Bologna, un messaggio… dal Cinquecento a oggi

By 15 Dicembre 2003Dall'Italia

BOLOGNA – Successo per l’evangelizzazione “cinquecentesca” svoltasi sabato 13/12 nel capoluogo emiliano: il gruppo evangelico “Cristo per tutti”, attivo in provincia di Bologna, ha aderito alla fiera in costume organizzata dal Comune, proponendo uno stand dove i passanti potevano ascoltare la lettura della Bibbia nella versione Diodati, e trovare materiale informativo sulla Parola di Dio. Daniele Montroni, ai microfoni di crc.fm-circuito radio cristiane, segnala come sabato il gruppo abbia esaurito il materiale evangelistico preparato per l’occasione, e siano stati presi diversi contatti con persone interessate.

Il gruppo “Cristo per tutti” è attivo nella provincia di Bologna con uno stand settimanale nel centro storico di Bologna e nell’evangelizzazione verso gli stranieri.
«L’evangelizzazione di sabato mi fa tornare in mente la parabola di Gesù citata in Marco 4:26: “Il regno di Dio è come un uomo che getti il seme nel terreno, e dorma e si alzi, la notte e il giorno; il seme intanto germoglia e cresce senza che egli sappia come. La terra da sé stessa dà il suo frutto: prima l’erba, poi la spiga, poi nella spiga il grano ben formato. Quando il frutto è maturo, subito il mietitore vi mette la falce perché l’ora della mietitura è venuta”. Proprio questa è la nostra chiamata: noi siamo seminatori della Parola di Dio, vogliamo far conoscere questo messaggio che è stato di liberazione ed elevazione per noi, e cerchiamo di condividerlo “seminandolo” in mezzo a chi ne ha bisogno».

(fonte: crc.fm)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔