Gli Iron Maiden e il banchetto di Baldassar

Anticipazioni e svarioni in un articolo di Optimagazine sugli Iron Maiden. La scorsa estate il gruppo ha pubblicato un’anteprima disco in arrivo, un brano intitolato “The writing on the wall” (“la scritta sul muro”), e per farlo Bruce Dickinson si è presentato a un’intervista con una maglietta su cui campeggiava la frase Belshazzar’s Feast.

Da qui i fan sono risaliti al noto racconto biblico contenuto nel libro del profeta Daniele (“della Bibbia ebraica”, precisa la testata), in cui si racconta il banchetto del re Baldassar, il suo approccio blasfemo e le misteriose dita che avrebbero vergato sul muro la sentenza sulla fine del suo regno.

Peccato che, nell’accennare alla vicenda, la testata parli di una “leggenda” e spieghi che il re venne “punito da Dio per aver infranto il vasellame del tempio di Gerusalemme”, anziché – come spiega il testo biblico – per aver usato le coppe consacrate a Dio per bere insieme a ospiti, mogli e concubine.

foto da youtube.com

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔