I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Testimonianze >> La mia storia
(Messaggio iniziato da: TiAmoGesu il 27.03.2005 alle ore 17:18:23)

Titolo: La mia storia
Post di TiAmoGesu il 27.03.2005 alle ore 17:18:23
Ciao mi chiamo Giuseppe e ho 18 anni la mia conversione a Gesù è cominciata circa 4 mesi fà.  
E' stato bellissimo incontrare la vera vita e dare senso a tutto ciò che si fa per uno scopo finale la Salvezza.Fino ad allora cercavo di essere il primo in tutto e di ottenere in ogni cosa il miglior risultato col minimo sforzo, ma da quando Gesù nostro Signore è entrato nella mia vita e nel mio cuore tutto è cambiato è ho provato un emozione unica a vivere secondo i suoi insegnamenti che a volte quasi mi venivano le lacrime a gli occhi per la felicità.Adesso cerco di dare il massimo per il bene e per l'amore del prossimo e dedico ogni mio successo ed esperienza positiva a Gesù.
L'Amore di Gesù è immenso è posso provarlo e dirlo a tutti perchè lo provato sulla mia pelle.In seguito alla mia conversione sono stato colpito da pensieri blasfemi,cattivi come delle bestemmie dentro di me che volevano allontanarmi dalla fede e tenermi in questo mondo crudele e sbagliato.Ho sofferto giorni e giorni fino ad arrivare e credere che ero troppo cattivo e che quei pensieri erano i miei ma ho letto da per tutto che c'è tanta gente che soffre per via di pensieri ossessivi ed ho letto che sono tentazioni del male per tenerti in questo mondo.
Alla fine un giorno ho pianto nel bagno di casa mia e ho confessato a Gesù che non ce la facevo più e non sapevo quanto potevo andare avanti di quel passo e volevo il suo aiuto con tutto me stesso.
E' incredibile quel giorno stesso Gesù mi ha dato la forza di confessare tutto a mia madre cosa che prima non avrei mai fatto, e in più mi sono sentito con una forza dentro che mi diceva che non contano i pensieri ma ciò che si fa e ciò che si ha nel cuore perchè la mente è la sede delle tentazioni.La vera fede non è quello che si pensa o si dice ma ciò che si fa perchè se uno parla bene ma poi si comporta male a che serve aver parlato bene.Cmq se qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza dei pensieri ossessivi può contattarmi e lo aiuterò tramite email per riuscire grazie a Gesù a vincere i pensieri blasfemi.La mia email è TiAmoGesu_@hotmail.it

Titolo: Re: La mia storia
Post di Speranza il 27.03.2005 alle ore 19:05:15
Ciao!
Io non so se ho la tua stessa esperienza. La mia conversione non credo sia ancora del tutto avvenuta, ma sento Dio sempre piu' vicino e leggendo il Vangelo capisco di iniziare a conoscere solo adesso la Sua Parola.
Spesso mi chiedo come andrò avanti...se avrò il coraggio e la forza di non tornare indietro...chiedo a Dio la forza di passare per la porta stretta ogni giorno...ma ogni giorno vedo nuove difficolta'...una famiglia atea che non  capirebbe, anche per il mio cambiamento repentino...un ragazzo che crede solo della scienza...
Quindi penso sempre a come risolvere queste cose...ma leggendo ho capito che devo pregare il Signore...e lasciare che io compia quello che Lui ha deciso per me.

E' bello vedere come anche i ragazzi molto giovani come te sentano il richiamo del Signore...avrei voluto dargli retta prima anche io...

Titolo: Re:Ama Gesù
Post di TiAmoGesu il 28.03.2005 alle ore 00:04:23
:)Ciao Speranza ti volevo dire che non è mai troppo tardi per iniziare a vivere per Gesù e per l'Amore che solo lui sa dare.Riguardo alla tua famiglia il mio consiglio e di trovare il coraggio di raccontare la conversione che stai vivendo e di fare capire anche a loro la giusta via per la vera vita quella del bene, dell'Amore, della pace, della fede e di Gesù.Fammi sapere se hai bisogno di aiuto e se hai dubbi su qualcosa sono a tua completa disposizione(è bellissimo aiutare chi vuole intraprendere la via di Gesù).Comunque non preoccuparti per il fatto che hai paura di riuscire ad andare avanti perchè se hai fede i problemi di vita quotidiana li affronterai con serenità sapendo che Gesù è nel tuo cuore.Ama Gesù con tutte le tue forze e vivi per il bene.Ciao, Gesù ti benedica aiuti sempre te e la tua famiglia. :)

Titolo: Re: Re:Ama Gesù
Post di Speranza il 28.03.2005 alle ore 23:49:44

on 03/28/05 alle ore 00:04:23, TiAmoGesu wrote:
:)Ciao Speranza ti volevo dire che non è mai troppo tardi per iniziare a vivere per Gesù e per l'Amore che solo lui sa dare.Riguardo alla tua famiglia il mio consiglio e di trovare il coraggio di raccontare la conversione che stai vivendo e di fare capire anche a loro la giusta via per la vera vita quella del bene, dell'Amore, della pace, della fede e di Gesù.Fammi sapere se hai bisogno di aiuto e se hai dubbi su qualcosa sono a tua completa disposizione(è bellissimo aiutare chi vuole intraprendere la via di Gesù).Comunque non preoccuparti per il fatto che hai paura di riuscire ad andare avanti perchè se hai fede i problemi di vita quotidiana li affronterai con serenità sapendo che Gesù è nel tuo cuore.Ama Gesù con tutte le tue forze e vivi per il bene.Ciao, Gesù ti benedica aiuti sempre te e la tua famiglia. :)


Ti ringrazio di cuore. I problemi sono i soliti che può avere una persona che si avvicina a Dio in un mondo completamente ateo. Il problema maggiore ce l'ho con il mio ragazzo, con il quale avevo fatto tanti progetti, ma che adesso iniziano ad essere sfuocati. Vedo il suo modo di fare con un altro modo di vedere la vita, e sento che mi sto allontanando da lui senza sapere come dirglielo. Prego Dio di aiutarmi, di farmi capire cosa devo fare...se lasciarlo o se aspettare e pregare che attraverso l'amore che lui ha per me, riesca a conoscere le Sue Parole.

Di dubbi su Dio e il suo amore invece ne ho sempre di meno.

Titolo: Re: La mia storia
Post di TiAmoGesu il 29.03.2005 alle ore 00:21:52
:)Ciao secondo me dovresti parlare col tuo ragazzo e fargli capire piano piano con delle decisioni giorno per giorno che stai cambiando che credi nell'esistenza di Dio e ti stai convertendo a Gesù.
Lo so può essere difficile perchè il tuo ragazzo non ha fatto la tua stessa esperienza e tu pensi che non capirebbe.
Io ti do il consiglio di farglielo capire con azioni diverse magari nei prossimi giorni fargli domande tipo-Tu che ne pensi di Dio? e ascolta le sue risposte e approfittane per dagli le tue impressioni e confidagli che credi in Dio e desideri vivere per  il bene.Se finora hai commesso errori e hai dubitato di Dio,ti posso assicurare che Dio non aspetta altro che tu apra il tuo cuore a lui e gli confidi che vuoi vivere non per il mondo ma per Dio per l'Amore di Dio che è la cosa più bella.Abbi fiducia e Gesù farà la sua parte ad entrare nel tuo cuore Credici.Gesù ti benedica.

Titolo: Re: La mia storia
Post di Speranza il 29.03.2005 alle ore 00:26:14
So già come mi risponderebbe  :-/. Lui crede solo in ciò che vede...nella scienza. Per lui le religioni sono solo miti per spiegare ciò che l'uomo non sapeva spiegarsi...

Per il resto è una brava persona, ma dentro di me so già che dovrò scegliere tra lui e Dio...e so anche che la mia scelta non avrà tentennamenti...solo che mi fa star male questa cosa perchè abbiamo tanti progetti insieme...una famiglia, la nostra casa...e vorrei poterli realizzare nonostante la mia conversione, che oltretutto mi ha portato tanta felicità.

Grazie per i consigli...proverò piano piano a parlargli.

Titolo: Re: La mia storia
Post di ilcuorebatte il 03.04.2005 alle ore 13:29:07
Ciao speranza a volte le ideologie e le convinzioni in particolare per una cultura come la nostra "demitizzata" sono dei paraventi, oppure posizioni che poggiano su presupposti superficiali, come mi sembra di capire da quanto riferisci in merito a quanto pensi il tuo compagno, la cultura scentifica "cio che non tocco non credo", è in primis irreale perchè in nome della scienza noi crediamo a molte più cose di quanto alla fine ci imponga una fede, solo perchè l'ipotesi di fondo ha dei "presupposti" scentifici.

Allora niente di meglio che uno scrollone per fare in modo che venga in superfice la realtà, e ognuno si trovi costretto a confrontarsi con le proprie convinzioni, e magari arrivare a capire che in fondo non ci si crede veramente a certe cosel.

Titolo: Re: La mia storia
Post di the_rider il 31.05.2005 alle ore 16:08:52
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni.
Ho avuto anche io una conversione negli ultimi 2 mesi e devo dire che ora la vita (sebbene quello che ci circonda sia solo un'illusione e le lusinghe delle tentazioni ci  confondono) ha acquistato il suo perchè in ogni cosa; sono praticamente rinato.
x Speranza : io credo che sia tuo dovere parlare col tuo ragazzo, perchè è questo che Cristo ci ha insegnato a fare,  testimoniare la verità e non tenersela per se.
Anche io la vedevo come il tuo ragazzo, cioè dando una spiegazione scientifica a tutto (purtroppo molti quesiti rimanevano irrisolti).
Se siete davvero fatti l'uno per l'altra lui ti capirà e nella peggiore delle ipotesi accetterà il tuo punto di vista rispettando le tue scelte... ma io sono sicuro che se in preghiera chiederai aiuto al Signore per dare la "vista" al tuo ragazzo Lui ti suggerirà le parole giuste per farlo... come al solito è tutta una questione di Fede  ;)


Un abbraccio
Un fedele

Titolo: Re: La mia storia
Post di Anne il 15.06.2005 alle ore 12:42:51
Cara Speranza, che Dio ti dia tanta forza!!!!
Anch'io credo che dovresti parlare con il tuo ragazzo. spiegagli tutto. Se ti ama almeno cercherà di capirti, altrimenti è molto egoista! Tu non cercheresti perlomeno di capirlo se lui ti dichiarasse di essere diventato Buddista? E poi, se un giorno effettivamente lo lascerai, non pensi che lui non capirebbe perchè non gliel'hai mai spiegato prima?
Dio opera potentemente proprio negli increduli! In quelli che mai avremmo pensato che potessero convertirsi!
Tu dici che ancora non sei "convertita" ma ci sei vicina. Beh, a me sembri proprio già una sorella! Se hai ancora dubbi parlane con Dio, come già stai facendo, perchè se Lui tornasse stanotte tu vorresti andare con Lui, no? (anzi: con noi! :P)
X qualsiasi cosa puoi scrivermi anche a annemartella@hotmail.com
Con affetto, Anne

Titolo: Re: La mia storia
Post di Akuna_Matata il 20.06.2005 alle ore 16:17:18
@TiamoGesù
Non ti spaventare di quei pensieri, succedeva anche a me , il nemico quando si converte una persona non è di certo felice quindi usa tutte le armi che ha disposizione per farci tornare indietro, per farci sentire impuri o per darci il dubbio di essere salvi.
Quando hai questi pensieri devi sgridarli nel nome di Gesù ed ordinare di andare via, hai tutta l'autorità per scacciarli e Gesù ha il potere per farlo.
La Bibbia dice che dobbiamo fare prigionero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo (2Corinzi 10:5) , quindi prima cominci è meglio è  ;)
Abbi fede che puoi liberartene :)
Che Dio ti benedica

Titolo: Re: La mia storia
Post di danitek il 29.08.2005 alle ore 16:58:17
tiamoGesu anche io sono stato spesso tentato da quei pensieri...delle frasi e pensieri bruttissimi sfioravano la mia mente e mi sentivo in colpa perke' anche io credevo fossero mie.
Ma era il Nemico che come sempre cerca di allontanarci, imputandoci delle colpe che a volte nemmeno abbiamo...

ps. ho visto che hai un indirizzo hotmail , spero tu abbia anche msn cosi magari ci si bekka e si parla un po...

un saluto nella pace del Signore
Dany

Titolo: Re: La mia storia
Post di danitek il 29.08.2005 alle ore 17:00:27
Speranza , riguardo il tuo problema credo che tu dovresti parlarne cn il tuo ragazzo (sempre che tu nn l'abbia gia' fatto dato che il post e' di giugno).
Vedrai che se e' davvero il ragazzo giusto per te, il Signore esaudira' le tue preghiere aprendogli il cuore a Lui :)
ne sono certo!!!