MasterChef, fornelli in lutto

By 24 Giugno 2021Dall'Italia, Focus, Spettacoli

Nelle scorse ore è giunta una notizia che ha rattristato la grande famiglia di Masterchef Italia: Paolo Armando, concorrente della quarta edizione (2014-15), è mancato improvvisamente giovedì nella sua casa in provincia di Cuneo.

Armando aveva 49 anni e nel corso del programma si era distinto, oltre che per le sue qualità, per la simpatia e per la fede che, talvolta, riusciva a testimoniare tra un piatto e l’altro. Paolo Armando amava sottolineare che «nella sua vita uno spazio importante era quello dedicato al catechismo»; il sito di Sky Tg24 riporta che alle selezioni di Masterchef Armando aveva raccontato il suo percorso di vita dedicando ampio spazio al suo rapporto con la spiritualità: «Ho sempre creduto in Dio – aveva spiegato -, durante l’adolescenza scopro la comunità di Taizé, che ha un modo di pregare e di vivere la fede che mi aiuta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza».

Un percorso portato avanti anche dopo il matrimonio e la nascita dei tre figli: «da quattro anni sono un catechista di un gruppo di bimbi scatenati – ricordava Armando – a cui cerco di trasmettere le parole del Vangelo, che sono parole di vita eterna che ispirano i miei passi».

foto: masterchef.sky.it

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔