Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Battesimo dello Spirito Santo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Sei Battezzato di Spirito Santo?

si     31 (63.2%)
no     12 (24.4%)
non saprei     2 (4%)
che significa?     4 (8.1%)

Voti totali: 49


   Autore  Topic: Battesimo dello Spirito Santo  (letto 5715 volte)
Timothy
Membro
***



La Fede salva!!

  Timothy   Timothy
WWW    E-Mail

Posts: 53
Battesimo dello Spirito Santo
« Data del Post: 12.11.2002 alle ore 14:37:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai ricevuto il Battesimo dello Spirito Santo?
« Ultima modifica: 12.11.2002 alle ore 14:38:07 by Timothy » Loggato

".......... ma più fortemente abbi fede e rallegrati in Cristo, il quale è vincitore del peccato della morte e del mondo....." (Lutero).
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #1 Data del Post: 12.11.2002 alle ore 14:57:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A quanto ne so io si parla di battesimo NELLO Spirito Santo, se vogliamo descrivere l'esperienza pentecostale.......
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Martin_Luther
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #2 Data del Post: 26.07.2003 alle ore 17:32:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tutti coloro che hanno riconosciuto Gesù come personale Salvatore e Signore sono nati di nuovo "dall'alto", per mezzo dell'opera sovrana dello Spirito Santo. Sono rigenerati. Questo è il battesimo dello Spirito Santo. Perciò tutti quelli nati di nuovo hanno ricevuto il battesimo dello Spirito Santo.
Loggato
The_Reformed
Visitatore

E-Mail

Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #3 Data del Post: 26.07.2003 alle ore 19:36:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sì ed è stato bellissimo.....
 
è avvenuto quando il Signore mi ha fatto nascere di nuovo, ovvero mi ha rigenerato, e donandomi la fede, mi ha permesso di entrare a far parte del Suo Popolo.
 
A Dio la gloria!
T_R
Loggato
Venzo81
Membro
***



L'Eterno è il mio Pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #4 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 10:36:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come al solito ci sono divergenze anche in questo tema...
Mi astengo dal parlare.
Pace
Loggato
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #5 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 12:03:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorFischiarehe_Reformed link=board=Dottrina;num=1037118666;start=0#3 date=07/26/03 alle ore 19:36:03]sì ed è stato bellissimo.....
 
è avvenuto quando il Signore mi ha fatto nascere di nuovo, ovvero mi ha rigenerato, e donandomi la fede, mi ha permesso di entrare a far parte del Suo Popolo.
 
A Dio la gloria!
T_R [/quote]
 
Amen, gloria a Dio!
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
exeler
Membro
***




http://boanerge s.forumfree.net /

   
WWW    E-Mail

Posts: 266
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #6 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 12:58:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.08.2003 alle ore 10:36:55, Venzo81 wrote:
Come al solito ci sono divergenze anche in questo tema...
Mi astengo dal parlare.
Pace

Dove sono le divergenze?
Loggato

..Fede, Speranza e amore ma la più grande è...
J316 DIO C'E'
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #7 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 13:40:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho ricevuto il battesimo dello Spirito Santo nel 1995! è stato troppo bello...ero in un campeggio cristiano e ricordo come se fosse successo ieri quel momento unico e stupendo!
GRAZIE SIGNORE!
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #8 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 19:13:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il battesimo nello Spirito Santo o dello SPirito Santo non avviene affato all'atto della salvezza, anche se potrebbe accadere, ma viene elargito da Cristo come suggello e come "caparra" in attesa del ritorno Glorioso del Signore, e da un segno evidente, la glossolalia, ovvero il parlare in altre lingue.  
Se avvenisse, necessariamente, all'atto della conversione o accettazione come dir si voglia, allora tutti, anche quelli che fanno questo passo e poi si allontanano perchè come nella parabola del seminatore, la parola annunziata, non mette radice, tornerebbero nel mondo battezzati con lo S.S.? Questa esperienza Pentecostale non si può avere se non si crede e non ci si ravvede profondamente.
Sarebbe un dono incompreso e inutile.  
Allo stesso modo anche chi crede e si ravvede habisogno di crescere un pò o comunque di sapere il significato di tale evento, così come il battesimo in acqua.
Io mi sono convertito dopo nemmeno un mese ho ricevuto lo Spirito Santo e poi mi sono battezzato in acqua, ma sapevo il significato di tale battesimo, lo desideravo ardentemente e sicuramente ne avevo un gran bisogno, ecco perchè il Signore mi ha rivestito di questa esperienza, prima del battesimo in acqua.
Per concludere direi che basta guardare a ciò che Gesù ha fatto nella Sua vita, ,è Stato Battezzato in acqua, poi dopo che il Padre si è compiaciuto di Lui è sceso lo Spirito Santo.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #9 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 20:27:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

volevo dire solo una cosa sull fatto dello spirito santo:
 
TUTTI i credenti veri, nati di nuovo e battezzati sono pieni con il spirito santo. Adesso, una persona credente che pulisce il pavimento in chiesa ha forse meno spirito santo che una persona credenta che va a evangelizzare? No! Perche Dio da a ognuno il suo compito, da a ognuno quello che sa fare meglio!
 
Io scrivo questo perche ho incontrato delle persone, che pensano che ci sono persone con "piu" sprito santo che altri! Non e vero! Purtroppo poi ci sono pure delle persone che pensano quando uno e 'pieno' dello spirito santo, che ognuna parola che esce di essi, sia solo da Dio. Neanche questo e vero! Dio stesso dice che noi siamo solo umani e cha faremo sempre dei errori! Se a noi ci serve un consiglio, e buono che andiamo a chiedere qualcuno che e piu forte nella fede che noi. Pero non dobbiamo fare CIECAMENTE quello che dicono! Dobbiamo ascoltare, rifletterci e chiedere a Dio cosa e giusto! Infatti propio poco fa una persona che conosco benissimo, che ha fatto cura d'anima per tanti anni, una volta parlando con me si e sbagliata. Infatti parlavamo di una cosa e quella persona impulsivamente mi diete una risposta che era piu 'personale' che dell spirito. Parlando poi con questa persona lei riconobbe quell errore e mi spiego che propio per questo che Dio vuole che noi capiamo DA SOLI cosa Lui vuole da noi. Possiamo sempre andare a prendere dei consigli da gli altri, ma dobbiamo sempre poi vedere se quello che e stato detto va d'accordo con la bibbia e con Dio. Pure dobbiamo considerare che se una cosa e giusto da Dio per quella persona, non deve essere giusto da Dio per un altra.
 
Questo per me e una cosa importantissima, che le persone che NON sono ancora battezati ho forte nella fede devono sapere.
 
Fatevi guidare da Dio e non dalle Persone, anche se sono dei credenti 'veterani' Occhiolino
 
GBY All!!!! Sorriso
 
Enrico
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
exeler
Membro
***




http://boanerge s.forumfree.net /

   
WWW    E-Mail

Posts: 266
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #10 Data del Post: 31.08.2003 alle ore 10:01:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=ScorpCH link=board=Dottrina;num=1037118666;start=0#9 date=08/30/03 alle ore 20:27:00]volevo dire solo una cosa sull fatto dello spirito santo:
 
TUTTI i credenti veri, nati di nuovo e battezzati sono pieni con il spirito santo.  
 
condivido pienamente
Loggato

..Fede, Speranza e amore ma la più grande è...
J316 DIO C'E'
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #11 Data del Post: 31.08.2003 alle ore 12:05:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spurgeon, un famoso predicatore inglese dell 19. secolo, una volta disse:  
 
"Nella Bibbia troviamo un' esempio soltanto di una persona che fu salvata ma non fu battezzata; il ladro sulla croce. Dal momento che c'é quest'esempio, anche tu puoi avere il diritto ad una scelta: Battesimo o crocifissione!"
 
Voleva far capire in un modo scioccante che il battesimo non salva, ma non é neppure facoltativo (infatti si fa come ubbidienza al Signore!).
 
(Libro: "Il tuo battessimo" di Tommaso Heinze)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #12 Data del Post: 31.08.2003 alle ore 13:25:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sono perfettamente daccordo!!!
 

on 26.07.2003 alle ore 17:32:43, Martin_Luther wrote:
Tutti coloro che hanno riconosciuto Gesù come personale Salvatore e Signore sono nati di nuovo "dall'alto", per mezzo dell'opera sovrana dello Spirito Santo. Sono rigenerati. Questo è il battesimo dello Spirito Santo. Perciò tutti quelli nati di nuovo hanno ricevuto il battesimo dello Spirito Santo.

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #13 Data del Post: 31.08.2003 alle ore 13:40:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

... se mi permetti fratello, non sei bene informato, la glossolalia non è parlare altre lingue intese quelle che parlano i pentecostali: lingue inesistenti e incomprensibili. la glossolalia è parlare altre lingue intelleggibili: i 120 sull'alto solaio parlarono le lingue che, quegli uomini che in giorno di pentecoste vennero a Gerusalemme. Essi riconobbero le loro lingue di origine. Le lingue che invece si parlano nelle chiese pentecostali, non sono lingue esistenti sulla terra ma cosiddette "lingue degli angeli" oppure anche..."sospiri ineffabili dello S.S." E' un errore dire "glossolalia". Questa dei pentecostali è xenoglossia che è ben altro!!!
La senoglossia è praticata da moltissimi culti pagani e sciamani, oltre che da satanisti e altri gruppi. Nelle Scritture non si parla MAI di "battesimo dello/nello S.S. L'evento della discesa dello S.S. sui discepoli fu un evento particolare che si è ripetuto per breve tempo e che poi non si è manifestato più. Quante volte duqneu discende lo S.S. sulla Terra? fa su e giù tutti i giorni come un pendolare? ...Gesù ha dato un ordine preciso, ha detto che sarebbe stato mandato lo S.S. quale sostituto di lui stesso e così ha fatto. Lo S.S. è già qui da 2000 anni. Non è un'esperienza susseguente la conversione, sarebbe come se i discepoli avessero conosciuto Gesù e dopo un po' di tempo avessero conosciuto Gesù ... ... e quanti Gesù dobbiamo conoscere? Oggi fisicamente Gesù non è presente ma c'è il suo Spirito al posto suo. Bene ecco tutto! Se crediamo in Gesù, è perchè il Suo Spirito ci convince di peccato mentre ancora siamo peccatori, pertanto lo S.S. sta già operando nella ns vita. Una volta accettato il Cristo come Signore lo S.S. è in noi, altrimenti non potremmo mai dire: Gesù è il Signore! Il mondo non lo dice e non lo riconosce perchè non ha lo Spirito di Lui. Altrimenti vorrebbe dire che, come dicono molti pentecostali: "... chi non ha ricevuto lo S.S. non è salvato" ... allora tutti i cattolici li mandiamo all'inferno? e tutti gli evangelici non pentecostali li buttiamo via? ...attenzione fratelli... non si può fare dello S.S. una nostra esclusiva. Investigate le dottrine con la vs testa e con un cuore libero, avendo la mente di Cristo e non quella della vs denominazione che vi ha inculcato idee non bibliche.
 

on 30.08.2003 alle ore 19:13:34, tripietrus wrote:
Il battesimo nello Spirito Santo o dello SPirito Santo non avviene affato all'atto della salvezza, anche se potrebbe accadere, ma viene elargito da Cristo come suggello e come "caparra" in attesa del ritorno Glorioso del Signore, e da un segno evidente, la glossolalia, ovvero il parlare in altre lingue.  
Se avvenisse, necessariamente, all'atto della conversione o accettazione come dir si voglia, allora tutti, anche quelli che fanno questo passo e poi si allontanano perchè come nella parabola del seminatore, la parola annunziata, non mette radice, tornerebbero nel mondo battezzati con lo S.S.? Questa esperienza Pentecostale non si può avere se non si crede e non ci si ravvede profondamente.
Sarebbe un dono incompreso e inutile.  
Allo stesso modo anche chi crede e si ravvede habisogno di crescere un pò o comunque di sapere il significato di tale evento, così come il battesimo in acqua.
Io mi sono convertito dopo nemmeno un mese ho ricevuto lo Spirito Santo e poi mi sono battezzato in acqua, ma sapevo il significato di tale battesimo, lo desideravo ardentemente e sicuramente ne avevo un gran bisogno, ecco perchè il Signore mi ha rivestito di questa esperienza, prima del battesimo in acqua.
Per concludere direi che basta guardare a ciò che Gesù ha fatto nella Sua vita, ,è Stato Battezzato in acqua, poi dopo che il Padre si è compiaciuto di Lui è sceso lo Spirito Santo.

Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Battesimo dello Spirito Santo
« Rispondi #14 Data del Post: 31.08.2003 alle ore 14:01:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

infatti, il spirito santo si puo avere anche senza battezarsi (+ in su non intendevo dire che solo uno battezato ha il spirito santo. Stavo solo fare un esempio per tutt' un altra cosa)
 
Io ho letto una autobiographia di un credente tedesco nella seconda guerra mondiale. Un altro soldato tedesco stava per morire perche era troppo ferito. Lui si mise da quell soldato ferito e incomincio a parlarli di Dio. Parlando il soldato ferito capi e si converti sinceramente. Chiese Gesu perdono per i suoi peccati e voleva essere un suo figlio. Non lo faceva perche stava morire, ma perche riconobbe che Dio davvero esiste! Poco dopo quell soldato mori. Adesso: Solo perche non e battezzato non e stato salvato? Sicuramente NO! La bibbia dice CHIARAMENTE che il battessimo ne da ne toglie (se non si fa) la salvezza. Ma Dio vuole che lo ubbidiamo (come per esmpio di non dire le bugie, lo facciamo perche Lui non vuole che diciamo le bugie), e il battesimo si fa per ubbidienza. Allora un vero credente che SA che Dio vuole che ci batteziamo, dovrebbe farlo.
 
Io non sono ancora battezato, devo prima ancora mettere a posto delle cose. Ma lo voglio fare! Sorriso
 
Bye & GBY Sorriso
 
Enrico
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy