Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25696 volte)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #75 Data del Post: 22.06.2006 alle ore 11:39:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E se con questo caldo vi sentite le gambe pesanti (soprattutto noi donne, purtroppo!) tenete nel frigo della crema idratante o ancora meglio quelle creme specifiche che si vendono dappertutto... sentirete che sollievo!
 
Ciao!
Sandra
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #76 Data del Post: 22.06.2006 alle ore 23:47:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

in questo momento sono con i piedi a mollo in una bacinella con dentro del sale del mar morto...un pediluvio favoloso....e sto pensando se non andare a dormire in una vasca da bagno pieno di ghiaccio  Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
 
Buona notte a tutte!
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #77 Data del Post: 23.06.2006 alle ore 21:42:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ragazzi qua abbiamo 39° all'ombra, ho la pressione 55 su 85 e non so come andare avanti con tutto il lavoro che devo fare, help me!
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #78 Data del Post: 27.06.2006 alle ore 06:33:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mamme:
un mestiere
un'arte
una missione
un lavoro
una responsabilità
una gioia un dono.
la mamma incoraggia, ama, nutre, consola, misura la febbre, pulisce, fa i compiti di scuola (è un'enciclopedia on-line)......
a proposito di mamme, la mamma è il primo nutrizionista della famiglia, quando prepara da mangiare la prima cosa che deve curare è il bilanciamento dei pasti che offre ai suoi, questo significa una cresita sana dei  bambini.
nel menù devono comparire vitamine, proteine, sali minerali, carboidrati lipidi e glucidi .
non ha nessun senso portare in tavola carne e uova contemporaneamente, o due tipi di frutti o due contorni, in quanto ai grassi e agli zuccheri sono già presenti in molti alimenti e non sempre è utile servire il dolce, la maggior parte delle volte gia con la colazione si hanno le dosi giornaliere.
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #79 Data del Post: 27.06.2006 alle ore 08:39:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
ragazzi qua abbiamo 39° all'ombra, ho la pressione 55 su 85 e non so come andare avanti con tutto il lavoro che devo fare, help me!  
 
 
Take it easy, sister!  Occhiolino
 
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #80 Data del Post: 04.07.2006 alle ore 11:13:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

a proposito di natura, se evitiamo i detersivi e in alternativa usiamo le cose buone che abbiamo a disposizione saremo piu sani e piu belli.
bisognerebbe riscoprire i mille usi dellaceto: ha un discreto potere battericida, sbiancante, decalcificante, deodorante. si puo usare misto a un po si sale per lucidare gli oggetti in rame, diluito con acqua per risciaquare i capelli...
una miscela di aceto e sale diluito in poca acqua è utile per rimuovere la placca batterica dalla bocca e lascia i denti liscissimi! (però questo non è da fare tutti i giorni perchè questa miscela corrode le mucose della bocca.)
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #81 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 06:30:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

a me piace moltissimo il fai da te, per il compleanno di mia figlia le ho fatto trovare la sua cameretta rinnovata . ho restaurato dei mobili che avevo ereditato cucito tende e centrini in tinta col letto e un trompe d'oeil sulla parete, una cascata di glicine, l'insieme è venuto delizioso. quando ha aperto la porta la sorpresa è stata tanta!c'è una grande soddisfazione a far le cose con le proprie mani.
 sotto vi metto l'indirizzo di un sito dove trovare idee per il decoupage, lo stencil il cucito, se puo interessarvi.
http://perso.orange.fr/chezmanon/index.htm
Loggato

anto
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #82 Data del Post: 25.07.2006 alle ore 14:54:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2006 alle ore 11:13:32, anto wrote:
a proposito di natura, se evitiamo i detersivi e in alternativa usiamo le cose buone che abbiamo a disposizione saremo piu sani e piu belli.
bisognerebbe riscoprire i mille usi dellaceto: ha un discreto potere battericida, sbiancante, decalcificante, deodorante. si puo usare misto a un po si sale per lucidare gli oggetti in rame, diluito con acqua per risciaquare i capelli...
una miscela di aceto e sale diluito in poca acqua è utile per rimuovere la placca batterica dalla bocca e lascia i denti liscissimi! (però questo non è da fare tutti i giorni perchè questa miscela corrode le mucose della bocca.)

 
L'aceto è anceh utile in lavatrice prima di partire per le vacanze, soprattutto per quelle datate, quando al ritorno rilasciano uno sgradevole odore. Bene, prima di partire fate un piccolo lavaggio vuoto solo con acqua e aceto e acqua caldissima, un refrigerio per i meccanismi e per il vostro naso....
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #83 Data del Post: 27.07.2006 alle ore 12:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'altroieri mi sono bruciata di brutto al sole, pur stando sempre all'ombra...!  Triste
 
Mio marito mi ha fatto degli impacchi molto economici e molto efficaci!
 
Prima mi ha passato dell'alcool etilico su tutta la zona bruciata: tira fuori il bruciore dagli strati di pelle più profondi. Poi ha sbattuto dell'olio di oliva con dell'acqua e mi ha passato anche quello su tutto il bruciore: calma che è una meraviglia e fa in modo che non ci si spella neanche un pò...!  Sorriso  I vecchi rimedi della nonna sono sempre i migliori!
 
Quanto aceto metti, Franchina?
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #84 Data del Post: 27.07.2006 alle ore 18:05:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

una bottiglia, in poca acqua, io ad esempio per evitare un consumo alto di corrente carico la lavatrice con il mezzo carico e riempio la stessa con acqua gia calda (ho il riscaldamento a gas).
L'aceto lo compro al ldl, quello che costa meno.
 
Un'latro cosa che viene ben, sono i vetri dopo che ha piovuto e che naturalmente si sonoa sciugati epr bene, lasciando quelle meravigliose macchie, essendo un'anticalcare è un prodigio!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #85 Data del Post: 05.09.2006 alle ore 06:11:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

a chi ama la casa e il fai da te segnalo questo sito bellissimo, io vi attingo tante idee
 
http://perso.orange.fr/chezmanon/4/4.htm
 
http://members.fortunecity.com/chezmanon2/mapplets.html
 
« Ultima modifica: 05.09.2006 alle ore 06:51:44 by anto » Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #86 Data del Post: 06.09.2006 alle ore 06:34:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

guardate la galleria fotografica di questo sito è stupefacente
 
http://perso.orange.fr/pochoirs/
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #87 Data del Post: 06.09.2006 alle ore 09:05:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

je ne parle pas le francé! Menomale che sono tutte immagini! Veramente bello, Anto!  Buono!
« Ultima modifica: 06.09.2006 alle ore 09:06:34 by Anne » Loggato
Gioia
Simpatizzante
**



GESU' TI AMA

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #88 Data del Post: 06.09.2006 alle ore 10:31:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciaoooooo  a tutte....
volevo ringraziarvi per i consigli....
molto interessanti per una ancora inesperta come me...
Anto sono molto belle le foto di quel sito....
mi piace molto il fai da te....
....ma come si potrebbero riprodurre gli stessi disegni in una parete ?
Vi ringrazio per i consigli....
a proposito stò incomminciando a dare un' occhiata per le cucine....aiuto quanto costano... Indeciso
...voi che mi suggerite?
un bacio a tutte
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #89 Data del Post: 06.09.2006 alle ore 13:01:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia cucina io l'ho comprata da Mondo Convenienza. E' molto piccolina e l'ho pagata sui 1600 euro. E' carinissima, decapè crema e verdino, di legno.  
Come questa ma del colore che ho scritto. Bella vero? Io mi sono trovata benissimo!
 

Se cerchi una cucina grande e di una marca consolidata non la trovi a meno di 5000 Euro. Idem da Ikea, la cui qualità- sembra- sia discutibile in fatto di cucine.  
 
« Ultima modifica: 06.09.2006 alle ore 13:03:17 by Anne » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy