa scommessa di Blaise Pascal, che sinteticamente dice così:
-Se Dio non esiste ed io ci ho creduto – non ho ne perso ne guadagnato
-Ma se Dio esiste e non ci ho creduto – ho perso tutto, ma proprio tutto.
 
Con fare pensieroso, mi ha dato ragione.
 
Lode a Dio che mi ha fatto ricordare questa massima così terrena, ma che ha funzionato. La prossima volta le porto alcuni versetti del Vangelo di Giovanni.
-  
« Ultima modifica: 03.02.2019 alle ore 18:32:10 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Anziani impenetrabili alla Parola
« Rispondi #1 Data del Post: 04.02.2019 alle ore 14:15:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie un episodio interessante  Applauso
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy