Reggio Emilia, il prefetto visita gli evangelici

By 3 Agosto 2022Dall'Italia, Focus

Il prefetto di Reggio Emilia, Iolanda Rolli, ha visitato una chiesa evangelica cittadina: l’iniziativa, di cui ha dato notizia il sito del Viminale, fa parte di un momento di dialogo intrapreso dalle istituzioni con le comunità religiose presenti sul territorio.

La visita ha riguardato la comunità evangelica The Latter Glory Ministries International, in quanto si tratta della «quarta comunità religiosa che, quale componente del Tavolo per il dialogo interreligioso costituito in Prefettura a febbraio di questo anno, ha manifestato la volontà di aprire le proprie porte alle Istituzioni e alla comunità reggiana».

Si tratta, spiega il sito del Viminale, di una comunità piuttosto attiva sul territorio, «una chiesa-famiglia evangelica pentecostale costituita nel 1997 a Reggio Emilia, la cui missione è la crescita dell’individuo non solo come cristiano ma anche come cittadino. Per tale ragione, il Centro è, dalla sua fondazione, impegnato in numerose attività ed opere di volontariato e di integrazione sociale e, da tempo, collabora con i comuni della Provincia e numerose realtà cittadine e provinciali impegnate nel sociale».

Dell’iniziativa hanno parlato anche Reggionline e Stampareggiana.

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔