Neymar e il silenzio d’oro

By 27 Settembre 2021Focus, Sport

Il silenzio è prezioso, ma quello di Neymar, stella del Paris Saint-Germain, potrebbe valere addirittura 540 mila euro al mese. Pare che la testata spagnola El Mundo abbia visionato l’accordo tra la squadra e il calciatore, scoprendo una clausola in base alla quale all’atleta verrebbe riconosciuto un plus di oltre sei milioni di euro annui – qualcuno lo ha definito un “bonus etico” – per evitare ogni genere di “propaganda politica o religiosa che possa compromettere l’immagine e la solidità della società” (il Psg, è opportuno ricordarlo, da diversi anni è proprietà di un fondo sovrano del Qatar). Per quella somma, peraltro, Neymar dovrà anche essere “puntuale e disponibile con i fan” e il suo comportamento dovrà risultare ineccepibile, specialmente in campo.

In passato Neymar non ha fatto mistero della propria fede, sviluppata presso la chiesa battista Peniel di San Paolo del Brasile ed espressa in più occasioni; tra queste forse ricorderete la bandana “100% Jesus” esibita (non senza provocare qualche imbarazzo) al termine della finale di Champions League vinta con il Barcellona.

foto: premierchristian.news

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔