Google e i sentimenti in rete

By 10 Giugno 2022Curiosità, Focus, Tecnologia

Ottimismo e incertezza sono i due stati d’animo che caratterizzano il 2022: secondo le analisi di Google riportate da Datamediahub, «siamo curiosi, ma cauti e ci affidiamo alla ricerca per trovare delle risposte».

Da un lato ci si informa sulla guerra e sui possibili modi di aiutare i rifugiati; «al contempo, molte persone si sentono pronte a socializzare e recuperare il tempo perso dopo due anni di lockdown e restrizioni», tanto da permettere di individuare alcune tendenze: non vediamo l’ora di abbandonare «la sicurezza delle nostre case e vivere nuove esperienze»; facciamo attenzione ai conti, valutando l’aumento dei prezzi dell’energia; puntiamo a viaggi sulle lunghe distanze, lasciando indietro le mete nazionali.

Forse, però, il riscontro più interessante riguarda la “ricerca di un sano equilibrio“: «la pandemia ci ha costretti a ridefinire le nostre priorità e a mettere al primo posto la salute e il benessere, compresa la nostra salute mentale, e infatti le ricerche su ansia, meditazione e modi per alleviare lo stress sono aumentate in Europa, Medio Oriente e Africa». Secondo Datamediahub “com-passione, nel senso etimologico del termine, ed empatia” sono le parole d’ordine, e per questo “i professionisti del marketing devono muoversi in fretta per adattarsi ai cambiamenti”.

foto: datamediahub.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔