VARESE – Lavori in corso per il cantautore pugliese Nico Battaglia, in studio per la realizzazione del suo nuovo disco: a quattro anni dal live registrato in presa diretta presso il Politeama di Palermo, diventato poi il dvd “Più vicino”, l’artista è impegnato in questi giorni su una nuova produzione.
«I brani del nuovo lavoro – rivela a evangelici.net – saranno dieci, tutti inediti, più una “bonus track” di una canzone che ho registrato negli States. È un brano scritto da un musicista e autore americano, intitolato “The Salvation Poem”, una preghiera per la salvezza innalzata con un canto. Il musicista sta portando avanti da qualche anno un progetto evangelistico: fa tradurre e a mano a mano lanciare il brano in varie lingue. A me ha chiesto di cantare la versione in italiano, e per me è stato un onore accettare la sua proposta».
I dieci brani inediti, in corso di registrazione, sono frutto degli ultimi quattro anni di silenzio: «sono soprattutto canzoni di lode e adorazione – spiega – alternati a qualche composizione di caratura più “cantautorale”».
Il nuovo lavoro viene prodotto a Catania negli studi Trp di Riccardo Samperi, che già aveva collaborato alla produzione del suo album “Più vicino”.
L’uscita del nuovo disco, dal titolo ancora in via di definizione, è prevista per settembre; la presentazione ufficiale, nelle intenzioni del cantautore, dovrebbe avvenire subito dopo l’estate in due località da individuare, in modo da accontentare gli estimatori del nord e del sud.
Chi è Nico Battaglia: http://bit.ly/GHJmtW