Pasqua, stretta sugli spostamenti

By 21 Marzo 2021Marzo 23rd, 2021Dall'Italia, Focus

Nuova stretta agli spostamenti in vista del periodo pasquale: tutta Italia – escludendo la Sardegna – si trova in modalità arancione o rossa, e passerà automaticamente al livello più rigido tra sabato 3 e lunedì 5 aprile (il testo del decreto legge è qui). Valgono grosso modo le norme già viste in situazioni simili: in zona arancione non si esce dal proprio comune e in zona rossa non si esce di casa senza un buon motivo.

La partecipazione alle celebrazioni religiose rimane consentita, nel rispetto delle consuete norme di prevenzione del contagio (distanza, igienizzazione, protezione delle vie respiratorie); in zona rossa, naturalmente, per raggiungere il luogo di culto sarà necessario fornirsi di autocertificazione.

AGGIORNAMENTO 22/3: il ministro della Salute ha firmato, venerdì 19 marzo, un’ordinanza che inserisce anche la Sardegna in zona arancione.

foto: governo.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔