Lux vide progetta una serie tv su Gesù

By 10 Maggio 2021Dall'Italia, Focus, Spettacoli

Dopo il successo di Leonardo, la casa di produzione Lux Vide torna al suo primo amore, le serie televisive dedicate alla Bibbia: il prossimo progetto in cantiere si intitolerà The Rising e si incentrerà sulla vicenda di Gesù Cristo vista da una prospettiva storica.

Ad annunciarlo è stato Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, in un’ampia intervista concessa a Variety e rilanciata dall’Ansa. La serie, in fase di lavorazione, prevede tre stagioni, la prima delle quali si concentra sulla predicazione di Gesù e prevede una narrativa originale, tanto da far risultare i discepoli “piuttosto che come venerabili saggi… come un gruppo di adolescenti che si ribellano alle ingiustizie del tempo”; il lavoro, inoltre, verrà ambientato “sullo sfondo delle turbolenze politiche del periodo”.

«La serie non mancherà di rispetto ai credenti – assicura Bernabei -, ma mira ad attirare anche i non credenti»; del resto «Gesù ha cambiato radicalmente il percorso della cultura occidentale, che si sia credenti o meno. Dopo più di duemila anni siamo ancora qui a parlare di lui. Oltre due miliardi di persone in tutto il mondo seguono i suoi insegnamenti». E, «specialmente in questo momento, dobbiamo alzare gli sguardi e le anime, seguendo una storia che non è mai stata raccontata abbastanza».

foto: variety.com / Lippin Group

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔