Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   La seawatch 3 forza i confini italiani
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La seawatch 3 forza i confini italiani  (letto 2588 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #30 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 10:31:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi arriva clandestinamente sui barconi... parte già indebitato, perchè ha pagato una cospicua somma per viaggiare su una bagnarola... che a volte affonda pure... il più delle volte perchè stracarica di migranti.
 
La gente che si approfitta andrebbe punita in maniera esemplare e tutte le suddette imbarcazioni confiscate e/o affondate definitivamente.
 
Ma non lo si fa... ed io mi chiedo il perchè!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #31 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 10:34:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dovremmo forse chiederlo al "principe di questo mondo" lui è molto più dentro di noi a certe faccende.
 
Ma il suo tempo sembra volgere alla fine.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #32 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 19:56:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 10:34:20, Marmar wrote:
Dovremmo forse chiederlo al "principe di questo mondo" lui è molto più dentro di noi a certe faccende.
 
Ma il suo tempo sembra volgere alla fine.

...direi di non chiederlo a lui...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #33 Data del Post: 09.07.2019 alle ore 13:31:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 10:31:18, Virus wrote:
Chi arriva clandestinamente sui barconi... parte già indebitato, perchè ha pagato una cospicua somma per viaggiare su una bagnarola... che a volte affonda pure... il più delle volte perchè stracarica di migranti.
 
La gente che si approfitta andrebbe punita in maniera esemplare e tutte le suddette imbarcazioni confiscate e/o affondate definitivamente.
 
Ma non lo si fa... ed io mi chiedo il perchè!

 
Molto semplice: se risolvi il problema rinunci al cavallo di battaglia che ti fa avere largo consenso.  
L'immigrazione fa paura, e la paura porta voti. Niente immigrazione=niente paura=niente voti.
Ecco perché conviene fare guerra mediatica alle ONG e ignorare barchette e barchini che sbarcano clandestinamente, senza chiedere permessi a nessuno. La paura va alimentata perché è la linfa del consenso del partito del Ministro dell'Interno.  
Non voglio sostenere posizioni pro immigrazione. Sto semplicemente dicendo che questo governo non sta realmente combattendo l'immigrazione clandestina, altrimenti non prenderebbe di mira le ONG, che nel 2019 hanno portato meno del 10% dei profughi, e in sicurezza, o i corridoi umanitari FCEI-Sant'Egidio, ma si concentrerebbe sul restante 90% arrivato in altro modo.  
 
« Ultima modifica: 09.07.2019 alle ore 14:06:57 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #34 Data del Post: 11.07.2019 alle ore 23:15:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2019 alle ore 13:31:42, Giamba wrote:

 
Molto semplice: se risolvi il problema rinunci al cavallo di battaglia che ti fa avere largo consenso.  
L'immigrazione fa paura, e la paura porta voti. Niente immigrazione=niente paura=niente voti.
Ecco perché conviene fare guerra mediatica alle ONG e ignorare barchette e barchini che sbarcano clandestinamente, senza chiedere permessi a nessuno. La paura va alimentata perché è la linfa del consenso del partito del Ministro dell'Interno.  
Non voglio sostenere posizioni pro immigrazione. Sto semplicemente dicendo che questo governo non sta realmente combattendo l'immigrazione clandestina, altrimenti non prenderebbe di mira le ONG, che nel 2019 hanno portato meno del 10% dei profughi, e in sicurezza, o i corridoi umanitari FCEI-Sant'Egidio, ma si concentrerebbe sul restante 90% arrivato in altro modo.  
 

 
Non ho votato Salvini(neanche alle politiche) perchè non se ne parla nemmeno di dare il mio voto a chi si allea con i 5 Stelle, ho votato quella donna straordinaria che è Giorgia Meloni, io vorrei lei Presidente del Consiglio.
 
Detto questo, il Ministro non ha bisogno di ricorrere a queste strategie per aumentare i consensi, ci pensa la sinistra alle vongole(cit. Niram Ferretti) più parlano e più moltissimi italiani votano Matteo Salvini, se continuano così Matteo (a cui comunque voglio un gran bene) arriverà al 50%  
 
 Vago
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2052
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #35 Data del Post: 12.07.2019 alle ore 07:35:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.07.2019 alle ore 23:15:26, ester2 wrote:

 
Non ho votato Salvini(neanche alle politiche) perchè non se ne parla nemmeno di dare il mio voto a chi si allea con i 5 Stelle, ho votato quella donna straordinaria che è Giorgia Meloni, io vorrei lei Presidente del Consiglio.
 
Detto questo, il Ministro non ha bisogno di ricorrere a queste strategie per aumentare i consensi, ci pensa la sinistra alle vongole(cit. Niram Ferretti) più parlano e più moltissimi italiani votano Matteo Salvini, se continuano così Matteo (a cui comunque voglio un gran bene) arriverà al 50%  
 
 ::)
Non ti capisco Ester che dici di essere Filo- Ebrea: hai votato per la Meloni !  Ma I "Fratelli d' Italia " sono filo- ebrei ?!
A Me risulta che "Fratelli d'Italia " sono "Filo - Nazisti" !!! Semmai è stato Salvini almeno a parole, a dire di essere "Pro Israele"!!!
Sandro_48  (io si che simpatizzo per Israele) ma ho votato PD.
https://riforma.it/it/articolo/2019/06/27/sea-watch-paolo-naso-fat eli-scendere[/URL]
 
Sea Watch. Paolo Naso: «Fateli scendere! Possiamo accoglierli tutti»
 di Gian Mario Gillio
 27 giugno 2019
 
Con quello di oggi, dopo quello di ieri, sono 77 i siriani arrivati a Fiumicino grazie ai Corridoi umanitari e sono 2600 le persone accolte in tutta Europa
 
«L’integrazione è un percorso da con-dividere. Riguarda tutti, non possiamo farlo da soli. Oggi è una giornata di festa, ma il mio pensiero corre anche alle persone che stanno vivendo ore difficili sulla Sea Watch. Dico al governo Italiano: fateli scendere! Come Federazione delle chiese evangeliche in Italia – tra queste anche cinquanta chiese sorelle in Germania e altre cattoliche, siamo pronti ad accoglierle tutte», ha affermato stamane Paolo Naso, il coordinatore del progetto Rifugiati e migranti Mediterranean Hope (Mh) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), in occasione della conferenza stampa di saluto prevista per l’arrivo, dopo quello avvenuto ieri, di oltre quaranta rifugiati siriani provenienti dal Libano grazie ai Corridoi umanitari.  
 
Un arrivo in sicurezza, attraverso un regolare volo di linea e con visti umanitari, saluti di benvenuto, mazzi di fiori e giochi donati a madri e bambini; tutto ciò, mentre in Italia si gioca una battaglia difficile per i 42 profughi della Sea Watch, lo stesso numero delle persone accolte stamane a Roma,  
 
Tra ieri e oggi sono 77 le persone siriane giunte dal Libano grazie ai Corridoi umanitari, il progetto pilota in Europa nato in Italia e partito dalla società civile, oggi «esportato» in altri paesi europei e promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Tavola Valdese, in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri.  
 
Con quest’arrivo, sono oltre 2.600 le persone accolte in Europa grazie ai Corridoi umanitari, un'iniziativa totalmente autofinanziata dalle organizzazioni e dalle chiese che la promuovono.  
 
La Fcei, oltre ai Corridoi, promuove la cultura dell’accoglienza con una Casa delle culturedi Scicli (Rg) e un Osservatorio sulle migrazioni a Lampedusa dove, questa notte, sono arrivati in autonomia via mare 10 tunisini, tra cui una donna ed un bambino: «Come spesso accade – ha ricordato con un post su facebook Francesco Piobbichi, operatore della Fcei nell’isola e disegnatore “di frontiera” – le persone si sono dirette davanti la chiesa, dove hanno trovato gli attivisti del Forum Lampedusa Solidale che da diverse notti dormono sulle scalinate in solidarietà con la Sea Watch. Insieme hanno fatto la colazione». Un «blocco» della Sea Watch che sembrerebbe essere, per Piobbichi, una sorta di «propaganda elettorale giocata sulla pelle degli innocenti» dal momento che gli arrivi, anche a Lampedusa, proseguono.
 
Le storie delle persone giunte in Italia attraverso i Corridoi umanitari, affermano congiuntamente Fcei, Sant’Egidio e Tavola valdese «dimostrano che è possibile, non solo salvare chi rischia di cadere nelle mani dei trafficanti di uomini, ma anche avviare percorsi d’integrazione. In un tempo in cui aiutare chi ha bisogno appare sempre più difficile, il modello avviato dalle Chiese protestanti e da Sant’Egidio – e poi replicato anche con altre associazioni – ha visto invece crescere la solidarietà, grazie alla generosità di tanti italiani – alcuni dei quali hanno anche offerto le loro case per l’ospitalità – e al loro impegno volontario e gratuito.
 
Dal febbraio 2016 circa 2.100 profughi sono già arrivati in Italia (più di 1.600 dal Libano, altri 500 dall’Etiopia), oltre ai circa 500 giunti in Francia, Belgio e Andorra. I nuovi arrivi saranno gestiti da associazioni, parrocchie, comunità e famiglie in diverse regioni italiane. Insieme all’accoglienza è predisposto l’apprendimento della lingua italiana per gli adulti, la scuola per i minori e l’inserimento lavorativo, una volta ottenuto lo status di rifugiato.
 
Una novità: l’accoglienza di una famiglia siriana nel comune di Offida (località delle Marche nota per il buon vino, per essere uno dei Borghi più Belli d'Italia) cittadina terremotata della provincia di Ascoli Piceno con meno di 5mila abitanti. Venerdì scorso il sindaco Luigi Massa (lo ha ricordato stamane con commozione l’assessora all’integrazione Isabella Bosano intervenuta in conferenza stampa) del piccolo comune ha sottoscritto un accordo di partenariato con la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e l’associazione On The Road Onlus e ospiterà una famiglia siriana composta da tre persone – madre, padre e il loro bimbo di 4 anni.  
 
«Vorrei approfittare di quest’occasione – ha proseguito Naso – per rilanciare un progetto già proposto: un grande Corridoio umanitario dalla Libia, un’alternativa alle morti in mare e al traffico di esseri umani». Poi rivolgendosi alle famiglie siriane ha detto: «Aiutateci a dimostrare che i corridoi umanitari funzionano, noi grazie a voi avremo più forza per chiedere il Corridoio umanitario europeo. E tornado al tema nave Sea Watch naso ha proseguito, «oggi non ci limitiamo a esprimere il nostro disappunto, ma facciamo una proposta al Governo italiano: fateli sbarcare subito, vi promettiamo che queste persone che troveranno immediata accoglienza, posti in diverse comunità cattoliche e protestanti e in cinquanta comuni che si sono resi disponibili a riceverli in Germania. Oggi – ha proseguito Naso – servono soluzioni pratiche, non politiche. Chiediamo al governo di di depoliticizzare l’argomento Sea Watch, di farne un argomento puramente umanitario, facendo scendere le persone dalla nave. Se ciò accadrà, la nostra gioia sarà completa. Perché – ha concluso Naso rivolgendosi ai beneficiari dei Corridoi umanitari – oggi siamo felici di avervi qui con noi e di vedervi insieme ai vostri figli. Che Dio vi benedica».
 
All’incontro stamane era presente anche il presidente della Comunità di sant’Egidio Marco Impagliazzo e sono stati salutati e ringraziati alcuni operatori presenti che sin dall’inizio si occupano do progetto umanitario: Maria Quinto, Simone Scotta che operano in Libano e Federica Brizi, in Italia.  
« Ultima modifica: 12.07.2019 alle ore 08:00:51 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #36 Data del Post: 12.07.2019 alle ore 08:14:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Non ho votato Salvini(neanche alle politiche) perchè non se ne parla nemmeno di dare il mio voto a chi si allea con i 5 Stelle, ho votato quella donna straordinaria che è Giorgia Meloni, io vorrei lei Presidente del Consiglio.  
 
Detto questo, il Ministro non ha bisogno di ricorrere a queste strategie per aumentare i consensi, ci pensa la sinistra alle vongole(cit. Niram Ferretti) più parlano e più moltissimi italiani votano Matteo Salvini, se continuano così Matteo (a cui comunque voglio un gran bene) arriverà al 50%  

 
Gente, scusate l'intromissione, ma ci sono fior fiore di forum politici, perché non esternate le vostre passioni in quei luoghi? Questo forum è dedicato al cristianesimo nelle sue varie espressioni, specialmente quella evangelica. La politica non ha molto a che vedere con Cristo, anche se alcuni risvolti possono essere considerati, specialmente in questi giorni, non mi sembra il luogo adatto per certe discussioni.
 
Non voglio che la cosa vada avanti.
« Ultima modifica: 12.07.2019 alle ore 08:17:40 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #37 Data del Post: 12.07.2019 alle ore 10:19:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo, ad esempio, secondo me, potrebbe essere un video da commentare, senza entrare in politica, che tanto, ormai, dopo tutti i millenni che ha governato questo mondo, mostra tutto il suo fallimento, non ci sono strade già tentate in precedenza che possano portare a qualcosa di nuovo.
 
Il filmato è questo:
 
https://www.facebook.com/HRHMAGAZINE/videos/2148722982086481/UzpfSTEwMDA wMTUxNDU3NDQ0MToyMzgxMzIxMTQxOTI4MzQ4/
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #38 Data del Post: 12.07.2019 alle ore 19:47:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.07.2019 alle ore 08:14:41, Marmar wrote:

 
Gente, scusate l'intromissione, ma ci sono fior fiore di forum politici, perché non esternate le vostre passioni in quei luoghi? Questo forum è dedicato al cristianesimo nelle sue varie espressioni, specialmente quella evangelica. La politica non ha molto a che vedere con Cristo, anche se alcuni risvolti possono essere considerati, specialmente in questi giorni, non mi sembra il luogo adatto per certe discussioni.
 
Non voglio che la cosa vada avanti.

 
Ti scuso per l'intromissione  
 Vago ma allora anche Giamba che è moderatore dovrebbe evitare di fare affermazioni del genere su un Ministro della Repubblica ben sapendo che qui ci sono utenti che hanno idee diverse dalle sue e quindi qualcuno, io in questo caso, potrebbe replicare.  
 
Il video della dott.ssa De Mari l'ho visto qualche giorno fa. Superlativa  Sorriso
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #39 Data del Post: 13.07.2019 alle ore 11:38:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.07.2019 alle ore 19:47:29, ester2 wrote:

 
Ti scuso per l'intromissione  
 Vago ma allora anche Giamba che è moderatore dovrebbe evitare di fare affermazioni del genere su un Ministro della Repubblica ben sapendo che qui ci sono utenti che hanno idee diverse dalle sue e quindi qualcuno, io in questo caso, potrebbe replicare.  

 
Ci sarebbe una piccola differenza: non ho mai nascosto le mie idee ma non ho mai definito "traditori della patria da esiliare in Venezuela" quelli che non la pensano come me.
« Ultima modifica: 13.07.2019 alle ore 11:45:40 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #40 Data del Post: 13.07.2019 alle ore 11:54:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.07.2019 alle ore 23:15:26, ester2 wrote:

 
Non ho votato Salvini(neanche alle politiche) perchè non se ne parla nemmeno di dare il mio voto a chi si allea con i 5 Stelle, ho votato quella donna straordinaria che è Giorgia Meloni, io vorrei lei Presidente del Consiglio.
 
Detto questo, il Ministro non ha bisogno di ricorrere a queste strategie per aumentare i consensi, ci pensa la sinistra alle vongole(cit. Niram Ferretti) più parlano e più moltissimi italiani votano Matteo Salvini, se continuano così Matteo (a cui comunque voglio un gran bene) arriverà al 50%  
 
 Vago

 
https://www.tpi.it/2019/02/20/analfabetismo-funzionale-italia/
« Ultima modifica: 13.07.2019 alle ore 11:55:12 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #41 Data del Post: 13.07.2019 alle ore 13:03:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2019 alle ore 11:38:05, Giamba wrote:

 
Ci sarebbe una piccola differenza: non ho mai nascosto le mie idee ma non ho mai definito "traditori della patria da esiliare in Venezuela" quelli che non la pensano come me.

 
Alle 11:38 hai scritto questo, alle 11:54 con quel link hai definito analfabeti funzionali la metà degli italiani che(probabilmente) non la pensano come te.
 
Per rispetto a Marcello che ci ha già redarguito passo e chiudo.
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2052
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #42 Data del Post: 13.07.2019 alle ore 15:02:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rispetto a Marcello ?
Ester hai violato il Regolamento,  
di Evangelici, che vieta di criticare pubblicamente i Moderatori.
Giamba è un Amministratore.
 
*Sandro_48
13 /07 / 2019
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #43 Data del Post: 13.07.2019 alle ore 15:05:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2019 alle ore 13:03:45, ester2 wrote:

 
Alle 11:38 hai scritto questo, alle 11:54 con quel link hai definito analfabeti funzionali la metà degli italiani che(probabilmente) non la pensano come te.
 
Per rispetto a Marcello che ci ha già redarguito passo e chiudo.

Che è molto meno grave di traditori. La devi smettere di tirare il sasso e nascondere mano perché gli altri sono moderatori e non dovrebbero risponderti. Possono anche degradarmi seduta stante ma i tuoi modi mi hanno stufato. Non sei la padrona qua dentro e non puoi dare del traditore a chi ti pare. Vuoi essere rispettata? Fai agli altri quello che vuoi sia fatto a te.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #44 Data del Post: 14.07.2019 alle ore 03:30:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2019 alle ore 15:05:59, Giamba wrote:

Che è molto meno grave di traditori. La devi smettere di tirare il sasso e nascondere mano perché gli altri sono moderatori e non dovrebbero risponderti. Possono anche degradarmi seduta stante ma i tuoi modi mi hanno stufato. Non sei la padrona qua dentro e non puoi dare del traditore a chi ti pare. Vuoi essere rispettata? Fai agli altri quello che vuoi sia fatto a te.

 
Ho letto solo adesso il tuo commento perchè ero in viaggio e sono appena rientrata.
 
La padrona? Per carità non ne ho mai avuto l'intenzione.  
Non ho tirato il sasso e nascosto la mano, non è mia abitudine, fosse per me avrei molto da dire perchè qui ci sarebbe da approfondire il discorso ma ribadisco che mi sono fermata solo perchè Marcello non vuole che si continui dato che giustamente questo  non è un forum politico.  
 
Ora puoi anche dirmene di tutti i colori, criticami pure ma davvero non risponderò oltre.  
 
p.s.  scusami Marcello  
 
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy