Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Esegesi del Nuovo Testamento e critica testuale
(Moderatori: andreiu, Asaf)
   Efesini 3:10
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Efesini 3:10  (letto 954 volte)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Efesini 3:10
« Data del Post: 05.09.2014 alle ore 20:45:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

affinché nel tempo presente, ai principati ed alle potestà, ne' luoghi celesti, sia data a conoscere, per mezzo della Chiesa, la infinitamente varia sapienza di Dio
 
forse che i demoni non siano in piena conoscenza dei piani di Dio?
Loggato

Dio è amore
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #1 Data del Post: 06.09.2014 alle ore 00:03:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2014 alle ore 20:45:25, keith wrote:
affinché nel tempo presente, ai principati ed alle potestà, ne' luoghi celesti, sia data a conoscere, per mezzo della Chiesa, la infinitamente varia sapienza di Dio
 
forse che i demoni non siano in piena conoscenza dei piani di Dio?

 
Beh, sicuramente no; va comunque detto che in questo caso sta parlando della sapienza di Dio, quindi non soltanto dei suoi piani. Ripensandoci in questo versetto il si vede come il ruolo della chiesa sia (dovrebbe essere) infinitamente superiore a quello che noi pensiamo.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #2 Data del Post: 06.09.2014 alle ore 09:43:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Far conoscere, sperimentare, quali sono le vie di Dio che porteranno alla loro sconfitta che, se anche ne avevano alcuni indizi, lo scopriranno in pieno solo quando ciò che Dio ha preparato si adempierà anche su di loro.
 
Questo riguarda primariamente la vittoria di Cristo alla croce, che se fosse stata compresa appieno le cose sarebbero andate forse diversamente. Così come l'opera dello S.S. nella chiesa, che pur trovandosi nel mondo tra 1000 avversità e la minaccia costante da parte proprio di quei principati e potestà, arriverà comunque trionfante al traguardo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #3 Data del Post: 08.09.2014 alle ore 08:22:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e chi l´ ha detto che i demoni e Satana avevano tempo per convertirsi fino alla morte di Gesù?
Loggato

Dio è amore
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #4 Data del Post: 08.09.2014 alle ore 13:31:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.09.2014 alle ore 08:22:21, keith wrote:
e chi l´ ha detto che i demoni e Satana avevano tempo per convertirsi fino alla morte di Gesù?

 
Uh sono curioso, davvero qualcuno ha detto ciò?
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #5 Data del Post: 08.09.2014 alle ore 13:43:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.09.2014 alle ore 08:22:21, keith wrote:
e chi l´ ha detto che i demoni e Satana avevano tempo per convertirsi fino alla morte di Gesù?

 
Conosci chi ha detto ciò?
 
Se esistono persone che la pensano in questo modo, non esistono passi biblici che la sostengono e la convalidano.
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #6 Data del Post: 09.09.2014 alle ore 10:33:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quando parlavo con un fratello Pentecostale (io non sono Pentecostale ma ci Cristiani sono per me tutti fratelli). Comunque meno male che quì la pensiamo tutti allo stesso modo  Sorridente
Loggato

Dio è amore
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #7 Data del Post: 09.09.2014 alle ore 12:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono pentecostale e frequento chiese pentecostali fin da bambino, anche di diversa estrazione. Tradotto in numeri significa migliaia di predicazioni e studi biblici, ma questa non l'avevo mai sentita prima  Confuso
« Ultima modifica: 09.09.2014 alle ore 12:17:10 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #8 Data del Post: 09.09.2014 alle ore 18:43:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.09.2014 alle ore 08:22:21, keith wrote:
e chi l´ ha detto che i demoni e Satana avevano tempo per convertirsi fino alla morte di Gesù?

 
Ti riferisci a ciò che ho scritto io?  
 Confuso
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #9 Data del Post: 15.09.2014 alle ore 09:13:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.09.2014 alle ore 18:43:44, Marmar wrote:

 
Ti riferisci a ciò che ho scritto io?  
 Confuso

 
un pò, quello che hai scritto tu
Quote:
Questo riguarda primariamente la vittoria di Cristo alla croce, che se fosse stata compresa appieno le cose sarebbero andate forse diversamente.
mi ha fatto pensare a quello che mi aveva detto quel fratello Pentecostale
Loggato

Dio è amore
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #10 Data del Post: 15.09.2014 alle ore 20:17:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non ho mai pensato che i demoni abbiano possibilità di convertirsi. La loro è una scelta fatta una volta per sempre; almeno questo è il mio pensiero.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Efesini 3:10
« Rispondi #11 Data del Post: 15.09.2014 alle ore 20:45:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo sia sostenibile in nessun modo, né in questo secolo nè in quello futuro che i demoni possano convertirsi. Ciò che invece dovranno sperimentare il che significa debbono obbligatoriamente osservare è la sapienza che Iddio avrà impiegata per salvare i suoi figli in barba allo scimmiottamento delle cose celesti.  
Il giorno in cui dovranno confessare che Gesù Cristo è il Signore alla gloria di Dio Padre, lo faranno nel pieno convincimento che Dio è giusto in tutte le sue vie, anche nel condannarli alle pene eterne.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy