Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Istituzione dei ministeri.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Istituzione dei ministeri.  (letto 1398 volte)
u08038
Membro
***



Il giusto per fede vivrà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Istituzione dei ministeri.
« Rispondi #15 Data del Post: 25.09.2009 alle ore 10:17:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certamente condivido tutto questo sopra esposto, anche perchè è nello spirito del Vangelo. E' rimarcato da Paolo in diverse lettere "pastorali".
Una spiritosaggine: ho sorriso perchè l'inizio del post di ilcuorebatte è simile all'inizio di una lettera di Paolo. Solamente attualizzato con termini quali "nel mio ultimo post".  Vai vai! Vai vai! Vai vai!E si rivolgeva a me, non a Teofilo. Dai sto scherzando. Non vorrei sembrasse una provocazione. Non vuole esserlo assolutamente. shalom
Loggato

BARUC HABA BESHEM ADONAI (Benedetto Colui che viene nel nome del Signore)
turibolo
Visitatore

E-Mail

Re: Istituzione dei ministeri.
« Rispondi #16 Data del Post: 26.09.2009 alle ore 12:15:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Come in una famiglia, così anche nella chiesa; c'è il capo famiglia e ci sono i famigliari.
La dove ognuno sa stare al proprio posto c'è solo benedizione. Ma come succede nelle famiglie, così anche nella chiesa. Non tutti sanno essere figli e non tutti sanno esserlo come si conviene, così come non tutti sanno essere padri.
I figli devono aspettare la lor stagione e i padri devono aiutarli a maturare, ma la subordinazione fa male alla famiglia e alla chiesa.
Iddio ha stabilito delle regole ben precise, dove ognuno ha una responsabilità, e chi ha responsabilità deve essere aiutato nel suo compito e non invidiato, aspettando la propria stagione.
Ci sono gerarchie nei cieli e ci sono anche sulla terra; nei cieli non esiste la concupiscenza, mentre sulla terra non esiste la pazienza di aspettare il proprio tempo.
La mia resta solo una riflessione di carattere generale e non entro nel merito di ciò che è stato detto, perche ovviamente lo condivido.
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy