Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Animali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Animali  (letto 8393 volte)
marta
Membro
***



io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 87
Re: Animali
« Rispondi #30 Data del Post: 08.02.2007 alle ore 10:45:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2007 alle ore 09:17:54, gagi wrote:

 
E pure a chi li addestra!
ciascuno avrà ciò che si merita, quei cani poverini non hanno colpa, alcuni sono di indole cattiva ma e la loro natura, x gli animali niente inferno o paradiso.
Loggato

DIO IL MIO GIUDICE............DIO CI AMA
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Animali
« Rispondi #31 Data del Post: 08.02.2007 alle ore 11:35:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 08.02.2007 alle ore 10:45:03, marta wrote:

 ciascuno avrà ciò che si merita, quei cani poverini non hanno colpa, alcuni sono di indole cattiva ma e la loro natura, x gli animali niente inferno o paradiso.

 
Hai ragione marta!
 
Chiedo scusa... vi era una punta d'ironia, ma decisamente fuori luogo visto l'argomento trattato.
Loggato
marta
Membro
***



io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 87
Re: Animali
« Rispondi #32 Data del Post: 08.02.2007 alle ore 17:20:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2007 alle ore 11:35:57, gagi wrote:

 
Hai ragione marta!
 
Chiedo scusa... vi era una punta d'ironia, ma decisamente fuori luogo visto l'argomento trattato.
ma no dai e sempre bello dire cio che sipensa Sorriso
Loggato

DIO IL MIO GIUDICE............DIO CI AMA
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #33 Data del Post: 14.02.2007 alle ore 17:13:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ovviamente, io che sono sempre la solita estrosa, dico che gli animali hanno un'anima, lo leggo nello sguardo del mio cane! Che poi non abbiano uno spirito ok, ma essere sicuri che non andranno in paradiso quando la Bibbia non è molto esplicita a riguardo, mi sembra la solita presunzione evangelica!  Arrabbiato
 
Leggere qui prego:  www.gotquestions.org/Italiano/animali-domestici-paradiso.html
 
Ho posto questa domanda a Dio e la risposta è stata soddisfacente Vago Ho pregato tante volte per la salute dei miei cagnoloni giganti e sono stata accontentata tutte le volte, anche quando sembrava che non c'era nulla da fare. Io non penso che loro ci siano per fatti loro e abbiano lo spirito come noi, ma mi piace pensare che siano al nostro servizio, al servizio degli esseri umani, e penso che ritroverò i miei cari in Paradiso un giorno  Consolare
 
A chi ha parlato di esagerazioni riguardo agli animali come parrucchieri ecc, io da animalista, dico che i miei sono alani da esposizioni di bellezza e so cosa vuol dire curarli in maniera quasi maniacale, ognuno fa ciò che vuole, io li amo con tutto il cuore e sono la mia soddisfazione. D'accordo che in africa la gente muore di fame, ma io, nonostante mi pianga il cuore, non posso farci nulla... non è che non lavando e pettinando il mio cane e non facendolo stare con me sul mio letto qualcuno in Africa avrà da mangiare!!!
Quindi che si rispettino i modi di vivere altrui, perchè io potrei benissimo chiamare questi criticatori degli animali, insensibili, razzisti, cattivi e via dicendo... ma non lo faccio perchè ognuno la pensa come la pensa!
Preferisco di gran lunga le bestie agli esseri umani che si comportano male, perche i primi non hanno la facoltà di rendersi conto e sono stati creati così da Dio, mentre i secondi ce l'hanno ma hanno scelto la parte del male. Anche se mi dite che la vita di un animale non vale la vita di un uomo, credete che se avessi la facoltà di scegliere lascerei morire il mio cane al posto di certi esseri umani? Se cosi si possono chiamare?
 
Il Signore ha capito cosa intendo...  Vago
Loggato
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Animali
« Rispondi #34 Data del Post: 14.02.2007 alle ore 18:10:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.02.2007 alle ore 17:13:45, Sugarfree wrote:
Ovviamente, io che sono sempre la solita estrosa, dico che gli animali hanno un'anima, lo leggo nello sguardo del mio cane! Che poi non abbiano uno spirito ok, ma essere sicuri che non andranno in paradiso quando la Bibbia non è molto esplicita a riguardo, mi sembra la solita presunzione evangelica!  Arrabbiato
 
Leggere qui prego:  www.gotquestions.org/Italiano/animali-domestici-paradiso.html
 
Ho posto questa domanda a Dio e la risposta è stata soddisfacente Vago Ho pregato tante volte per la salute dei miei cagnoloni giganti e sono stata accontentata tutte le volte, anche quando sembrava che non c'era nulla da fare. Io non penso che loro ci siano per fatti loro e abbiano lo spirito come noi, ma mi piace pensare che siano al nostro servizio, al servizio degli esseri umani, e penso che ritroverò i miei cari in Paradiso un giorno  Consolare
 
A chi ha parlato di esagerazioni riguardo agli animali come parrucchieri ecc, io da animalista, dico che i miei sono alani da esposizioni di bellezza e so cosa vuol dire curarli in maniera quasi maniacale, ognuno fa ciò che vuole, io li amo con tutto il cuore e sono la mia soddisfazione. D'accordo che in africa la gente muore di fame, ma io, nonostante mi pianga il cuore, non posso farci nulla... non è che non lavando e pettinando il mio cane e non facendolo stare con me sul mio letto qualcuno in Africa avrà da mangiare!!!
Quindi che si rispettino i modi di vivere altrui, perchè io potrei benissimo chiamare questi criticatori degli animali, insensibili, razzisti, cattivi e via dicendo... ma non lo faccio perchè ognuno la pensa come la pensa!
Preferisco di gran lunga le bestie agli esseri umani che si comportano male, perche i primi non hanno la facoltà di rendersi conto e sono stati creati così da Dio, mentre i secondi ce l'hanno ma hanno scelto la parte del male. Anche se mi dite che la vita di un animale non vale la vita di un uomo, credete che se avessi la facoltà di scegliere lascerei morire il mio cane al posto di certi esseri umani? Se cosi si possono chiamare?
 
Il Signore ha capito cosa intendo...  Vago

 
Solo una cosa Sugarfree...
 
Vi sono passi biblici che ci dicono di aver cura degli animali che Dio ci ha dato.
Non dice però di viziarli e di amarli morbosamente.
 
Ma la cosa più importante, é che Gesù é morto per tutti gli uomini e donne, buoni o cattivi che siano. Non é morto per i tuoi cani.
 
Non é giustificato il disprezzo per coloro che tu dici comportarsi peggio delle bestie. In questo modo dimostri anche disprezzo per il sacrificio di Cristo.  
 
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #35 Data del Post: 14.02.2007 alle ore 18:22:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2007 alle ore 18:10:55, gagi wrote:

 
Solo una cosa Sugarfree...
 
Vi sono passi biblici che ci dicono di aver cura degli animali che Dio ci ha dato.
Non dice però di viziarli e di amarli morbosamente.
 
Ma la cosa più importante, é che Gesù é morto per tutti gli uomini e donne, buoni o cattivi che siano. Non é morto per i tuoi cani.
 
Non é giustificato il disprezzo per coloro che tu dici comportarsi peggio delle bestie. In questo modo dimostri anche disprezzo per il sacrificio di Cristo.  
 

Non disprezzeresti un pedofilo che ti violenta una figlia? Non disprezzeresti un macellatore di esseri umani? Li considereresti sempre meglio di animali?
Non credo... mi auguro non ti capiti mai nulla del genere... ma mai parlare quando non ci si trova in certe situaizoni.
Pensa come vuoi... io seguo quello che ho nel cuore... l'amore che mi ha messo Dio per il suo Creato, piante, cielo, terra, animali e esseri viventi.
Io non disprezzo il sacrificio di Cristo, disprezzo l'uomo che disprezza Cristo e distrugge tutto ciò che Lui ha creato.. tu fai ciò che credi giusto che io faccio ciò che ritengo giusto secondo me!
Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: Animali
« Rispondi #36 Data del Post: 14.02.2007 alle ore 20:08:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Devo dire che sono daccordo con Sugarfree, in quanto sono anche io un'animalista convinta, anche se non porto il mio gatto dal parrucchiere, e quando avevo il cane me lo lavavo da sola... certo però che comprendo che con gli alani non deve essere facile farlo da soli  Indeciso.
 
Comprendo il tuo disprezzo per le persone che seguono il male, ma vorrei dire una cosa a riguardo...
 
Queste persone sono assoggettate dal male... è vero che è per scelta, ma è vero anche che se non si conosce il Signore non ci sono molte alternative.
 
Quello che viviamo è un'autentica lotta contro il male, e lui fa di tutto per predersi più anime possibili...
 
Per cui ricordiamoci sempre che Dio odia il peccato, e non il peccatore, e noi dovremmo fare altrettanto.
 
Proprio perché amiamo il suo creato, dobbiamo amare anche le sue creature, tutte, compresi gli uomini, anche quelli deviati dal male che opera in questo mondo.
 
Non dico che sia facile, specie per l'esempio che hai citato sopra, ma dietro un pedofilo di solito c'è una storia d'infanzia terribbile.
 
Ora la mia domanda è, vogliamo continuare a odiare, oppure portare nelle vite di queste anime il Signore in modo da evitare tutto questo?
 
Luce
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
klimt
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Animali
« Rispondi #37 Data del Post: 14.02.2007 alle ore 22:26:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bravissima Luce! Applauso Applauso Applauso
Loggato
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Animali
« Rispondi #38 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 07:43:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vorrei aggiungere questo,
ci definiamo cristiani, e come tali dobbiamo ragionare.
Un cristiano imita il suo maestro, e il mio maestro é Gesù. La priorità per Gesù non sono stati gli animali, ma Lui é venuto per l'umanità. L'umanità siamo tutti noi, e tutti eravamo persi. A noi é stata data la libertà di scegliere, e la nostra scelta é stata quella di peccare.
Il peccato sono anche le priorità sbagliate, preferire riversare il proprio affetto sugli animali piuttosto che verso l'umanità....  lo considero triste.
 
Vivo in un condominio in cui l'inquilina sotto di me, possiede 2 cani che lei adora. Questi vivono nell'appartamento con lei.
 
Devo dire sinceramente che questi cani non li sente nessuno. Sono stati educati a meraviglia. L'unico motivo di lamentela é quando prendono l'ascensore. La scia del loro odore é evidente, e qualche macchia sul pavimento dell'ascensore spesso viene lasciata da questi (incontinenzaHu?!).
 
La cosa che mi fa arrabbiare, sono le innumerevoli volte che questa signora ha reclamanto presso l'amministratore dello stabile, per i rumori che sente nel mio appartamento. Questi rumori, é il correre di mio figlio che ha 2 anni. Lui si diverte correndo lungo il corridoio dell'appartamento, e in questo periodo lo fa in casa, in quanto fuori la temperatura é glaciale.
 
Lei dice che questi piccoli passettini che rimbombano da sopra, mette in agitazione i suoi cani, e chiede quindi che mio figlio venga disciplinato a non fare rumore per il rispetto che si deve verso ls serenità dei suoi cani.
 
Allora, chiedo a voi:
 
cosa é più importante? la serenità e la libertà che un bambino di 2 anni deve avere per vivere liberamente la sua infanzia? o la serenità di 2 cani, che sono diventati semplicemente 2 oggetti da soprammobile?  
 
Ridurre dei cani in quelle condizioni, che si spaventano per dei passettini di un bimbo di 2 anni, può essere considerato rispetto e amore per gli animali?
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #39 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 08:41:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2007 alle ore 20:08:03, Luce wrote:
Devo dire che sono daccordo con Sugarfree, in quanto sono anche io un'animalista convinta, anche se non porto il mio gatto dal parrucchiere, e quando avevo il cane me lo lavavo da sola... certo però che comprendo che con gli alani non deve essere facile farlo da soli  Indeciso.

Non li ho mai portati dal parrucchiere o toelettetura perchè non possiamo permettercelo. Li lavo io e devo dire che mi ci faccio la doccia insieme perchè non posso fare a meno di bagnarmi. Solo che ora non posso farlo più per il pancione che ho e sono stanca, quindi sono un po' trascurati, ma non posso rischiare nemmeno di fare male al bimbo che porto in grembo.. per questo aspetteranno con pazienza quando il padrone di casa, che lavora sempre, avrà un attimino di tempo.
Non è che li vizio economicamente, non ho soldi per farlo, e non mi sembra nemmeno il caso di buttare i soldi al vento per cose che non servono... già mangiano un chilo di crocchette a testa al giorno e son soldi a fine mese. Ma dò loro tutto l'amore possibile perchè loro lo danno a me. Sono componenti della famiglia a tutti gli effetti, fanno delle cose per noi e noi dobbiamo curarci di loro. Punto. Se non ami gli animali e non sei disposto a fare sacrifici,  e vuoi sentire odore di fiori in casa tutti i giorni, allora decidi di non averli, liberissimo di farlo e la tua scelta è incontestabile. Ma non sopporto la gente che critica chi li ha e fa sacrifici, perchè questo secondo il mio punto di vista è ammirevole, è indice di un grande amore che si ha nel cuore e non vuol dire non amare le persone!
Anzi io ho sempre sentito dire questo detto:"Chi non ama gli animali, non ama nemmeno gli esseri umani!" Ed è così. Ho potuto conoscere persone cosi, e scelgo di non averci nulla a che fare (molti sono anche parenti).
 I miei vivono in casa con me per nostra scelta (io e mio marito la pensiamo allo stesso modo grazie a Dio)e pensare che abito in campagna e potrebbero stare fuori, ma noi vogliamo viverli e non li metteremmo mai fuori, e poi voglio che mio figlio cresca con loro perchè ai bimbi fa bene sia fisicamente (crescono piu forti e robusti e con anticorpi) che psicologicamente (crescono piu socievole e con un forte senso di responsabilità).
L'importante che siano puliti e vaccinati. Pareri di medici e psicologi eh!
Vi faccio vedere delle foto di gente che la pensa come me... ce ne sono a bizzeffe in tutto il mondo degli alanisti (cosi ci definiamo noi amanti di questa razza gigante, bella, buona e pacifica e gli allevatori italiani sulle mailing list cinofile)... ci sono anche tanti evangelici che la pensano cosi e hanno alani, questo non significa non amare Dio, anzi... per me è esattamente il contrario. E' stato anche un modo per incontrarne anche altri che condividono con me questa grande passione.
 
Sono semplicemente uno spettacolo insieme, il babysitter gigante e il bambino!!!

 

Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #40 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 08:59:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2007 alle ore 07:43:04, gagi wrote:
La cosa che mi fa arrabbiare, sono le innumerevoli volte che questa signora ha reclamanto presso l'amministratore dello stabile, per i rumori che sente nel mio appartamento. Questi rumori, é il correre di mio figlio che ha 2 anni. Lui si diverte correndo lungo il corridoio dell'appartamento, e in questo periodo lo fa in casa, in quanto fuori la temperatura é glaciale.
 
Lei dice che questi piccoli passettini che rimbombano da sopra, mette in agitazione i suoi cani, e chiede quindi che mio figlio venga disciplinato a non fare rumore per il rispetto che si deve verso ls serenità dei suoi cani.
 
Ridurre dei cani in quelle condizioni, che si spaventano per dei passettini di un bimbo di 2 anni, può essere considerato rispetto e amore per gli animali?

Questa è esagerazione anche secondo me! lei ha i cani in casa e voi i bambini, è normale che i bimbi facciano baccano... Penso a quando nascerà il mio, se solo la casa a fianco si azzarda a dire qualcosa divento una belva!
C'era la canzone di Dado a Zelig che mi fa morir dal ridere: "Felicità... è lanciare l'alano contro il vicino la felicità.."  Sorridente Mi divertirei da morire alla scena!
I cnai di questa signora devono essere davvero frustrati se hanno paura del rumore che fanno i bimbi all'altro appartamento. Se è cosi come dici, no, non è amore per gli animali ma fanatismo. E comunque c'è da dire che certe razze di cani sono fatte per vivere cosi (come i miei ad esempio, che arrivano a pesare 90 kg ma non si possono staccare dalla vista del padrone e dal contatto perche lo amano in maniera morbosa e non potrebbero mai stare in un box o recinto, ne morirebbero... conosco questi casi, alleviamo la razza da 15 anni e la conosciamo).

Quote:
Allora, chiedo a voi:
 
cosa é più importante? la serenità e la libertà che un bambino di 2 anni deve avere per vivere liberamente la sua infanzia? o la serenità di 2 cani, che sono diventati semplicemente 2 oggetti da soprammobile?

Sono importanti tutti e due, non puoi stabilire tu la priorità. Per quella signora forse, non avendo altro, sono importanti i cani, per te i tuoi figli. E la legge dice la stessa cosa. Non puoi giudicare in base alla tua fede, fortunatamente siamo in un paese dove ognuno è libero di pensarla come vuole e la legge sta dalla parte di tutti. Io capisco la signora perchè è molto affezionata ai cuoi cani ed è ammirevole, e capisco anche te che hai i tuoi allegri bambini che ti danno gioia, e questo è altrettanto ammirevole.
Io ad esempio mi arrabbio con i vicini che lasciano i loro cani sciolti che sembrano randagi e vengono a far agitare i miei nel recinto abbaiando, e io rischio di cadere ogni volta per andare a vedere cosa sta succedendo e devo urlare e questo non fa bene al mio bimbo. Tanto appena mi sistemo mando a tutti i vicini i vigili urbani a fare le multe... i cani si tengono nel recinto o in casa e non per strada!!!
Ci vuole rispetto reciproco anche se non la si pensa allo stesso modo, e soprattutto fare le cose giuste in maniera legale. E sono contenta che in Italia gli animali siano tutelati in tutti i modi dalla legge, ci sono anche le leggi per gli animali nei condomini e stanno tutte dallo loro parte Vai vai!
Dimenticavo... faccio anche parte della Lega per la Difesa del Cane!
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Animali
« Rispondi #41 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 09:51:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 Gagi, la signora di cui parli non tratta i propri animali da animali. Io sono convinta che si debbano amare gli animali senza umanizzarli. E penso che Sugar la pensa come me.  
Non c'è nulla di male ad accettare un animale come membro della famiglia.  
Mio marito e io abbiamo un gatto e gli vogliamo veramente bene. Non vorremmo che gli succedesse nulla, lo portiamo dal veterinario, facciamo in modo che sia pulito e ci prendiamo cura delle sue necessità. Lo coccoliamo moltissimo e gli permettiamo di stare con noi sempre, tranne la notte. E non lo faccio salire sul letto. Lui ha imparato queste regole e si comporta benissimo. Non lo porterei mai dal parucchiere o altro perchè non servirebbe al suo bene. Penso che sia questa la differenza. Chi porta il proprio cane a fare determinate cose (parucchiere, salone di bellezza ecc. ) lo fa per se stesso, non per l'animale che non ci guadagna nulla.  
Dio ci ha dato gli animali affinchè ne godessimo e ci raccomanda di curarli, non di farli diventare degli strani umani.  
 
Questo versetto llustra quello che dice Sugar, che le persone cattive non amano gli animali.  
Proverbi 12:10
Il giusto ha cura della vita del suo bestiame,
ma il cuore degli empi è crudele.
Loggato
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Animali
« Rispondi #42 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 10:40:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 15.02.2007 alle ore 09:51:48, Anne wrote:
   
 
Questo versetto llustra quello che dice Sugar, che le persone cattive non amano gli animali.  
Proverbi 12:10
Il giusto ha cura della vita del suo bestiame,
ma il cuore degli empi è crudele.

 
Grazie Anne, lo stavo proprio cercando questo versetto, ma non ricordavo dove trovarlo.
 
Carissima Sugarfree, parlando e correggendoci arriviamo a capirci meglio.
 
Dalla mia parte vi é l'errore di essermi creato dei pregiudizi verso coloro che mi parlano dei loro cani in casa, e li associo tutti a questa signora sotto di me, che avrà anche i suoi buoni motivi per essersi affezionata così tanto ai suoi cani. Una cosa che sò é che non può avere figli, questo l'avrà sicuramente complessata, e forse resa gelosa verso coloro che hanno dei figli. Non lo  sò.... anche lei sicuramente ha bisogno di liberazione e di comprensione.
 
Le foto che hai allegato sono bellissime... mi viene spontaneo chiederti scusa se mi sono accanico contro di te. È l'errore che spesso si fa quando non conosci una persona.
 
Io mi porto dietro dei traumi, motivo per cui oggi non voglio più avere degli animali.
 
A 10 anni persi il mio gattino investito da una macchina. Piansi per la sua scomparsa per un mese intero. A 20 anni, mio padre prese un pastore appenzellese, che dovette far abbattere... non vi dico per cosa, oltre al dolore della sua perdita, arrivai ad odiare mio padre per la decisione che prese.
 
Credo che sia necessario trovare sempre un giusto equilibrio in ogni commento che facciamo sia in una che nell'altra direzione.
 
Quindi vi chiedo scusa, e grazie per le vostre precisazioni.
 
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #43 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 11:07:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2007 alle ore 10:40:57, gagi wrote:

Dalla mia parte vi é l'errore di essermi creato dei pregiudizi verso coloro che mi parlano dei loro cani in casa, e li associo tutti a questa signora sotto di me, che avrà anche i suoi buoni motivi per essersi affezionata così tanto ai suoi cani. Una cosa che sò é che non può avere figli, questo l'avrà sicuramente complessata, e forse resa gelosa verso coloro che hanno dei figli. Non lo  sò.... anche lei sicuramente ha bisogno di liberazione e di comprensione.

Ecco, mi confermi purtroppo una cosa che avevo pensato: a volte dietro queste persone così si nascondono questo tipo di problemi, e provo pena per loro. Immagini una donna che non può avere figli? E' normalissimo che si butti sugli animali (anche se non sono la stessa cosa ma questo gustifica il fatto che li "umanizzino"Occhiolino una di quetse è mia zia e mi fa tenerezza. Io posso avere figli grazie a Dio e sono felicissima ma non metterò comunque mai da parte gli animali che sono davvero un tesoro per gli esseri umani soli. Pensa anche alle vecchiette che vivono sole perchè i figli non le vogliono in casa e hanno cani e gatti, menomale che li hanno! pensa che tristezza altrimenti.
 

Quote:
Le foto che hai allegato sono bellissime... mi viene spontaneo chiederti scusa se mi sono accanico contro di te. È l'errore che spesso si fa quando non conosci una persona.

Menomale, temevo di leggere frasi quali:"Che schifo!"   Piange Per carità, sono bellissime sì e sono felice che tu abbia avuto la sensibilità di apprezzarle.
 

Quote:
Io mi porto dietro dei traumi, motivo per cui oggi non voglio più avere degli animali.
 
A 10 anni persi il mio gattino investito da una macchina. Piansi per la sua scomparsa per un mese intero. A 20 anni, mio padre prese un pastore appenzellese, che dovette far abbattere... non vi dico per cosa, oltre al dolore della sua perdita, arrivai ad odiare mio padre per la decisione che prese.

Capisco, quindi ami gli animali ma hai sofferto per la mancanza, è successo anche a me, penso un po' a tutti. ora penso che tra qualche anno non avrò piu in casa questi membri della famiglia (intendo i cani) e ci sto male al pensiero, ma bisogna accettarlo, bisogna viverli e goderseli finchè ci sono. certo se penso ad un bimbo rimarrebbe traumatizzato, ci rimango io figuriamoci lui. Non so, sono scelte difficili infatti se averli o meno.
 

Quote:
Quindi vi chiedo scusa, e grazie per le vostre precisazioni.

Non c'è bisogno di chiedere scusa, l'importante è che ci si è capiti cosa si intendeva, amore e comprensione sono alla base di tutto.  Ciao
 
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Animali
« Rispondi #44 Data del Post: 15.02.2007 alle ore 11:19:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che bello!!!! Abbraccio
 
Vorrei che questo spirito ci fosse in tutti i thread! Complimenti Gagi e Sugar!  Bacio3
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy