Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...  (letto 2759 volte)
pinuccia
Membro familiare
****




Dio è amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 5410
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #15 Data del Post: 08.02.2008 alle ore 19:32:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

a volte la vita è difficile quando mille preoccupazioni ti assillano ,ma grazie  a Dio  che Egli ci ricorda che è Lui il nostro pastore e che nulla ci potrà mancare. Arrendersi
Loggato

L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
chicca48
Membro familiare
****



Viva Gesù il Re dei Re!

   
WWW    E-Mail

Posts: 628
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #16 Data del Post: 08.02.2008 alle ore 23:19:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

la vita è difficile anche quando hai posteggiato la macchina in un posto sicuro e ....non la trovi più perchè il carro attrezzi l'ha prelevata............... Pianto Pianto
Loggato

L'Eterno ogni mattina risveglia il mio orecchio, perchè io ascolti, come ascoltano i discepoli.(Isaia 50:4)
karlotta56
Membro familiare
****



La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #17 Data del Post: 23.02.2008 alle ore 02:50:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La vita a volte è difficile...quando non riusciamo a cogliere la sofferenza,la solitudine,la mancanza d'amore...che si può leggere ,facendo un pò d'attenzione,sul viso d'una persona,nello sguardo d'un bambino..nel tono della voce.
fra le parole...non cogliendo le sfumature a volte anche impercettibili dietro le righe scritte d'un pensiero...quanto dolore a volte la nostra superficialità può causare è incredibile...le ferite del cuore,sono facili a farsi ed infliggerle ad un cuore già ferito, è ancora più semplice...ma riuscire a sanarle richiede molto... troppo tempo...se poi le trascuriamo finiscono col diventare piaghe... poi ci vuole ancora più tempo
più attenzione...più difficoltà...meglio intervenire subito!
Basta a volte,guardare con gli occhi dell'amore...vedere...fermarsi...regalare un attimo del nostro tempo,del nostro cuore...semineremo,germoglierà e frutterà ed alla fine scopriremo ancora una volta che "miglior cosa è dare che ricevere"!
Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
tenerella
Membro familiare
****



siamo forti e coraggiosi, Dio è con noi SEMPRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 1189
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #18 Data del Post: 27.02.2008 alle ore 16:32:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A volte la vita è difficile quando i coleghi ti mettono i bastoni tra le ruote e ti vogliono pugnalare alle spalle e tu devi farti forza aspettando la giustizia di Dio però quando arriva è una gran liberazione e grideresti al mondo intero ALLELUIA GLORIA A DIO...IL FEDELE ...ED AUTORE DELLA NOSTRA GIUSTIZIA... Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai!
Loggato
eletta61
Membro familiare
****



Il mio Dio è Dio!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 446
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #19 Data del Post: 27.02.2008 alle ore 17:03:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A volte la vita è difficile, quando non solo i colleghi ti vogliono fare le scarpe (come si suol dire ) ma anche quando devi lottate con i collaboratori  per salvaguardare i diritti dei bambini e i loro tempi. Ma siccome i piccoli fanciulli appartengono a Dio, chiedo a Lui la forza e il coraggio di continuare, anche se a volte è proprio estenuante!
Loggato

Dio è Colui che provvede ad ogni nostro bisogno secondo le Sue ricchezze e con gloria, e nulla ci manca Filip. 4:19
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #20 Data del Post: 14.04.2008 alle ore 18:53:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A volte la vita è difficile, specie quando vorresti aprire un dialogo, ma non riesci a comunicare con l'altra persona.
La consolazione è che quando l'altra persona è un figliolo o una figliola di Dio, di solito si finisce per comunicare!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
tinke
Visitatore

E-Mail

Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #21 Data del Post: 04.05.2008 alle ore 14:31:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

la vita diventa difficile quando mia madre urla e rompe alla follia oppure quando ti riempiono di compiti per 3 giorni in cui stati a casa da scuola oppure ancora quando sei costretto ad avere a che fare con persone che della vita non hanno capito niente e passano ore a raccontarti cavolate a non finire Arrabbiato
« Ultima modifica: 04.05.2008 alle ore 14:32:01 by Tinke » Loggato
Febe
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #22 Data del Post: 06.05.2008 alle ore 13:04:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche la mia vita è diventata difficile da quando mi sono ritrovata da  sola in casa,  Pianto da quando ho lasciato il passato e mi sono ritrovata con una sola amica che neanche abita a Milano dove vivo  Protesta e ci sono momenti che mi assale una paura per il futuro però so che Gesù è sempre vicino a me e mi sostiene  VincitoreE’ solo quando penso di dover affrontare le circostanze da sola che tutto diventa nero e angosciante  Rattristato Benedetto sia il Signore perché nelle prove combatte al mio fianco   Evviva! e la solitudine per me è una delle prove più pesanti Lo so che posso portare i miei a Gesù ma forse a volte non riesco proprio a mollarli  mi stanno attaccati,  Martello 1in quei momenti vado alla Sua Parola ma non so dove andare a cercare ed è veramente un baratro dietro l’altro  Confuso Come si fa in quei momenti a cercare il sostegno della Parola qualcuno mi può aiutare?   Pensare Grazie Signore perché quando son debole sono forte perché è con la Tua forza che posso affrontare i fantasmi della mia mente Alleluja  Re Ciao
Loggato
Pietro_B
Visitatore

E-Mail

Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #23 Data del Post: 17.05.2008 alle ore 14:37:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.01.2008 alle ore 16:21:02, romefriend wrote:
La vita diventa difficile, quando, nello scontrarti con una situazione difficile, cerchi di risolverla dimenticando che il Signore è la tua forza in tempi di debolezza, è la tua certezza e il tuo futuro in tempi di dubbio, è Colui che provvede in tempi di mancanza.  
Diventa difficile quando il buio  dell'agonia del dolore ti salta addosso, e ti chiudi in te stesso, non riesci a vedere il futuro, le cose per cui hai vissuto si dissolvono, e non sapresti come uscirne se non ci fosse il sussurro calmo e amorevole del tuo Dio, che ti domanda, Davvero pensi che non mi posso prendere cura di te?  
Allora la vita non è più difficile.   Sorriso
 
 Ciao
shalom

 
hai descritto benissimo come la penso io! non avrei saputo scrivere cosi bene io. mi sento cosi e sono a pezzi veramente! è la cosa più bruttta di tutte questa qui di sentirsi cosi!  
Loggato
-davide
Membro familiare
****



La fede sposta le montagne

   
WWW    E-Mail

Posts: 612
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #24 Data del Post: 17.05.2008 alle ore 14:53:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

la vita e' difficile quando ci allontaniamo dal nostro Signore che ci ha sempre guidati,come dei bambini dobbiamo sempre porgere la mano ,tutti abbiamo ploblemi perche' siamo terreni e deboli,ma la nostra guida e aiuto e' solo il Signore,non allontaniamoci mai da Lui se vogliamo stare veramente bene
« Ultima modifica: 17.05.2008 alle ore 14:53:56 by -davide » Loggato

Salmi 38:22
affrèttati in mio aiuto,
o Signore, mia salvezza!

karlotta56
Membro familiare
****



La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #25 Data del Post: 23.05.2008 alle ore 08:57:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una serata informale
 
Vi è mai capitato di avere ospiti ...e fra le tante pietanze (noi Palermitani quando abbiamo ospiti li trattiamo come venissero direttamente dal Biafra e non avessero mai mangiato niente di veramente commestibile)prepariamo il nostro piatto "forte"quello che sicuramente :-"mi riesce sempre bene"e "come lo cucino io ....nessuno"ecco avete presente cena coi colleghi del marito e relative mogliettine tutte "super-luccicor"e "Io faccio tutto meglio di te"che quando apri la porta non sai mai se quella che ti stà davanti è miss Italia o l'ultima dei moikani visto gli abiti succinti che indossa...che poi ti domandi :-ma queste ne hanno figli?faranno le pulizie?ma le si saranno mai rotte le unghia a forza de pulire?-un'occhiata veloce tra un sorriso e un :-Ma,che piacere accomodatevi-ti rivela che queste le uniche cose che hanno fatto è stata quella di ducotonarsi il viso visto lo spesso strato di fondotinta effetto super abbronzante e in un attimo di sfrenato senso materno sono andate con l'autista a prendere il figlio all'asilo privato...naturalmente!
Le fai accomodare in salotto; e servi l'aperitivo col pensiero al forno dove avevi appena infilato una torta salata ai funghi...da dove avevi appena sfornato un soufflè che era stato preceduto da un arrosto ai pistacchi di bronte, sapientemente lardellato con relative patatine novelle al burro lievemente spruzzate con aceto balsamico...ti scusi con le miss-super tacco a spillo e fai una capatina in cucina...apri il forno...beh...meno male tutto a posto la cottura procede bene...sbirci le varie pietanze...il carpaccio di manzo,l'insalata russa è ben decorata e la rosa al centro fatta col pomodoro tagliato sottile,sottile...che ci sono volute due ore per farlo venire bene e convincerlo a restare fermo lì senza scivolare rovinosamente...fà certo la sua figura...anche la mousse di prosciutto è lì che sembra dirti "ma quanto sei stata brava...ti farò fare un figurone!".Tornando verso il salotto...dai una sbirciatina veloce alla sala pranzo...bene anche lì...i piatti...i bicchieri tutto in ordine e luccicante...i candelabri stanno veramente bene...con le lunghe candele blu,danno veramente un tocco particolare...intimamente soft...ok dai un sospiro di sollievo complimentandoti con te stessa...tutto sommato,anche le miss coi relativi mariti non sono poi tanto male chissà parlandoci un pò,conoscendole un pò meglio...potrebbero anche essere simpatiche...così animata da buoni proponimenti riprendi la via per il salotto sfoderando il tuo smagliante sorriso...quando vedi tuo marito che porge la stola di visone a Katrina...che poverina deve andar via... ha chiamato la Tata dicendole che la piccola Natascia.non vuol proprio saperne di andare a letto senza vedere il film horror che danno in tv...o viene la sua mamma o niente...piange!Mio malgrado sento nascere sul mio viso un colore paonazzo ...cerco di frenarmi e sento nascere sulle mie labbra un sorriso di quelli stereotipati di circostanza...e la mia voce (ancora più falsa del sorriso)-" Non preoccuparti cara,certo Natascia viene prima di tutto...casomai sarà per un'altra volta".Ben sapendo nel mio cuore che non ci sarà mai più una prossima volta.Ok,Katrina con relativo Boy friend...va via ...ti giri verso l'altra coppia-con tutte le buone intenzioni di questo mondo pensando che avrai più tempo da dedicare ed approfondire la conoscenza quando la cara Margot...porta con grazia la mano alla tempia...esclamando :"Caro,ti prego portami a casa ho una terribile emicrania...non sò sarà stato il patè de fois gras...che non ho affatto digerito...ma non posso restare...mi scuserai cara vero?"Mi dice candidamente...ed io di rimando...:"no,figurati l'importante e che ti riprenda".
Vanno via gli ospiti,mi seggo sul divano distrutta fisicamente ed emotivamente a terra...appena il tempo di dire a mio marito:"non me li portare mai più"...che uno strano odore arriva dalla cucina...no,ancora...non è possibile...si la torta salata non è più salata ma torta carbonizzata!!!!!!Conclusione di "non preoccuparti cara...uno spuntino informale tanto per stare insieme e conoscerci".Ma non era meglio una serata tra vecchi, cari, semplici ,meravigliosi e  sinceri  amici...magari con una buona pizza ...anche fatta in casa?
« Ultima modifica: 23.05.2008 alle ore 09:00:50 by karlotta56 » Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #26 Data del Post: 23.05.2008 alle ore 09:35:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]karlotta..ma che lavoro fa tuo marito per avere dei colleghi così snob??   Hu?!
 
vabbè...
rispodno alla domanda del topic....
 
io generalizzo un pò...non c'è una cosa difficile a prescindere..tutto è relativo, ciò che per me è difficile, magari per te che leggi è una sciochezza...
quindi, generalizzando dico che tutto può risultare difficile quando la fede viene meno...e da credente, posso dire con vergogna..che la mia fede, spesso viene meno...
la vita da credente non è sempre facile...se il credente avesse una fede forte e costante, niente risulterebbe "difficile" (cioè impossibile umanamente)..
leggevo ieri negli atti un verso che mi ha fatto piangere di vergogna
 
Atti 5.41
Essi dunque se ne andarono via dal sinedrio, rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù.

 
cioè..per gli apostoli, essere oltraggiati era motivo di gioia...
ma quale grande fede ci vuole per gioire di una difficoltà??
la risposta è semplice..ci vuole fede...anche piccola come un granello di senape...
ecco, delle volte la mia fede è inesistente...
e mi accorgo che anche nel momento di sconforto più totale, se riesco a scovare nella tasca del mio cuore quel granellino di senape, vedo tutto sotto un'altra luce
avere la speranza in Gesù, stravolge le situazioni, ce le fa vedere sotto un'altro aspetto
 
Io voglio quella fede Signore..quella fede che mi fa gioire nei momenti tristi sapendo che la gloria va a Te e che, pur non meritandole, riceverò benedizioni![/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #27 Data del Post: 23.05.2008 alle ore 13:33:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A volte la vita diventa difficile, quando
 la società che lavora tuo marito non paga gli stipendi da tre mesi, e non sai più quale porta bussare, le bollette sono tutte scadute, e fai i salti per arrivare a fine mese
nello stesso mese arriva anche il compleanno di tuo figlio e non puoi comprarci neppure un piccolo regalo, ti arrangi a farci un dolce in casa, e quando lo chiamano per dargli gli auguri, e gli chiedono “ cosa hai avuto per regalo?” lui risponde” mio padre non ha preso lo stipendio e non ho avuto un regalo,”vorresti che il mondo ti crolasse adosso,  e corri in bagno per non farti vedere che ti scendono le lacrime
 ma poi ti chiudi nella tua cameretta segreta, e chiedi le forze a Dio e ti ricordi che il Signore ti dice
 
 Isaia 41:10  Tu, non temere, perché io sono con te;
non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio;
io ti fortifico, io ti soccorro,
io ti sostengo con la destra della mia giustizia.
 
Allora torni nella cameretta di tuo figlio e gli regali tutto il tuo amore, Bacio3 l’unica cosa che possiedi e ringrazi al Signore che ancora una volta è arrivato potentemente nel tuo cuore, donandoti pace e serenità Applauso
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #28 Data del Post: 24.05.2008 alle ore 09:33:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia è difficile da quando...
Lunedì sera, hanno suonato al campanello, erano mio marito e mio figlio, che erano stati all'ospedale perchè mio figlio è caduto mentre giocava a pallone è si è fratturato la clavicola destra e deve portare per un mese il tutore. Triste
Da quel momento, mio figlio di 14 anni che fino  a poche ora prima, non riusciva a stare fermo, ora lo vedo quasi immobilizzato che non riesce ad essere abbastanza autonomo e che ha bisogno di aiuto anche nelle piccole cose e per altro a metà giugno ha esami di terza media. Consolare
 
Ma con tutto ciò ringrazio il Signore perchè è lui stesso con la sua fede e col nostro sostegno a chiedere aiuto, forza e consolazione a Dio e così tutte le mie preoccupazioni scompaiono. Sorriso
« Ultima modifica: 24.05.2008 alle ore 09:46:11 by mary70 » Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: A VOLTE LA VITA è DIFFICILE SPECIE QUANDO...
« Rispondi #29 Data del Post: 16.06.2008 alle ore 11:29:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La vita è difficile quando si è soli, quando un giorno ti capita di stare male e ti sale la febbre alta e per non crollare a terra senza forze ti metti nel letto sperando di riprenderti.
hai le medicine in un'altra stanza ma non hai la forza di alzarti per andarle a prendere.
Tuo figlio, l'unico  pezzo di famiglia che hai, vive in una citta' vicina per studiare. Lo chiami dicendo che stai male e ti viene detto :si mamma, ma prima di sera tardi non ce la faccio a venire a casa, appena mi libero vengo.
E' ancora pomeriggio e la febbre nel frattempo supra i 39 gradi, hai perso tutte le forze e nonostante hai una voce amica al telefono che ti incita ad alzarti , urlando quasi :"dai, fai uno sforzo, alzati, non cedere, vai a prendere le pillole", tu non ce la fai ugualmente .
Solo allora ti metti silenziosamente a piangere e a rivolgere un accorato ma muto appello al Signore, muto perchè non hai piu' neanche fiato per parlare, chiedi al Signore di fare arrivare qualcuno a casa tua , per darti aiuto.
E Lui ti ha gia' ascoltato e ti è venuto in soccorso.
Tuo figlio anzichè arrivare alle 22:00 arriva di pomeriggio alle 18:00. e ti trova svenuta nel letto, caldissima , ti scuote e non reagisci.
Ti scopre tutta e comincia a fare spugnature fredde con alcool e a mettere ghiaccio dappertutto , mentre ti imbocca a forza la compressa di tachipirina che ha trovato sul tavolo della cucina, perchè ha capito che non hai avuto modo di prenderla.
Il suo arrivo tempestivo ti ha salvato la vita, e solo il Signore lo poteva spingere a tornare prima a casa, facendogli suonare un campanellino d'allarme che la sua mamma era in pericolo
Grazie a Dio che è vicino a chi è solo e lo custodisce come la pupilla del suo occhio
« Ultima modifica: 16.06.2008 alle ore 11:30:52 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy