Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Gesù andò negli inferi, pagando al posto nostro!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gesù andò negli inferi, pagando al posto nostro!  (letto 1687 volte)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù andò negli inferi, pagando al posto ...
« Rispondi #15 Data del Post: 16.06.2014 alle ore 16:51:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ah ecco. Si per l'appunto.  
Neanche io avrei "affascinato" verso Cristo usando un argomento così "misterioso".
Su questo d'accordissimo.
 
Se torniamo all'argomento in sé comunque, io non lo ritengo dottrinale. La butto là, senza pensarci troppo, giusto per stimolare la discussione.
La morte e il distacco da Dio, sono le punizioni del peccato che Dio ci ha dato a seguito della disubbidienza in Eden, ok?
 
Quindi... Gesù ha pagato QUESTO PREZZO.
L'inferno invece, essendo la dimora eterna di quelli che hanno rinnegato Dio nonostante le opportunità di salvezza che Egli ha donato... non era il prezzo da pagare.
 
Secondo me è così, quindi Dio non doveva assolutamente mandare Gesù all'inferno, doveva solo farlo morire.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Gesù andò negli inferi, pagando al posto ...
« Rispondi #16 Data del Post: 16.06.2014 alle ore 17:23:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.06.2014 alle ore 16:51:29, Stefanotus wrote:

Secondo me è così, quindi Dio non doveva assolutamente mandare Gesù all'inferno, doveva solo farlo morire.

Mi pare limpidissimo. Non aggiungo altro perchè non sono argomenti che si possono trattare con poche parole quindi è meglio soprassedere. Rimango del parere che "Chi è Gesù" se non c'è interesse rimarrà alla sbarra.
« Ultima modifica: 16.06.2014 alle ore 17:26:27 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Gesù andò negli inferi, pagando al posto nostr
« Rispondi #17 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 15:13:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riesumo un momento il topic perché mi è venuta in mente un'ulteriore argomentazione, che forse era ancora più rapida: Luca 24:43 qui Gesù dice chiaramente al ladrone "oggi sarai con me in paradiso"
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy