A gennaio una “stanza di preghiera”

By 19 Dicembre 2003Dall'Italia

MILANO – Una settimana di intercessione realizzata da giovani: dal 24 al 31 gennaio verrà aperta presso il centro cristiano Oikos International Church in Via Umiliati 6 (quartiere Ponte Lambro) una “stanza di preghiera”, aperta ventiquattro ore su ventiquattro, dove le persone potranno venire per pregare o ricevere preghiera.
Un?iniziativa comune in paesi di estrazione evangelica, dove in locali pubblici sono presenti spazi dedicati alla preghiera e alla consulenza, ma decisamente inedita per il panorama italiano.
«Da quasi 2 anni ormai Dio ha messo nei nostri cuori il peso per la preghiera e l’intercessione – spiega Michele Montecchi, responsabile nazionale di Giovani 100% -, che sono il primo passo verso il risveglio. L?anno scorso abbiamo organizzato una conferenza nazionale (?Giovani intercessori in adorazione?) e un festival (?Rock on the Rock?), due eventi di grande richiamo che ci hanno permesso di farci conoscere. Quest?anno Dio ci ha parlato dicendoci di agire in modo diverso: non più grandi raduni di richiamo, ma piccoli “reclutamenti” che ci dessero l’opportunità di raccogliere le fila di un esercito sparso un po? ovunque nelle chiese. E ci ha detto di cominciare proprio dalle città dove abbiamo già una presenza».
La gestione della settimana di intercessione sarà affidata a giovani: «desidereremmo però che tutti potessero partecipare; sono invitati coloro che desiderano “vegliare sulla breccia” per la propria nazione, città, chiesa e che hanno un rapporto quotidiano e intimo con Dio»
Nella stanza ci saranno aree specifiche dedicate alla preghiera specifica per Israele, per l’Italia per Milano e per l’Europa. Ci saranno inoltre persone che pregheranno per chi avesse bisogni particolari, e sarà anche possibile fare richieste di preghiera scritte in modo che tutti i frequentatori della stanza possano pregare per queste.
«I turni minimi sono di un’ora – precisa Montecchi -, tuttavia le persone possono venire a visitarci anche per meno tempo».

Per informazioni: Michele, 02 56 95 849 – michele.montecchi@libero.it; Maurizio – 340 66 18 320 – so_fun80@hotmail.com;

(fonte: crc.fm)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔