
VAL BREGAGLIA (SVIZZERA) – Anche il sito di Paolo Castellina, uno dei più ampi e conosciuti siti Internet contenenti materiale cristiano, è stato colpito dai pirati informatici: «il mio sito www.riforma.net – comunica il pastore della Val Bregaglia (Cantone dei Grigioni, Svizzera) – è stato attaccato da pirati informatici e in parte rovinato: qualcuno, infatti, ha inserito pagine estranee. Pare, quindi, che io debba cancellare tutto e ricaricare il sito».
Vista la mole di contenuti da reinserire (quasi 300 mb tra testi, immagini, file midi) l’accesso al materiale completo non sarà immediato, e il sito subirà un periodo di ristrutturazione.
Per ulteriori informazioni: info@riforma.net
(fonte: evangelici.net)
NOTA: la notizia è stata modificata in seguito all’errata indicazione del termine usato in precedenza al posto di “pirata informatico”, cioè “hacker”. Ecco una porzione del messaggio ricevuto:
Vi scrivo a nome dell’organizzazione della quale sono Coordinatore, l’HANC, la quale ha come obbiettivo l’informare le testate giornalistiche in merito alle profonde differenze di significato tra i termini “hacker” e “pirata informatico”, purtroppo ingiustamente confuse.
In particolare vorremmo sottolineare l’assoluta estraneità di ogni appartenente alla comunità hacker in qualchesia atto di pirateria informatica. E’ luogo comune utilizzare il termine “hacker” per designare i pirati informatici, nonostante non ci sia nulla di piu sbagliato.
Per maggiori informazioni: http://www.hancproject.org/