I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Testimonianze >> Ora tocca a me!
(Messaggio iniziato da: alelanza79 il 03.02.2007 alle ore 17:47:57)

Titolo: Ora tocca a me!
Post di alelanza79 il 03.02.2007 alle ore 17:47:57
A 5 mesi dalla mia conversione ho deciso di battezzarmi l'11 febbraio  :gogogo:

Dopo essere riuscito con il prezioso aiuto di Dio, a parlarne ai miei cattolicissimi genitori (i quali mi hanno detto "Ma sei già battezzato!") vorrei chiedere a voi di mettermi nelle vostr preghiere per avere una certa copertura spirituale, visto che sento spesso attacchi che mi cercano di far cambiare idea. Ma sono certo che confidando in Dio e nell'intercessione vostra presso di Lui, riuscirò ad arrivare al battesimo resistendo a tutte le battaglie che mi si porranno davanti. Grazie a tutti fratelli :friends:!

Vorrei condividere con voi la mia testimonianza che penso porterò domenica prossima.

Un giorno un ragazzo entrò in un posto dove c'erano molte persone riunite. Il ragazzo non era mai stato lì dentro e non conosceva nessuno, ma era li perché stava cercando qualcosa o qualcuno. Stranamente tutti quelli che gli venivano presentati, lo trattarono come se fosse un amico, un fratello che era da anni che non vedevano (abbracci tipo "Carramba che sorpresa").
L'incontro di queste persone iniziò con una band che suonava canzoni stile pop rock alcune più rocchettare e altre più melodiche. La gente cantava e ballava con una gioia mai vista prima. I bambini che facevano il girotondo e tutti gli altri con le mani alzate al cielo cantavano le canzoni.
Il ragazzo non sapeva come sentirsi perché era la prima volta che vedeva una cosa del genere. Era imbarazzato e non sapeva se cantare, battere le mani a tempo o stare seduto. Si chiedeva perché nella sua vita non aveva mai visto gente così gioiosa e voleva essere anche lui così gioioso e felice, ma soprattutto capire il perché erano così contenti.
Ad un certo punto questo ragazzo iniziò a sentire un impulso dentro di sè. Sentì come una forza dentro che gli diceva di andare davanti ad inginocchiarsi, ma non era qualcuno, era una parte di lui che glielo stava dicendo. Appena finì di pensare a questo il pastore invitò chi se la sentiva ad andare davanti ad inginocchiarsi. Il ragazzo non capiva, ma capì che non poteva essere una coincidenza. Molte persone andarono davanti e anche il ragazzò andò. I pastori e tutti i fedeli pregavano e lui si sentì toccato nello spirito e iniziò a piangere chiedendo perdono a Dio per i peccati commessi. Stava incontrando Dio in quel preciso momento. Stette inginocchiato alla presenza di Dio piangendo e continuando a chiedere perdono. Il suo cuore stava proprio cercando quello, cioè un vero contattatto con quell'entità che sapeva esistere, ma che non aveva mai visto da vicino. Il pianto liberatorio continuò per più di mezz'ora anche quando tornò al suo posto. E dal pianto passò al sorriso perché si sentiva bene come mai prima. Cercava di capire perché non avesse mai incontrato fino a quel momento Lui e si rese conto che lo aveva cercato per tutta la vita e in quel momento lo aveva trovato o meglio, era Lui che l'aveva sempre cercato e finalmente trovò la porta aperta per farsi conoscere da uno dei suoi figli.
Allora tutto il suo passato passò in secondo piano e il suo pensiero andò al fatto di continuare a cercare un contatto sempre più profondo con quel Dio che tanti cercano, che tanti vogliono capire, ma che pochi riescono a trovare veramente. Venne pervaso da una sensazione di pace e si sentì leggero e iniziò a capire che tutti quei pesi e le brutture della sua vita non era necessario che se le tenesse dentro, bastava confessarle e chiedere perdono a Dio perché tutti i peccati del mondo sono stati messi in croce con il sacrificio di Gesù e Dio stesso vuole che i nostri pesi siano caricati sulle Sue spalle perché sono molto più grosse delle nostre. Quel ragazzo si chiese perché in tanti anni non avesse mai capito queste cose, perché dopo tanti anni si sentisse così leggero e iniziò a capire che la sua vita poteva essere più facile se solo l'avesse lasciata nelle mani dell'Altissimo.

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di ketty il 03.02.2007 alle ore 18:53:31
:clap2: :clap2:stai tranquillo e normale che il nemico si servi di tutti x metterli contro a questa tua scelta ma tu stai saldo sulla roccia il SIGNORE ti aiuta e poi x esperienza personale e troppo bello io lo fatto quattro anni fa e ti dico contro la volonta di mio marito  perche io da sola in casa sono convertita quindi immaggina pero lo convinto almeno quella volta di venire a vedere il mio battesimo e mi ha fatto contenta porta anche tu ai tuoi genitori dacci testimonianza che il SIGNORE ti rende benedizioni AUGURIIIIIII FRATELLINO  :shake2:

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di fagiolina il 05.02.2007 alle ore 10:51:21
Gloria a Dio!!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di linchen il 05.02.2007 alle ore 10:54:48
Che Dio ti benedica, ti faccia crescere nella Sua conoscenza....e ti sostenga...
 :-)

Gloria al Suo Nome!  :*


Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di Asaf il 05.02.2007 alle ore 11:28:30
Gloria a Dio Ale, sono felice quanto sento queste testimonianze e soprattutto il fatto che farai il battesimo.
Certamente preghiamo affinché ti fortifichi vieppiù per questo giorno meraviglioso.

Iddio ti benedica grandemente

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di speranza_79 il 05.02.2007 alle ore 19:56:23
Gloria a Dio, anke io sono del 79 e mi sono battezzata il 21 gennaio di questo anno e mi ero convertita pochi mesi prima. Ho una amica che sono anni che frequenta la Chiesa e quest'anno a giugno si battezza.
Io venivo da un ambiente cattolico e inizialmente il mio amico frate voleva farmi cambiare idea e portarmi nei santuari dove potevo respirare la fede, ma il giorno 23 dicembre, quando avevo l'ultimo colloquio per ottenere il suo benestare (io riconoscevo lui come la mia autorità spirituale precedente e desideravo la sua benedizione), ho trovato le parole e il clima adatto e lui mi ha benedetto grandemente, non solo, ha detto che chiedeva i vari permessi necessari e così il 21 gennaio ha assistito al mio battesimo tra gli sguardi stupiti di chi non aveva ancora visto un frate partecipare ad un evento del genere.
Mi ha detto che è stata una bella manifestazione di ecumenismo, che si respirava la gioia, anche la mia amica cattolica è venuta con il suo fidanzato e hanno partecipato alla mia gioia.
Mia mamma che è un po' snob all'inizio era scandalizzata dai clap clap durante una canzone che diceva vogliam veder Gesù innalzato e dai balletti. Allora io ho visto e ho intuito cosa pensava e le ho detto, mamma so che stai pensando che sono poco seriosi, ma loro sono seri non seriosi, non ti scandalizzare, è un po' come in Sister Act,  gli evangelici sono gioiosi!
Mia nonna continuava a guardarsi in giro per trovarmi il fidanzato e ha visto un ragazzo rumeno e folgorata ha escalmato: quello va bene.
C'era anche il mio migliore amico (sulla via della conversione) con la sua ragazza, evangelica, ma sono arrivati tardi per un'impedimento.
Solo una amica che è battezzata cattolica ma non praticante era insofferente, mi è sembrata infastidita e non capiva, e mi ha detto che non si riesce a sentire a suo agio in alcuna Chiesa.
Avevo voglia di raccontarti la mia esperienza.
:-P :gogogo: :hello: :-)))
Dio ti benedica grandemente!

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di Rossella il 06.02.2007 alle ore 02:29:25
Grazie,  Alelanza e  Speranza, per aver condiviso con noi le vostre belle esperienze.

Che il Signore sia con voi in questa nuova via, vi accompagni e vi benedica.

Alelanza, a risentirti dopo l'11 febbraio !

:friends:

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di menoparole il 06.02.2007 alle ore 07:45:53
Voglia il Signore benedirvi grandemente, Alelanza e Speranza, nel cammino da voi intrapreso con Lui.
Ormai appartenete soltanto a Lui e nessuno potrà rapirvi dalle Sue mani. :good:

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di saren il 06.02.2007 alle ore 10:05:23

on 02/06/07 alle ore 07:45:53, menoparole wrote:
Voglia il Signore benedirvi grandemente, Alelanza e Speranza, nel cammino da voi intrapreso con Lui.
Ormai appartenete soltanto a Lui e nessuno potrà rapirvi dalle Sue mani. :good:


Amen!

Quella che avete deciso di fare è LA scelta per la Vita...
Ci sono molte cose importanti, ma questa è l'unica  indispensabile: accettare Cristo nella propria vita, vivere per Lui e fare solo la Sua volontà...
Tutto il resto è solo contorno.  :-P

Che il Signore vi benedica!  :*

Sandra

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di alelanza79 il 06.02.2007 alle ore 19:04:31
Che Dio benedica voi tutti!

Sono grato a Dio di diventare ufficialmente vostro fratello in Cristo, anche se è da quando mi sono convertito che mi sento fratello di ogni figlio di Dio.

Sono contento del fatto che Dio abbia aperto il cuore anche ai miei genitori che verranno al battesimo e da quando ho detto loro del battesimo mi pare cha abbiano addirittura cambiato atteggiamento nei miei confronti. Dio è Grande!

Grazie a tutti i "veterani" (in quanto a conversione), ma grazie anche alla mia coscritta Speranza che è da poco convertita come me e che sono certo ricorda alla perfezione le sensazioni che provo io in questi giorni e sa anche bene che leggere gli incoraggiamenti e le belle cose che tutti voi state scrivendo, non può far altro che far piacere. Grazie 1000 a tutti e lode a Dio perché il Suo regno si sta ingrandendo e la Sua Gloria aumenta.

Vi farò sapere com'è andata.

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di alelanza79 il 12.02.2007 alle ore 17:44:47
Ciao a tutti fratelli!

Ieri è stato il grande giorno. Sono contentissimo, ho ricevuto il benvenuto dalla chiesa locale dove mi sono battezzato e da Dio. Uno dei pastori ha detto una bellissima cosa, che un posto alla tavola del Regno dei Cieli è stato aggiunto e io sono proprio contento di far parte di quel banchetto nuziale che avrà compimento con il ritorno del nostro Re, Gesù Cristo.

Mi è stata data anche una parola profetica e pare che Dio voglia portarmi velocemente a crescere nel mio cammino perché mi vuole dare un ministero per l'edificazione della Sua chiesa. Io sono ben contento di servire il Signore, quindi che vada tutto secondo la Sua perfetta volontà e i Suoi tempi.

In più ieri un signore della chiesa ha deciso che vuole iniziare il cammino del battesimo, cammo che nella nostra chiesa prevede un breve ma utilissimo studio biblico sulla dottrina dei battesimi come scritto sulla Bibbia, seguito da un pastore o da un responsabile.

Grazie ancora a tutti, sarete nelle mie preghiere fratelli miei!

Che Dio vi benedica grandemente.

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di Rossella il 13.02.2007 alle ore 13:37:22
:-) Gloria a Dio !  
Che il Signore ti benedica e ti accompagni, caro Alelanza !

Titolo: Re: Ora tocca a me!
Post di ketty il 13.02.2007 alle ore 19:40:03
:clap2: ben venuto caro alelanza79 sarai uno strumento nelle mani del SIGNORE  spero che la tua vita possa prosperare in fede e amore e ti auguro che porterai tante anime nuove a DIO un  :friends: :gogogo: sono troppo felice quando un fratello o una sorella fanno il patto con il SIGNORE gli angeli del cielo suonano le trombe anche x un solo peccatore e i fratelli in terra sono in festa