Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 44 45 46 47 48  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62231 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #675 Data del Post: 21.07.2015 alle ore 18:57:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.07.2015 alle ore 22:18:37, alle wrote:
Mi ha colpito questa breve meditazione intitolata "Cercasi volontari" scritta da un fratello in Cristo che leggo spesso specie quando tratta di temi pratici (Omar Stroppiana), perciò invece di ricopiarvela vi dò il link e chi desidera può leggerla:
http://oggi.incristo.net/cercasi-volontari/
 
Preciso che non è un annuncio tipo cercasi-offresi, ma proprio una breve meditazione.  Applauso

Vero Alle che non c`è bisogno di andare in orbita per questo?.....perchè l`orbita ce l`abbiamo dentro di noi....ossia il Regno dei Cieli......si deve solo "contagiare".....o forse la parola più esatta è che si deve solo "andare"....là dove Dio ci vuole.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #676 Data del Post: 23.07.2015 alle ore 12:17:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"...egli che mi piomba addosso dal seno della tempesta, che moltiplica senza motivo le mie piaghe." (Giobbe 9:17)
 
È Satana che ha voluto questo per Giobbe l`integro....perchè il diavolo sperava che così Giobbe rinnegasse Dio.
Satana disse all`Eterno: "Ma stendi un po`la tua mano, tocca quanto egli possiede, e vedrai se non ti rinnega in faccia." (Giobbe 1:11)
 
Un giorno, i figliuoli di Dio vennero a presentarsi davanti all`Eterno, e Satana venne anch`egli in mezzo a loro per confutare con Dio contro Giobbe.
Il Signore poteva mandare una pattuglia contro Satana.....maaaaa non lo fece......Egli gli ha dato "le patate da pelare" e oramai c`era il pegno simbolico di mezzo......e a Giobbe gliene sono capitate veramente di peggiori......il vedersi il peggio di quello che egli poteva sopportare (Giobbe cap. 1+2).
 
Il Signore non ha dato totale totale libertà a Satana, ma lo ha fatto attraversare il passaggio pedonale.....
E L`Eterno disse a Satana: "Ebbene! esso è in tuo potere; soltanto, rispetta la sua vita. (Giobbe 2:6)
E Satana colpì Giobbe ma risparmiò la sua vita.
 
Qui si vede il carattere molte volte nascosto ....del diavolo.....ma è Dio che lo ha fatto così.
 
Doveva essere una sofferenza terribile tutto questo male che egli ha vissuto.
Ma.....dopo l`Eterno lo ristabilì nella condizione di prima e gli rese il doppio di tutto quello che già gli era appartenuto. (Giobbe 42:10)
 
E L`Eterno benedì gli ultimi anni di Giobbe più dei primi. (Giobbe 42:12)
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #677 Data del Post: 24.07.2015 alle ore 08:53:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"E lesse il libro sulla piazza che è davanti alla porta delle Acque, dalla mattina presto fino a mezzogiorno, in presenza degli uomini, delle donne, e di quelli che erano capaci di intendere; e tutto il popolo teneva tese le orecchie a sentire il libro della legge." (Nehemia 8:3)
 
La Parola è come una carta topografica
a caratteri spaziali....e che ha una larghezza,
una lunghezza e una altezza relativamente definibili....ma che va molto più in là dell`immaginazione...essendo anche misteriosa.
 
- Carta topografica = si chiamano topografiche in senso stretto le carte con scala compresa tra 1:100.000 e 1:20.000, a differenza di quelle geografiche (con scala inferiore).
 
Anticamente c`era il libro della legge....tout court....
ed oggi con il Nuovo Testamento di Gesù, c`è la legge della libertà, moltiplicata dalla grazia.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #678 Data del Post: 25.07.2015 alle ore 09:05:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1 corinzi 12:6
"E ci sono varietà di operazioni, ma non c`è che un medesimo Iddio,
il quale opera tutte le cose in tutti."
 
Nessun altro Dio ci elargisce così tanto.....senza che glielo abbiamo chiesto.....ma forse Noè, quando era nello zoo (arca) durante il diluvio.....ha fatto una preghiera per quelli che sarebbero vissuti dopo di lui fino alla fine dei tempi....io penso che abbiamo così tanto perchè gli antenati lo hanno chiesto per noi....
 
Per me è quasi inspiegabile che Iddio opera tutte le cose in tutti.
Che definizione è questa?
 
Egli fa anche l`insperabile e l`inspiegabile.....è come se Lui installa qualcosa di insostituibile e di instancabile.....
Dio si dà anche nell`insormontabile per aiutarci.....ed instaurare un processo che è inseparabile da noi...
 
Egli insiste sibillando....che dobbiamo avere fiducia in Lui.......sì, ed inseguiamo il Suo insegnamento, colmo di inserti....
..........gli inserti sono tutte le situazioni pratiche che si integrano nel nostro andare avanti progredendo (si spera certo)...
 
......ed ancora abbondantemente di più......perchè è impossibile fare tutta la lista degli intenti di Dio, nel nostro esistere....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #679 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 11:18:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Ma quando la perfezione sarà venuta,  
quello che è solo in parte,
sarà abolito." (1 Corinzi 13:10)
 
....Rima....rima....rimaniamo dal viticoltore.................
 
Quello che è solo in parte.....vuol dire che non è uniforme.....ma questa urtante notizia ci mostra un`altra prospettiva....che non ci sarà più.
La perfezione ce l`avremo in cielo (io penso)....quando usciremo da questa terra.
 
Lettera a Cristo (inventata):
 
"Gentile Signor Gesù,
 
L`Ente per il Turismo bibblico
mi ha inviato una lista con
descrizione sulle storie e gli
avvenimenti nelle differenti
regioni nella Bibbia,   e sono  
particolarmente interessata,  
in questo momento, al campo
di 1 Corinzi 13:10 (vedi  
versetto sopracitato) di tua
proprietà.
 
Ti porgo distinti saluti."
 
......Il Signore ci vuole stupire?
....io lo sono già....
...è stuzzicante.....
...mi si sono sturate le orecchie della sub-anima.
.... Uh!  che sudate che ci fa fare il nostro caro amico Gesù.....
.... il sudare fa bene.
 
Una volta ho fatto sport....e un collega mi ha chiesto:
- Hai sudato?
-Sì
......come per dire che è un buon punto di riferimento.....
ma se quello che è solo in parte, sarà abolito......
.....penso che in paradiso non suderemo più...no?
Aleeeeeee aaaaeeeeeee,   aleeeeeeeee aaaaooooooo
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #680 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 12:36:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti ringrazio
 
Caro Gesù, ti voglio confidare con tutto il mio cuore aperto che io, una volta per tutte, smetto di litigare con mia sorella. Ti chiedo che la crisi economica finisca, ma più di tutto vorrei che la gente finisse di offendersi così da avere un mondo pieno di pace e serentià. Ti ringrazio con il cuore della bellissima vita che mi hai donato e che ho.
 
Matteo - cl. V,
 
Scuola “Gregorutti” – Chioggia
 
  Risata
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #681 Data del Post: 28.07.2015 alle ore 16:16:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"E io udii l`uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume, il quale, alzata la mano destra e la mano sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno, che ciò sarà per un tempo, per dei tempi e per la metà di un tempo;  
e quando la forza del popolo santo sarà interamente infranta,
allora tutte queste cose si compiranno."  (Daniele 12:7)
 
Tutto il capitolo 12 di Daniele è molto avvincente....che parla di una parte della fine.
 
.............mi sembra di zampillare***è estremo!.......
Dobbiamo sempre aspettare l`estremo?....(sempre e mai sono parole che preferisco non dire...)
....a quanto pare!......
..lo zuccherino lo riceviamo alla fine?.....maaa daaaaiiiii!!!....anche stradafacendo li riceviamo tantini-zuccherini.....il nostro creatore è sempre in vigilanza.....per darci tutto in giusta misura.....ehm...l`ho detto.....
 
L`ultimo capitolo di Daniele (il 12mo).....è veramente estremo!....
ma secondo me devono passare ancora degli anni prima che ci sia la fine...........che poi è inquadrata dal momento che si muore....in un quadro senza cornice.
A me interessa però anche il futuro, anche se non lo vivrò....penso che dovrò prima morire.
 
L`importante.....è non andare dalla "strega beneventola" per conoscere il nostro personale futuro....e chi siamo.........e siamo a posto.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #682 Data del Post: 29.07.2015 alle ore 10:05:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salmo 119:130
"La dichiarazione delle Tue Parole illumina..."
 
Per aprire la Bibbia ci vuole volontà....lo puoi fare solo te...
....è come strofinare su un cubo d`oro che hai lasciato in solaio.....coperto di polvere.....e quando lo strofini con uno straccio (oggi sul mercato ce ne sono di veramente eccellenti...), scopri di nuovo la bellezza del cubo d`oro....
.....è un riscoprire di nuovo.....e.....diverse volte può capitare che strappa le lacrime dalla commozione....
Una volta lo Spirito Santo mi ha così toccata, che ho pianto 45 minuti a dirotto.
 
Nelle Sue Parole ci sono le stangate e le carezze....ma nel Nuovo Testamento di Gesù ci sono più carezze che stangate (secondo il mio parere....).
 
Volenti o nolenti la vita la studiacchiamo spesso e volentieri,  con supplementi di strategie strizzacervelli.
È strutturata a misura d`uomo....Gesù si è abbassato fino a noi.....noi strumenti stravolgenti.
Niente è stucchevole nella Sua Parola.
Non dobbiamo strisciare ai piedi della Bibbia (non l`ho mai letto che dobbiamo farlo).....per giocare si può strisciare quanto si vuole  Risata......
......ma si deve "camminare" con La Parola davanti ai nostri piedi, che ci illumina i nostri passi straricchi...
« Ultima modifica: 29.07.2015 alle ore 10:13:20 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #683 Data del Post: 31.07.2015 alle ore 07:57:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma egli (Lot), fece loro tanta premura (ai due angeli), che vennero da lui ed entrarono in casa sua. Ed egli fece loro un convito, cosse dei pani senza lievito ed essi mangiarono.  (Genesi 19:3)
 
......Ah no!....noi però non dobbiamo parlare agli angeli che non vediamo.....anche se ci vien voglia di dire buon appetito.....solo se ce n`è uno in "carne ed ossa" che ti parla.....come nel caso dei due angeli a Lot.......allora puoi piazzare a loro i tuoi discorsi di picco-bello.
 
I due angeli stavano pilotando un piano ben preciso per proteggere Lot e per fare il conto alla rovescia riguardo a Sodoma e Gomorra........che poi l`Eterno distrusse facendo piovere dai cieli su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, ed Egli distrusse quelle città e tutta la pianura e tutti gli abitanti delle città  e quanto cresceva sul suolo.
 
L`Eterno sovvertì le città dove Lot aveva abitato.........perchè il grido contro (contro) i suoi abitanti era grande davanti all`Eterno. (Genesi capitolo 19 b)
 
.....L Èterno ha fatto piombare......
.....non era di certo una bella partita di ping-pong (...o tennis da tavola).....
Sodoma e Gomorra erano patologiche......
.....inguaribilmente perverse....
 
Ma Lot e le sue figlie scamparono,....ma la moglie morì diventando una statua di sale......perchè guardò indietro.....mentre l`ordine era di non guardare indietro......
...............è facile guardare indietro.......................
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #684 Data del Post: 01.08.2015 alle ore 13:33:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

senza affetto naturale, mancatori di fede,  calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene...(2 Timoteo 3:3)
 
......Ahi!.....a quanto pare si dovrebbe essere redditizi......tizi.....tipi......ooooaaaaaaa.......
Chi la fa da regista?...
Se facciamo tutti i registi viene fuori un video bucato (non tutte le ciambelle escono con il buco)......
 
Se ci registriamo quando parliamo o se veniamo filmati quando agiamo con gli altri e poi guardiamo questo filmato con il sonoro.......ci renderemmo ben conto di come siamo......e forse ci vergogneremmo.....o no?....
 
È già capitato da qualche parte .....che in casa di una coppia hanno filmato la loro vita privata.....e quando si sono visti.....il marito si è accorto del cattico tono che aveva con  la moglie......e grazie a questo .......ha cambiato atteggiamento e le ha chiesto scusa.
 
....beh....questo vale anche per le mogli....se permettete.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #685 Data del Post: 02.08.2015 alle ore 09:40:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nessuno dunque vi giudichi
quanto al mangiare o al bere,
o rispetto a feste,
o a noviluni,
o a sabati
(Colossesi 2:16)
 
....la polemica su questi punti non si addice proprio bene quando ne sei direttamente coinvolto.........si creano solo disordini....e un polverone...
.....Sì sì nel forum se ne può parlare certo....per chiarire e per far chiarezza.....ma se noi ci mettiamo in mezzo agli affari degli altri per contaminare contesa......siamo (senza giudicare).....noiosi.......vien voglia di cambiare canale e l`interlocutore ha tutto il diritto di "menare le tolle"....(andare via per non creare contesa.....)......
 
È questione di tecnica e di tattica......se si vuol dire.....di strategia......
 
psIndeciso....spesso parlo dicendo "noi "invece di  "io"....
     ma chi sono io per parlare sempre di io?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #686 Data del Post: 04.08.2015 alle ore 19:11:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma per l`aiuto che vien da Dio, sono durato fino a questo giorno, rendendo testimonianza a piccoli e a grandi, non dicendo nulla all`infuori di quello che i profeti e Mosè hanno detto dover avvenire, cioè: che il Cristo soffrirebbe, e che egli, il primo a risuscitar dai morti, annunzierebbe la luce al popolo ed ai Gentili.  (Atti 26:22-23)
 
La nebbia si sta diradando e il germoglio è ancora chiuso in se stesso...ma piano piano si aprirà il fiore....non c`è nemmeno bisogno di forzare la mano.....la ninfa c`è.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #687 Data del Post: 04.08.2015 alle ore 20:29:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un pensiero poetico!  (Amo piante e fiori)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #688 Data del Post: 07.08.2015 alle ore 20:51:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E c`era fra le turbe gran mormorio intorno a Lui (a Gesù), gli uni dicevano: È un uomo perbene!   Altri dicevano: No, anzi, travia la moltitudine!  Nessuno però parlava di Lui apertamente, per paura dei Giudei.  (Giovanni 7:12-16)
 
C`è un tono di punto esclamativo (!) propriamente perbene!...per certi....
....e per altri c`è un tono di protesta....
Chi protegge Gesù?
Il Suo Padre ha tutto sotto controllo....ed anche il Figlio....promosso con lode dal Padre.
 
È una questione di proporzione?...se di proporzione si può parlare.....ma.....però.....però è proporzionale....
......il Figlio ha la prontezza....Egli è sempre pronto....ed anche il Padre.....ma in tutto....c`è sempre una propensione molto marcata di pazienza....
....sia Lui....sia noi......siamo protagonisti di aspettare la realizzazione delle cose...fa parte del gioco.....
.....che gioco è?
...è un gioco di prospettive.
 
Nessuno parlava di Lui apertamente per paura.
 
....ma proseguendo....Gesù ci andò dopo alla festa....come di nascosto.
Ora quando si era già a metà della festa, Gesù saliva al tempio e si mise a insegnare. Così che i Giudei si meravigliavano e dicevano:  
- come mai costui si intende di lettere senza aver fatto studi?
- e Gesù rispose loro e disse: La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato.
 
La super-"visione" che mi ha fatta inchinare.....un processo sempre di alta qualità.
« Ultima modifica: 08.08.2015 alle ore 09:19:03 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #689 Data del Post: 09.08.2015 alle ore 11:46:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi può contare la polvere di Giacobbe o calcolare il quarto di Israele?
Possa io morire della morte dei giusti, e possa la mia fine essere simile alla loro!  (Numeri capitoli 22-24)
 
- Balak disse a Balaam: maledicimi Giacobbe! Vieni esècra Israele!
- Come farò a maledire?
 
Balaam ha invece benedetto Israele perchè l`Eterno l`ha benedetto.
....egli aveva la password per Israele = : Benedizione!
 
....cosa gli era successo a Balak per pasticciare così tanto?
Egli era il re di Moab, e i figliuoli d`Israele si accamparono nelle pianure di Moab....e Moab ebbe grande paura di questo popolo, che era così numeroso.......
Balak vide tutto quello che Israele aveva fatto agli amorei.
 
......per questo egli chiamò Balaam per maledire il possesso di Dio....il Suo popolo...ma egli consulta l`Eterno che gli disse:
- "Tu non andrai con loro, non maledirai quel popolo, perchè egli è benedetto."
 
Per quattro volte Balak ha chiesto a Balaam di maledire.....ma all`Eterno piaceva di benedire Israele.
 
"Iddio non è un uomo, perch`Egli mentisca, ne un figliuol d`uomo, perch`Egli si penta.
Quando ha detto una cosa non la farà?
o quando ha parlato non manterrà la Parola?"  (Numeri 23:19)
« Ultima modifica: 09.08.2015 alle ore 11:49:01 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 44 45 46 47 48  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy