Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   In Brasile la più grande marcia per Gesù del mondo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: In Brasile la più grande marcia per Gesù del mondo  (letto 1527 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
In Brasile la più grande marcia per Gesù del mondo
« Data del Post: 18.06.2010 alle ore 15:51:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Grande Risveglio! In Brasile la più grande marcia per Gesù del mondo! Milioni di persone!
 
http://www.youtube.com/watch?v=y02Hx6l6TUA&feature=player_embedded
 
18ª Marcha Para Jesus 2010 em São Paulo - SP, Brasil. A maior Marcha Para Jesus do Mundo
« Ultima modifica: 18.06.2010 alle ore 15:55:10 by New » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #1 Data del Post: 18.06.2010 alle ore 16:07:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La cosa non mi appassiona molto e non mi pare neppure una grande notizia a dire il vero. Hu?!
 
Ai brasiliani piace molto esibirsi per strada: perchè i cristiani di quel paese non dovrebbero conservare certi retaggi della loro cultura nazionale anche nel loro modo di vivere la fede?
 
E poi - dice l'Ecclesiaste - non c'è nulla di nuovo sotto il sole: le marce per Gesù le facevano quelli di Cristo è la Risposta già molti anni addietro.
Ne ricordo una fatta a Palermo oltre vent'anni fa quand'ero ancora un imberbe dodicenne che si univa a tanti altri credenti.  Coatto
Alle turbe (come le chiamerebbe il Luzzi) piacciono le parate, le agapi, i concerti e quant'altro... il fatto è che nel momento della prova la fede di molti era una fede nevosa: è subito squagliata.
Sul Calvario non c'era il popolo in massa, ma appena una decina di persone o forse meno che seguiva la crocifissione.
Caro New, non t'entusiasmare troppo per le parate oceaniche: sono quelle stesse turbe che volevano i paniu ed i pesci di allora e non esitarono a lasciare Gesù tutto solo.
Oggi inseguono una fede miracolistica, ma guai a loro (e pure a noi) se dovessimo avere nuovi tempi di persecuzione.  
Chi reggerebbe?
Signore abbi pietà di noi tutti. Triste
« Ultima modifica: 18.06.2010 alle ore 16:21:56 by Joe75 » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #2 Data del Post: 18.06.2010 alle ore 17:05:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Luca 17
20 Interrogato poi dai Farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro dicendo: Il regno di Dio non viene in maniera da attirar gli sguardi; né si dirà: 21 Eccolo qui, o eccolo là; perché ecco, il regno di Dio è dentro di voi.  
 
Chissà cosa intendeva Gesù in questo verso, perchè nel verso seguente è chiaro che si parla del ritorno, ma qui si parla del "Regno di Dio", che non viene in maniera da attirar gli sguardi. E Gesù diceva loro, che il Regno di Dio era pervenuto fino a loro, e dunque Lui è il Regno di Dio.
Eccolo qui o eccolo là, il Regno di Dio, Gesù....
 
E con la televisione e internet oggi, è certamente molto ma molto facile andare ad "inseguire" ovunque tutti gli "avvistamenti"...
Eppure, il Regno di Dio ancora oggi, viene in maniera da non attirar gli sguardi. Persino i miracoli avvengono "sottobanco" e nessuno "li vede", vedono solamente quelli di Lourdes & Co.  
Mi domando a questo punto come mai, in netto contrasto con la Parola di Dio, intere nazioni dovrebbero poter o voler seguire online una manifestazione del Regno di Dio, quand'Esso viene senza "far rumore".
Qui invece, sembriamo a Rio de Janeiro....
 
Questo mi pare sia il periodo delle "marce"..., tutti "marciano"..., le "Love Parade", i "Gaypride", etc..., è l'estate, che porta tutti per le strade....., e loro magari, voglono fare "la differenza"....  
Solo che San Paolo è leggermente lontano dalle peccaminose strade estive europee....
« Ultima modifica: 18.06.2010 alle ore 17:13:09 by eliseob. » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #3 Data del Post: 18.06.2010 alle ore 17:54:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari Joe75 e Eliseob,
sono entusiata perché questi sono segni del Grande Risveglio, cioè la Seconda Pioggia di cui parla la Bibbia e ci sono grandi conversioni e io penso che presto il Grande Risveglio arriverà anche da noi in Italia!
E presto vedremo anche noi grandi folle lodare il Signore nelle nostre strade!  
« Ultima modifica: 18.06.2010 alle ore 17:56:54 by New » Loggato
u08038
Membro
***



Il giusto per fede vivrà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #4 Data del Post: 18.06.2010 alle ore 18:06:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo NEW,
non ho capito se hai letto Eliseob e Joe75, ma sembrerebbe di no....
Mi accodo a loro: Gesù non ha mai organizzato una marcia trionfale. Non è nel Suo stile. Certo Gesù ama la folla, ha compassione per pecore senza pastore.  
Ma credo fermamente che il risveglio non sia questione di quantità ma di qualità. Posso sbagliarmi.
shalom
Loggato

BARUC HABA BESHEM ADONAI (Benedetto Colui che viene nel nome del Signore)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #5 Data del Post: 18.06.2010 alle ore 18:14:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro u08038,
la profezia del fico con i rami che diventano teneri è il Risveglio, cioè le grandi conversioni degli ultimi tempi e infatti nel 1906 è arrivata la seconda grande pioggia ed è iniziato il grande risveglio Pentecostale che adesso sta per esplodere in tutto il mondo! Il risveglio dei Carismi!
 
I passi li sai sicuramente, comunque cito Giacomo 5:7-8 / Atti 2:17-21 / Osea 6:3
 
Grande spargimento di Spirito Santo su ogni carne!
 
Alleluia!
« Ultima modifica: 18.06.2010 alle ore 18:18:21 by New » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #6 Data del Post: 19.06.2010 alle ore 14:46:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2010 alle ore 17:54:39, New wrote:
Cari Joe75 e Eliseob,
sono entusiata perché questi sono segni del Grande Risveglio, cioè la Seconda Pioggia di cui parla la Bibbia e ci sono grandi conversioni e io penso che presto il Grande Risveglio arriverà anche da noi in Italia!
E presto vedremo anche noi grandi folle lodare il Signore nelle nostre strade!  

 
Io ed Eliseo (ogni tanto siamo pure d'accordo Sorridente Occhiolino ) ti abbiamo detto del perchè non ci appassionano queste parate e marce trionfali e lo abbiamo fatto bibbia alla mano.
Tu puoi continure ad illuderti che il risveglio si manifesti con le parate... io penso che il risveglio pentecostale sia una cosa ben diversa appartenendo alla terza generazione di quel risveglio per la mia storia familiare...
E' nostro dovere mettere in guardia da questo facile entusiasmo fatto di danze, parate etc. che è privo di riscontro biblico perchè nasce da un equivoco di fondo.
Si pensa che spiritualità equivale a emotività: questa è una grande menzogna e dispiace vedere pastori e presunti leaders(brasiliani e brasileire)i che sfruttano la componente emotiva per ingrassare le loro chiese.
Le riempiranno di gente con la lacrimuccia facile o assai disponibile al riso, alla danza etc., ma avranno solo illuso quelle povere pecore alle quali nel frattempo avranno scorticato la pelle a suon di decima.
Triste
Sinceramente non c'è nulla di cui rallegrarsi,, quindi è inutile che fai tutti sti topic entusiasitici... preghiamo in silenzio che è meglio!
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Lucio P.
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 680
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #7 Data del Post: 19.06.2010 alle ore 15:56:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Sinceramente non c'è nulla di cui rallegrarsi,, quindi è inutile che fai tutti sti topic entusiasitici... preghiamo in silenzio che è meglio!
Loggato

 
Scusa fratello Joe, non credo che stia a te decidere cosa sia meglio postare. Visto che non condividi quanto New ha inserito e ad altri potrebbero interessare, penso che l'atteggiamento migliore sia quello di non rispondere; o quantomeno farlo rispettando il pensiero altrui.
 
Pace, caro fratello
Loggato

Lucio Peruggini

Ama il tuo prossimo come te stesso
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #8 Data del Post: 19.06.2010 alle ore 15:59:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Avresti potuto usare un tono un po' diverso, il risultato sarebbe stato lo stesso (ogniuno resta della propria idea) e forse l'atmosfera più serena.
 
Sforziamoci di mettere in pratica i consigli delle scritture, ne cito tra gli innumerevoli.
 
Giacomo 3
17 Ma la sapienza che viene dall'alto prima di tutto è pura, poi pacifica, mite, docile, piena di misericordia e di frutti buoni, senza parzialità e senza ipocrisia. 18 Or il frutto della giustizia si semina nella pace per quelli che si adoperano alla pace.
 
Ho postato qui ma potrei averlo fatto da moltissime altre parti, poiché il clima si è fatto un po' troppo pesante da parte di più d'uno, sarebbe bene cambiare atteggiamento.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #9 Data del Post: 07.07.2010 alle ore 15:02:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Ma credo fermamente che il risveglio non sia questione di quantità ma di qualità. Posso sbagliarmi.

 
No, non credo che tu stia sbagliando. Anzi,  hai ragione.
 
Mai come oggi nella chiesa, purtroppo, viene sfruttata la vena dell'emotività a suon di marcia, danza e quant'altro. Mai come oggi nelle chiese si ricercano prima di ogni altra cosa prodigi, miracoli e profezie mentre non si insiste più sul vero e sincero pentimento dai propri peccati che porta ad una radicale conversione e a una vita trasformata di continua santificazione.  
La differenza con i comportamenti, l'abbigliamento, gli usi e costumi e adirittura anche l'etica del mondo non esiste più o esiste poco.  
 
Non vedo in nessun racconto biblico che la gente si sia convertita sotto l'impulso dell'emotività o dopo che gli apostoli abbiano fatto una "marcia" nelle strade per le città svendolando bandiere e ballando su canzoncine, ma al contrario, coloro che si convertivano erano compunti dallo Spirito Santo che li convinceva di peccato nell'ascoltare il semplice ma potente messaggio di salvezza in Cristo!  
 
La loro vita, il loro comportamento, la loro etica cambiava e non erano più le persone di prima.  
 
Se non torniamo alla semplicità dei sentieri antichi, 'a voglia di organizzare marcie e concertini per cercare di attirare la gente, nessuno più si convertirà.  
 
Il potente messaggio evangelico non genera "adesioni" ma deve generare "conversioni", e radicali!
 
Calogero <><
 
« Ultima modifica: 07.07.2010 alle ore 15:15:41 by Heaven » Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #10 Data del Post: 08.07.2010 alle ore 08:18:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.07.2010 alle ore 15:02:43, Heaven wrote:
Non vedo in nessun racconto biblico che la gente si sia convertita sotto l'impulso dell'emotività o dopo che gli apostoli abbiano fatto una "marcia" nelle strade per le città svendolando bandiere e ballando su canzoncine, ma al contrario, coloro che si convertivano erano compunti dallo Spirito Santo che li convinceva di peccato nell'ascoltare il semplice ma potente messaggio di salvezza in Cristo!  

Caro Heaven,
 
non facciamo la marcia perché pensiamo che sia la marcia che converte, ma la facciamo per dare l'annuncio durante la marcia.
Per esempio io ho partecipato a Milano ad una marcia per Gesù e durante la marcia parlavamo alle persone del Vangelo, rispondavamo alle loro domande, pregavamo per loro e c'è stato chi ha così iniziato un nuovo cammino ecc. ecc.
E poi non bisogna domenticare che la marcia prevede i momenti di predicazione!!!
 
Per quanto riguarda i riferimenti biblici possiamo ricordare in Atti 8:6 le folle che ascoltavano Filippo e osservavano i miracoli! In Atti 5:16 le folla che accorreva nelle piazze dove passava Pietro! E poi non dimentichiamoci nei Vangeli i racconti delle folle che accorrevano per ascoltare il Signore Gesù.
 
Le marce per Gesù sono un mezzo d'evangelizzazione, se uno si sente invece portato ad evangelizzare con un'altra strategia fa bene ad usare quella, ma in ogni caso ogni mezzo lecito è buono e, se anche uno solo si converte durante una marcia, c'è gioia in cielo (Luca 15:7) e dobbiamo ringraziare il Signore per questo e allora ben vengano tante marce per Gesù!
 
SHALOM
 
 
« Ultima modifica: 08.07.2010 alle ore 14:53:20 by New » Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #11 Data del Post: 08.07.2010 alle ore 16:33:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggendo i vari post mi è venuta in mente la parabola del seme, che viene gettato e va su tre tipi di terreno.
Il seme va sparso come ci si sente, ad esempio mia madre prepara lei dei sengalibri con dei versetti, che dona a tutti a tappeto.
Il seme cade e tutti speriamo in buona terra.
Le marce servono a questo, l'evangelizzazione a tu per tu,  e così le manifestazioni musicale a quant'altro, ma è il seme che deve cadere in buona terra, trovare un cuore dipsosto a farlo morire e crescere.
Certo è che la marce del Brasile, non si può ripetere in italia, ma non per discriminazione, ma solo perchè noi siamo itliani e non brasiliani, culture diverse, che Dio rispetta.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #12 Data del Post: 26.05.2012 alle ore 18:13:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sabato scorso - Marcia per Gesù - 2012 a Rio de Janeiro.
 
Resumo marcha para Jesus 2012 - Rio de Janeiro

 
http://www.youtube.com/watch?v=rd0rIk5m1iw&feature=share  
« Ultima modifica: 26.05.2012 alle ore 18:22:57 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #13 Data del Post: 18.05.2014 alle ore 15:56:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Flash Mob Marcha para Jesus 2014 - Clipe Oficial SÃO PAULO
 
http://www.youtube.com/watch?v=sF3qkbJ4xBs
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In Brasile la più grande marcia per Gesù del m
« Rispondi #14 Data del Post: 09.07.2019 alle ore 14:20:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A San Paolo (Brasile) più di 3 milioni alla più grande marcia per Gesù
 
https://www.youtube.com/watch?v=qG-v1mMvKwU
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy