Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   se anche un angelo vi annunzia un altro Vangelo...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangelo...  (letto 3605 volte)
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #75 Data del Post: 14.10.2005 alle ore 12:14:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.10.2005 alle ore 11:03:13, fighter wrote:

 
Se non fai parte "di una chiesa" allora fai parte della Chiesa, Piuma.
Voglio dire che il settrismo è proprio questo, sentirsi parte di una chiesa, anzichè parte di Gesù!
 

 
Grazie per avermi chiarito il dubbio, avevo anche sbagliato a trascrivere la parola  Vago
 
Io ho sempre pensato questo...ci possono essere tante denominazioni diverse, far parte di chiese diverse, ma se tutti ci rendessimo conti di essere La Chiesa, forse potremo renderci finalmente conto di essere il Suo corpo a tutti gli effetti.
 
Non faccio parte di una chiesa ancora perchè è lontanuccia da me e non ho quasi mai la macchina,  Indeciso e inizio a sentire il fatto di non poter parlare con fratelli e sorelle in carne ed ossa  Sorriso
« Ultima modifica: 14.10.2005 alle ore 12:41:30 by Virus » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #76 Data del Post: 14.10.2005 alle ore 13:36:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

So che non è la stessa cosa piuma, ma se hai bisogno di me, puoi sempre mandarmi una mail  Sorriso
 
Che il Signore ti benedica...
 
Luce
« Ultima modifica: 14.10.2005 alle ore 14:45:55 by Marmar » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #77 Data del Post: 14.10.2005 alle ore 15:34:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.10.2005 alle ore 13:36:51, Luce wrote:
So che non è la stessa cosa piuma, ma se hai bisogno di me, puoi sempre mandarmi una mail  Sorriso
 
Che il Signore ti benedica...
 
Luce

 
Vero  Sorridente, è solo che non sono molto pratica nello scrivere, preferirei trovarti on line e parlarti tranquillamente. Non hai msn vero?
« Ultima modifica: 14.10.2005 alle ore 21:04:14 by Marmar » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #78 Data del Post: 14.10.2005 alle ore 18:47:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anch'io, Piuma se lo desideri, gradirei avere un dialogo via e-mail , non è un vero rapporto in carne e ossa , ma in spirito, si può pregare per esempio, fighter.
« Ultima modifica: 14.10.2005 alle ore 21:04:40 by Marmar » Loggato
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #79 Data del Post: 14.10.2005 alle ore 20:43:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei dire solo un ultima parola , in chiusura , per me, a Piume.
Cara, non citiamo singoli versi della Parola se non se ne è assimilato il contesto.
Gesù disse allo scriba : " come è scritto, e come leggi?".
Nella frase che hai citato, "Iddio guasterà lui..", Paolo sta dicendo che ci sono vari ministri, come lui che seminano-annaffiano . stà parlando ai credenti di Corinto dicendo che loro sono il "campo, l'edifico, il tempio" di Dio, e dice che chi "edifica" deve stare attento come lo fà (nel senso della dottrina , della fede). A un tale ministro che edifica (costruisce) male sopra il tempio di DIo, in quel caso i Corinti , IDDIO , guastando (nella dottrina) quel tale, il tempio, Iddio, guasterà lui.
 
Dio possa benedirvi tutti.
Ciao e pace.
« Ultima modifica: 14.10.2005 alle ore 21:06:04 by Marmar » Loggato
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #80 Data del Post: 15.10.2005 alle ore 11:27:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Claudio lo so. Quando prendo un verso controllo il commentario sul suto LaParola. Io l'ho citato solo perchè è scritto chiaramente che lo Spirito Santo abita in noi e siamo il Tempio...e questa è una verità che va fuori dal contesto.  
 
Su questa cosa mi dispiace, ma non la penso come te.
« Ultima modifica: 15.10.2005 alle ore 11:40:01 by Marmar » Loggato
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #81 Data del Post: 15.10.2005 alle ore 13:50:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vedendo che nessuno (solo uno) ha compreso il senso del post, dico questo e poi, veramente , bastae spero che stavolta si riesca a comprendere.
 
 TU che sei "ingordo" e mangi assai più del tuo fabbisogno , sappi, che il corpo è il tempio dello Spirito e che il sovrappeso aiuta l'insorgere di infarti, problemi cardiocircolatori, malattie al fegato, ecc..ecc. pensi che il Signore voglia questo?
Tu che sei pigro e sedentario , sappi che ciò danneggia la salute e che il Signore ha detto :"và pigro alla formica"..e, " chi non lavora non mangi".
Tu che fai l'amore con il tuo fidanzato/a, pensando : "tanto ci amiamo da morire e ci sposeremo"...sappi che il domani non appartiene a noi e che una volta unito carnalmente con qualcuno, sei oramai "una carne sola con quel tale".
Tu che un giorno eri sposato/a e per vicissitudini della vita non lo sei più, sappi che il signore ha detto di restare soli o di tornare con il proprio coniuge. Non avere altri compagni.
Tu che ambisci ad avere un bel lavoro, una bella auto, bei vestiti, sappi che non sei ancora morto a te stesso, ma sei ancora "nel mondo" benchè tu frequenti riunioni chiesastiche.
Tu che vedi chi è senza veste , senza cibo, senza casa, e non lo vesti, cibi, porti a casa, PERO' digiuni, sappi, che il digiuno che stai facendo è quello falso e non quello che il Signore vuole.
Tu che, se ricevi un torto, magari essendo licenziato dal lavoro o non assicurato e fai causa al tuo datore anzichè rimettere TUTTO al Signore, sappi, che il Signore ha detto "porgi l'altra guancia".......
 
O tu che leggi, se ti riscontri in alcuna di queste cose, ed altre, non puntare il dito ad alcuno. sappi che quando il dito è puntato verso l'altro, tre dita sono puntate contro di te (prova e vedrai).
Allora, se vedi alcuno che erra, porta la sua causa davanti al Signore e prega per lui (e anche per te), tu che sei più santo e chissà, il Signore ti ascolterà e convincerà il tale.
In questo modo sarai un Cristiano secondo Gesù Cristo, e vedrai che , se sei onesto con te stesso/a e non solo un ipocrita che cerca versi come i farisei senza comprenderne il senso e soprattutto senza conoscere l'amore del Signore, non riuscirai ad aprir bocca contro altri , perchè avrai da fare (e molto) per te stesso!
« Ultima modifica: 15.10.2005 alle ore 14:21:22 by Marmar » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7959
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #82 Data del Post: 15.10.2005 alle ore 14:25:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sanissimi principi, sono daccordo, non si deve puntare il dito contro nessuno.  
 
Esortare è, però, un dovere di chi ha avuto una grazia dall'Eterno.
 
2Timoteo 3:16
Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #83 Data del Post: 15.10.2005 alle ore 15:25:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo con Marmar, intorno ai principi che tu, caro Claudio hai enunciato.
Seguire la Parola di Dio comporta uno stravolgimento totale della nostra vita. Ciò che tu dici è giusto.  
Come non è giusto fumare, non sono giuste nemmeno le cose che tu giustamente hai sottolineato.  
Ma questo non significa che bisogna stare zitti quando si vedono gli altri sbagliare ed i miei fratelli e sorelle hanno il DOVERE di dirmi che sto sbagliando, se sto effettivamente sbagliando.
Questo è AMORE FRATERNO  Occhiolino
 
 Bacio
« Ultima modifica: 15.10.2005 alle ore 20:55:27 by Marmar » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #84 Data del Post: 15.10.2005 alle ore 15:37:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono perfettamente d'accordo con ogni cosa che Claudio ha scritto...
 
Solo ritengo che se vediamo un fratello che sbaglia dobbiamo dirglielo e farglielo capire...
E dobbiamo anche volere che gli altri lo facciano con noi , se ci vedono sbagliare...
 
Ovviamente si tratta di consigliare e non di puntare il dito...
 
« Ultima modifica: 15.10.2005 alle ore 20:55:59 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #85 Data del Post: 15.10.2005 alle ore 16:14:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.10.2005 alle ore 00:00:00, Marmar wrote:

 
2Timoteo 3:16
Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,

 
Vero....,  "Ho lavorato giorno e notte per non essere di peso ad alcuno di voi" (Paolo)..cacciate fuori dalle vostre radunanze i vostri pastori stipendiati e poi ne potremo riparlare.
 
" tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune, vendevano le proprietà e i beni e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno" (chi ha orecchie per udire, oda)
« Ultima modifica: 15.10.2005 alle ore 20:57:00 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #86 Data del Post: 17.10.2005 alle ore 12:50:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Claudio.41, penso che hai preso un testo fuori dal suo contesto e ne hai fatto un pretesto, o forse un avallo al tuo risentimento verso i pastori.
 
Paolo ha fatto una scelta, nei riguardi della chiesa di Tessalonica, ma altre chiese sostenevano l'apostolo.
Anche oggi ci sono molti pastori, che lavorano
 
Inoltre, hai mai letto questo versetto?
 
Galati 6:6
Ora colui che è istruito nella parola faccia parte di tutti i suoi beni a colui che lo istruisce.
 
Come lo interpreti?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #87 Data del Post: 17.10.2005 alle ore 16:02:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello Virus, conosco i nersi di Galati 6:6, come conosco "non mettere la museruola davanti al bue che trebbia".
Ma siccome molti, ipocritamente prendono ad esenmpio Paolo, dicendo : "tutto è lecito..ma io non mi lascerò dominare da nulla..", perchè non prendono lo stesso esempio, sempre da Paolo che lavorava giorno e notte per non esser di peso?.
 
Il post, non verteva sul fumo in particolare. Che il fumo faccia male è risaputo da tutti. ho visto però certa gente, perchè non fuma si reputa più santa e gradita a Dio di chi lo fà, e tu che sei conduttore di chiese (mi sembra, spero di non sbagliarmi..), dovresti sapere che il "credersi" santi, rispetto ad altri, è il più grave dei mali!
Il post verteva sul fatto che troppe volte nelle chiese si guarda al fratello o alla sorella, vedendo se stessi al "sicuro" (non dirmi di no, perchè sai meglio di me che per la maggior parte è così), e si crede che la parabola sulla trave ed il fuscello sia sempre rivolta ad altri, quando invece, TUTTI, chi per una cosa, chi per un altra, dovremmo TUTTI INCHINARCI nella polvere ed adorare.
 
Ma invece si preferisce guardare il fratello. Questa è una delle cose che satana mette nelle persone, ma la maggior parte non se ne accorge. Spero che il senso del post, ora sia capito. Quando ho elencato una parte di cose equiparate al fumo, ho visto molti che hanno detto: "sì, è vero", ma ce ne fosse stato UNO solo che ha avuto il coraggio di dire " io sono quell'uomo!", NESSUNO. Tutti pronti a dire, "si, è vero.....MA...".
 
Ah, CON.VER.TIA.MO.CI. al Signore.
« Ultima modifica: 17.10.2005 alle ore 16:05:47 by Virus » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy