
Dopo il successo di Leonardo, la casa di produzione Lux Vide torna al suo primo amore, le serie televisive dedicate alla Bibbia: il prossimo progetto in cantiere si intitolerà The Rising e si incentrerà sulla vicenda di Gesù Cristo vista da una prospettiva storica.
Ad annunciarlo è stato Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, in un’ampia intervista concessa a Variety e rilanciata dall’Ansa. La serie, in fase di lavorazione, prevede tre stagioni, la prima delle quali si concentra sulla predicazione di Gesù e prevede una narrativa originale, tanto da far risultare i discepoli “piuttosto che come venerabili saggi… come un gruppo di adolescenti che si ribellano alle ingiustizie del tempo”; il lavoro, inoltre, verrà ambientato “sullo sfondo delle turbolenze politiche del periodo”.
«La serie non mancherà di rispetto ai credenti – assicura Bernabei -, ma mira ad attirare anche i non credenti»; del resto «Gesù ha cambiato radicalmente il percorso della cultura occidentale, che si sia credenti o meno. Dopo più di duemila anni siamo ancora qui a parlare di lui. Oltre due miliardi di persone in tutto il mondo seguono i suoi insegnamenti». E, «specialmente in questo momento, dobbiamo alzare gli sguardi e le anime, seguendo una storia che non è mai stata raccontata abbastanza».
foto: variety.com / Lippin Group