Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?  (letto 6742 volte)
aldejes
Membro
***




Gloria a Dio!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Data del Post: 28.02.2003 alle ore 18:14:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao,
volevo sapere se secondo voi sono realmente esistiti Adamo ed Eva...
oppure c'è una qualche interpretazione da dare...
 
grazie e a presto,
Aldejes.
 
Loggato

Chi mi separerà dall'Amore di Dio?forse la tribolazione, la spada, il dolore, i protestanti?
Niente potrà mai separarmi dall'Amore di Dio in Cristo Gesù nostro Signore!
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #1 Data del Post: 28.02.2003 alle ore 18:26:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non credo che sia molto difficile credere all'esistenza di Adamo ed Eva.....considerando che ci sono rinomatissimi scienziati, che credono ancora che l'uomo derivi dalla scimmia.....
Spesso ci viene più facile credere alle sciocchezze, che a quella che è la semplice verità.....(al riguardo ho una piccola storia, che purtroppo non ho qui a portata di mano...percio alla prox.... Occhiolino)
Loggato
1pecorella
Membro
***



Dio è la rocca del mio cuore

   
WWW    E-Mail

Posts: 112
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #2 Data del Post: 03.03.2003 alle ore 08:52:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

se non credessi all'esistenza di Adamo ed Eva non capisco perchè dovrei credere al perdono dei miei peccati attraverso Gesù, Dio incarnato.  
L'uomo ha il cuore insanabilmente malvagio ed è peccatore, quindi è incline ad allontanarsi da DIo.  
Il diavolo fa tutto il resto e lo "guida" nella falsità tipo che l'uomo viene dalla scimmia.
 
Poi mi sembra ovvio che siano esistiti.  
 
1) lo dice la Bibbia
 
2) un cristiano non dovrebbe avere difficoltà a credere che coLui che ha creato TUTTO da NIENTE abbia formato l'uomo dalla polvere
 
Pace a tutti  Occhiolino
Loggato
Doulos
Membro
***



"Chi manca di saggezza la chieda a Dio"

   
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #3 Data del Post: 03.03.2003 alle ore 11:25:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo fermamente che Adamo ed Eva siano esisti, altrimenti se non fossero esistiti, ma fossero solo personaggi di una storia allegorica con morale finale, che senso avrebbe inserirli nelle varie genealogie (tra cui anche quella di Gesù)...?
 
Se non credessimo nella loro esistenza allora da dove viene l'uomo, dalla scimmia?  
Chi vuole credere alla teoria dell'evoluzione che è solo una teoria, peraltro già smentita (ma questo a scuola non lo dicono), faccia pure...
Io non discendo dalla scimmia, ma da due individui creati da Dio a Sua immagine e somiglianza.
 
Oltre tutto dai ritrovamenti dei vari homo neanderthalensis, homo erectus, homo habilis, ecc.. hanno dimostrato che individui meno evoluti risalgono a tempi più recenti rispetto individui più evoluti. Perciò è smentita l'evoluzione nel tempo.
 
Adamo ed Eva sono esistiti su questo io non ho dubbi...
 
Doulos
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #4 Data del Post: 03.03.2003 alle ore 18:07:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se Cristo è il nuovo Adamo...è esistito anche un vecchio Adamo, no?  
Faccio notare che l'archeologia ha ampiamente dimostrato che la civiltà è nata nella mezzaluna fertile (attuale Irak meridionale), guarda caso è quello che dice la Genesi da migliaia di anni  Sorridente
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
daniele_972
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #5 Data del Post: 16.03.2003 alle ore 17:01:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace. credo che siate stati stati finora molto esaudienti ebbene credo anch'io fermamente che adamo ed eva sono realmente esistiti altrimenti le sacre scritture non ne avrebbero parlato.Reggiamoci forte contro le insinuazioni che cercano (male) di dirci il contrario.
Dio ci benedica.
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #6 Data del Post: 14.04.2003 alle ore 02:06:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

DIO ci benedica tutti quanti !
Innanzitutto ,rispondo subito ' Sì ' alla domanda, senza alcuna esitazione e, ciò perchè lo dice la Sacra Scrittura !
E già questo x me è + ke suffic. Guardate kè l'incredulità prende forza dal fatto che vi rifiutate di essere come i bambini , cioè fiduciosi di ciò che il proprio padre gli dice. Ma, il Signore ci invita ad essere come dei bambini, pronti a credere alla Sua Parola la quale è Verace! Badate che la Bibbia o si crede tutta o si nega tutta; non puòi usarla a convenienza.  Non capisco xkè molti si
soffermano a pensare se x caso il racconto di Adamo ed Eva  non fosse solo una figura. Ovvero, forse una delle ragioni x cui la maggior parte dei  ' non credenti ' si convince che è solo un racconto figurativo , sarà quella che ad essi viene associata un certo frutto ,una ' mela ' un pomo. Ascoltano il racconto che Adamo ed Eva mangiarono il frutto proibito :'la mela ' e quindi da qui il peccato. Hanno ragione a dubitare di tutto questo.  Ma pensate invece se venisse detto la ragione per cui essi non si coprirono la bocca con le foglie di fico ma si coprirono invece le 'loro nudità'; certo se avessero peccato per avere mangiato una mela avrebbero dovuto coprirsi la bocca ; ma invece subito dopo il peccato ,essi passarano da uno stato di innocenza ( senza alcuna malizia ) x cui erano nudi , ad uno stato di conoscenza ( del male : malizia). Hanno scoperto il male attraverso il " peccato " Ma quale peccato hanno fatto? Hanno disubbidito a DIO ! La disubbid. ha fatto allontanare Eva dal proprio marito, facendola avvicinare nei pressi di quell' Albero ' del quale il Creatore aveva loro raccomandato di non mangiarne ' il frutto ' che dava conoscenza del bene e del male; x certo sarebbero morti! Era questo l'ordine ? certamente! Ma Eva x prima si allontanò dall'Albero della Vita (: IO SONO LA VIA LA VERITA' LA VITA !), e si recò a discutere della Parola di DIO con Il 'serpente antico' che a forza di dirle che DIO è buono e che non poteva condannare a morte i propri figli ,la SEDUSSE e la convinse a fare ciò che la fece peccare. :"Or' il serpente ' era il più astuto di tutte le fiere dei campi che l'Eterno DIO aveva fatto" (Ge.3:1).... continua più avanti>>>>
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #7 Data del Post: 14.04.2003 alle ore 03:03:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

......scusate l'interruz., ma riprendo subito.
Dunque, quanti sanno il significato di Sedurre? Ecco che:
<< E la donna vide che l'albero era buono da mangiare, che era piacevole, che era piacevole agli occhi e che l'albero era desiderabile per rendere uno intelligente;...>> (Ge.3:6) Dopo, vediamo che Eva presenta la sua esperienza ad Adamo , che anzicchè cacciarla via , anzicchè ripudiarla x l'adulterio commesso, la tiene ,la perdona, e condivide con lei il" frutto proib."
Oppure è più pulito dire : << ne mangiò e ne diede anche a suo marito >> tieni caro dargli un morso anche tu ? a voi la scelta !  Ora, il peccato non è stato " l'atto sessuale " ma averlo fatto con altro !!!  Cosa ci dice la I^ lett. di Giovanni al cap.3 v.12 ? : << non come Caino, che era dal maligno e uccise il proprio fratello.......>>
Ora giovanni sapeva la vera storia, cioè cosa era accaduto realmente! Caino è provenuto da una semensa che era dal maligno ( attrav. il serpente antico)  ,altrimenti Giovanni mentirebbe ,ma noi sappiamo che DIO fa dire a Giov. la verità ! Amen!
Sapete il significato del nome Eva ? Esso è :' madre di tutti i viventi ' mentre Adamo non è il padre di tutti i viventi. Adamo significa terra/argilla. Ogni nome deve identificare una realtà ! E procedendo più avanti , non disse DIO al "serpente antico" << da questo momento
tu strofinarai sul tuo ventre e mangerai polvere della terra, tutti i giorni della tua vita >> ? SI!!! - Ma allora questo serpente " un momento prima " del castigo di DIO come camminava? ho detto camminava ? Sì ! Ho detto camminava !   Vedete, il " DNA" di Adamo che era un figliuolo di DIO non poteva che avere "Geni" Divini !
Mentre il "SorridenteNA" di Caino non ha ereditato i Geni di Adamo in quanto chè il padre non era Adamo. Ritornando a Giovanni, Egli ci informa che tale "SorridenteNA" proveniva dal maligno !!!  
Fratelli, che DIO vi dia da vedere che da allora sul campo
sono in azione due semenze le quali convivono : una semenza riguarda (il grano ) i figliuoli di DIO da Set (figlio di Adamo) fino ad oggi ed, una semenza (la zizzania ) che  riguarda i discendenti di Caino (cainiti)che era dal padre suo il maligno! Diciamo di essere tutti fratelli  nel mondo,diciamo di essere tutti frat. in una comunità, in una chiesa , ma poi di fatto il ns. Signore ci dice che dobbiamo saper discernere il "Frutto" xkè un albero buono fa solo frutti buoni. Certo che ora, la matrice di Adamo ed Eva ( i ns. progenit.) diventa più credibile ! O no ? DIO abbia pietà e misericordia delle anime ns. Pregate x me . Pace del Signore a voi tutti!
Loggato

Paolo aquila
Speranza80
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #8 Data del Post: 14.04.2003 alle ore 23:05:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.02.2003 alle ore 18:14:00, aldejes wrote:
Ciao,
volevo sapere se secondo voi sono realmente esistiti Adamo ed Eva...
oppure c'è una qualche interpretazione da dare...
 
grazie e a presto,
Aldejes.
 

 
Adamo ed eva sono descritti nella Bibbia e la Bibbia e' ispirata da Dio quindi e' verita'.
Tu nn lo credi?
Loggato
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #9 Data del Post: 16.04.2003 alle ore 15:37:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Diciamo che dovremmo ricordarci più spesso che la teoria del'eveoluzioni è appunto soltanto una teoria. Negli ultimi secoli nessuno è stato in grado di provarla perché una teoria per diventare una verità ha bisogno di essere ripetibile, e l'evoluzione non lo è mai stata.
Anche il sig. Darwin se ne accorse ... un po' tardi però ... proprio come Eva pare che le generazioni successive isano sempre rimaste alquanto credulone nei confronti di quelle pseudo-verità che ci spiegano pe rfilo e per segno ciò che invece resta mistero.
E se l'evoluzione è solo una teoria, e Adamo ed Eva solo allegorie, allora mi metto ad osservare le due e a confronto la prima non mi dà niente. La seconda si intrinseca in modo talmente miracolso con la storia che decisamente mi interessa di più.  
Se poi arrivo a credere nel Dio presentanto dalla Bibbia e perciò a credere la il testo biblico è proprio divinamente ispirato, allora tutto torna semplicemente al suo posto, e Adamo ed Eva tornano nel loro giardinoi a godere la completa presenza di Dio ... fino alla fatidica scelta ...
Loggato
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #10 Data del Post: 25.04.2003 alle ore 09:25:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Adamo ed Eva. Uno accusa l'altro e viceversa. La disubbedienza è costata cara e noi ne portiamo le conseguenze. Certo che per credere alle teorie di Darwin ci vuole molta fantasia: l'uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio..e non proseguo perchè sarebbe di offesa al nostro Signore. Darwin stesso tra l'altro prima di morire chiese perdono a Dio perchè aveva capito che aveva sbagliato tutto! Ricordiamoci che satana, per potere sedurre non poteva presentarsi con sembianze orribili, come in tante illustrazioni del medio evo, con la coda, le corna e simili. Si presenta, per potere avere gioco delle persone come un bellissimo adulatore (oggi fa lo stesso, certamente non come persona ma come circostanze e varie che alla fine, senza che tu te ne accorga, ti portano dove vuole lui). Ecco che viene condannato a strisciare perchè è chiaro che prima non era un essere strisciante. Ricordiamoci che a differenza di tutto il creato, l'uomo fu in più modellato dalle mani di Dio. Nessun'altra cosa fu fatta nella stessa maniera. La disobbedienza è stata la causa di tutto il male (l'atto sessuale non so cosa c'entri ma non è importante) e l'ingenuità.  
Genesi 1:28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra».
Non mi sembra verosimile l'atto sessuale come causa, semmai una conseguenza:  
Genesi 4:1 Adamo conobbe Eva, sua moglie, la quale concepì e partorì Caino, e disse: «Ho acquistato un uomo con l'aiuto del SIGNORE».
Genesi 4:2 Poi partorì ancora Abele, fratello di lui. Abele fu pastore di pecore; Caino lavoratore della terra.
Quello che conta è ricordarci che, come Adamo ed Eva, siamo creature di Dio. Spetta a noi scegliere di diventare suoi Figli o no.  
« Ultima modifica: 25.04.2003 alle ore 09:27:43 by lillo » Loggato

Pace nel Signore
Lillo
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #11 Data del Post: 25.04.2003 alle ore 14:05:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a te Lillo , sono sinceramente contento di sentirti.
E sento come se un giorno noi due dovessimo riuscire ad incontrarci x parlare di cose "spiritualmente "
 veramente profonde. Già oggi vedi qualcosa, ma sono certo che presto sentirai il bisogno di meditare di + su alcune "cose" che oggi ti sono nascoste, ma spero che presto le scoprirai. Per arrivare a questo però devi prima di ogni cosa aprire il tuo cuore e la tua mente completamente al Signore Gesù Cristo, dicendoGli :
SIGNORE , io voglio sapere! Ora se Lui sentira' la sincerità del tuo cuore, Ti rispondera': Figliuolo a te è dato di sapere !  
Lillo, perdonami se ti dico tali cose che in questo momento stai pensando : ma Paolo xkè mi si rivolge in questo modo, come se io non fossi già nelle condizioni di avere compreso tutto ciò che Dio vuole che io sappia; così se lo stanno chiedendo anche gli altri che stanno ascoltando la ns. conversazione. Ma il fatto è che ognuno di noi è convinto di sapere quanto basta sapere, e pertanto, in base alla conoscenza acquisita attraverso la propria Comunità, ed il proprio Pastore, si arroga il diritto di dire quello che sà , e ciò diciamo che è giusto in quanto siamo umani e riteniamo di essere nel giusto, ma se così fosse veramente, chiediamoci xkè poi
ci troviamo tutti divisi? Riflettiamo seriamente su questo! Caro Lillo , umanamente parlando ,tutte le conoscenze secondo l'uomo ci portano alla divisione, ma la conoscenza secondo DIO riunisce in un solo corpo, il corpo di Cristo che stà sotto un solo Capo :GESU' IL SIGNORE! Lo dice la Bibbia , ma chiaramente stiamo parlando di una conoscenza secondo LO SPIRITO!Amen!
Sappiamo che LA PAROLA e LO SPIRITO stanno assieme! C'è chi ha solo LA PAROLA ,ma non ha LO SPIRITO, c'è chi ha LO SPIRITO ma non ha LA PAROLA.
Ora, non puoi avere l'uno senza avere l'altro. Quindi , chi riceve la Parola senza lo Spirito di Vita che è in Essa, non può affatto ricevere la mente e i misteri di Dio!
 
LO SPIRITO DI DIO IN NOI CI PORTA ALLA VERITA', ALL'AMEN !!!; ALL'AMORE ,; CI DA' LA SUA MENTE CON LA SUA SAPIENZA ED IL SUO DISCERNIMENTO !
 
sela.................................................................... ...............
Caro Lillo, ancora non hò detto ciò x cui ti dovevo rispondere, ma lo faccio subito, ma mi sono sentito trasportato a dire ancora prima ciò che sopra ti ho esposto, con vero amore fraterno; ti prego di credermi! Ma , veniamo alla risposta al tuo contributo in questo 'topic' :   (segue)
 
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #12 Data del Post: 25.04.2003 alle ore 14:50:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

segue x il mio caro frat.Lillo:
Tu hai sottolineato : " ECCO CHE VIENE CONDANNATO A STRISCIARE XKE' E' CHIARO CHE PRIMA NON ERA UN'ESSERE STRISCIANTE."
 
Io ti rispondo: giusto! Hai ripetuto e confermato ciò che io avevo detto !!! ed allora conclusione ? ? ? che questa bestia o fiera dei campi ,che era astuta, parlava ,camminava, xkè era un essere normale !!!
 
Ora ,qui spero che tu non mi venga a dire che questa "persona normale " era Satana ? in quanto sai bene che Satana ( non temo pronunciare il suo nome, in quanto il mio Signore Gesù, lo ha vinto già anche x me)
e' una persona spirituale ,aveva un corpo spirituale, ha ancora un corpo spirituale, in quanto è un'angelo, anche se oggi è decaduto!  
Tu lo sai che Satana cercava il modo di avere anche lui degli adoratori ? solo che lui non ha il potere che invece ha ns. Padre , l'Onnipotente, cioè : non può creare! xkè in lui non  c'è vita , ma morte!  Tuttavia, è riuscito a trovare il modo di crearsi il suo regno ( che non è eterno), attraverso una creatura ,che non è stata modellata dalle mani di Dio (xciò viene chiamata bestia o fiera) e che era ancora prima di Adamo (figluolo di Dio modellato con le Sue stesse Mani Divine!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Alleluia ! Gloria al nome Santo dell'Altissimo : GESU' !!!!
 
Poi ha sottolineato :  
" NON MI SEMBRA VEROSIMILE L'ATTO SESSUALE COME CAUSA, SEMMAI UNA CONSEGUENZA "
 
Bravo Lillo . Hai confermato quello che ho detto io !
Difatti, se rileggi bene , ho detto che il peccato è stato  ( e sara' sempre) la disubbidienza dei figliuoli verso il Padre.  Eva ha disubbidito, ed avvicinandosi a quell'albero peccò e, di conseguenzaIndeciso..............................
Lillo ,devi sapere che il diavolo odia due libri in particolare della Sacra Bibbia : LA GENESI ( xkè qui inizia la sua storia e attraverso la Parola che è x l'appunto in Genesi veniamo a conoscenza di ciò che ha fatto e come si conduce attraverso poi tutte le epoche della chiesa fino alla fine, quindi :l'Apocalisse ( ove si viene a conoscenza degli ultimi fatti e della sua distruzione).
 
Stavo dimenticando:  
Tu hai pure citato quando Eva disse :_"HO ACQUISTATO UN UOMO DALL'ETERNO"  (Ge.4:1)  
Queste parole Eva le ha dette quando ha partorito Caino, cosa che non ha ripetuto invece x Abele.
Ebbene, caro Lillo, io no sto qui a chiederti xkè le hai voluto sottolineare, in quanto penso di sapere il significato di ciò, tuttavia ti rispondo che: ancora oggi il Signore , l'Eterno, permette la nascita di "Cainiti" (uccisori di fratelli ) x una semplice ragione : Egli, l'Eterno ha dato la sua Parola: "CRESCETE E MOLTILICATEVI" e nel dire questo ha espresso il Suo Imperaturo ordine che "ogni specie produca secondo la sua semenza"  ! Sappiate che Dio non può andare contro la Sua Stessa Parola . Essa è Parola di Rè ,anzi, del Rè dei Rè ! Amen !  
Sela.................................................................... .............
VI AMO TUTTI !!! non sento altro che questo :AMORE !
Loggato

Paolo aquila
aldejes
Membro
***




Gloria a Dio!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #13 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 12:43:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti e pace,
grazie per le vostre risposte,
in effetti avevo dimenticato di dire la mia...
 
Anche io credo che Adamo ed Eva siano esistiti...
 
a presto,
aldejes
Loggato

Chi mi separerà dall'Amore di Dio?forse la tribolazione, la spada, il dolore, i protestanti?
Niente potrà mai separarmi dall'Amore di Dio in Cristo Gesù nostro Signore!
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Credete siano veramente esistiti Adamo ed Eva?
« Rispondi #14 Data del Post: 11.05.2003 alle ore 22:54:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao io credo siano esistiti più che per fede (dato che ancora la sto cercando) per il fatto che le teorie evoluzionistiche per me sono solo baggianate. Ma non potrebbe essere una metafora? Intendo dire che non è che con Adamo si intende  magari i primi uomini e con Eva le prime donne? e la tentazione è stata generale?
 
COlgo l'occasione per chiedervi un chiarimento che dalla bibbia non ho ancora avuto...scusate se magari mi scosto un attimo dall'argomento del topic.
 
In principio erano Adamo ed Eva...ed erano immortali giusto? essendo la Terra un luogo che occupa un determinato spazio, se l'uomo immortale avesse continuato a riprodursi come avrebbe fatto questo mondo a contenerli tutti?  
 
"siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la Terra"....si ma se l'uomo si moltiplica ma  non muore c'è qualcosa che non torna....la terra  sarebbe esplosa Sorriso scherzi a parte, avete voglia di donarmi qualche delucidazione?
 
Ma forse l'uomo ha inizia
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy