Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   dare in mano a SATANA ...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: dare in mano a SATANA ...  (letto 1346 volte)
son2000
Visitatore

E-Mail

dare in mano a SATANA ...
« Data del Post: 20.01.2012 alle ore 18:22:21 »

in 1co 5,5  dice Paolo
Ho deciso che quel tale sia dato in mano a Satana a perdizione della carne, affinche' lo Spirito  sia salvato nel giorno  del Signore Gesu'.
 
Come potere dare vittoria a Satana ??
Qualcuno (ANDRIEU) potrebbe farmi sapere se la traduzione dal Greco e' corretta  cosi come viene riportata nella Nuova Diodati ?
Va bene che parla di un peccatore che commette un grande peccato , ma perche' non fargli vedere il suo peccato per  ravvedersi ?
In una chiesa ho visto  usare questa frase per allontare fratelli e sorelle  che potevano essere portati a ravvedimento  chi per il fumo  e chi per peccato di aulterio , ma quest'ultimo  stava chiedendo perdono ai fratelli e al Signore .
Che ne pensate ??
« Ultima modifica: 20.01.2012 alle ore 18:22:44 by son2000 » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #1 Data del Post: 21.01.2012 alle ore 00:33:02 »

"Il «dare in man di Satana», adoperato anche 1Timoteo 1:20, pare alludere alla facoltà da Dio lasciata a Satana d'infliggere flagelli o malattie corporali Giobbe 1:12; 2:5-7; 2 Corinzi 12:7. La «perdizione» o distruzione della «carne» che fa riscontro alla salvazione dello spirito nel giorno dell'apparizione del Signore, sembra indicare, in modo chiaro, una qualche malattia che avrebbe distrutto il corpo, strumento del peccato nell'incestuoso, allo scopo di produrre in lui quel ravvedimento sincero che avrebbe assicurata la sua finale salvazione
Loggato

Dio è amore
son2000
Visitatore

E-Mail

Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #2 Data del Post: 21.01.2012 alle ore 22:03:43 »

si, questo l'ho capito , volevo sapere se la traduzione e' fedele a quanto scritto in originale .
pace
Loggato
supermen
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #3 Data del Post: 30.08.2012 alle ore 22:51:03 »

non capisco perche' e' stato cancellato il mio messaggio,il versetto che dice che il corpo viene dato in mano a satana affinche' lo spirito viene savato nel giorno del giudizio,cuesto versetto fa capire che non esiste l'anima dopo la morte,l'anima non va nel tormento dopo la morte,cuesto versetto dice che lo spirito puo' essere salvato o perduto soltanto nel giorno del giudizio,cuindi dopo la morte non ce niente,fratelli vorrei un aiuto su cuesto versetto.pace del Signore a tutti.Dio vi Benedica
Loggato
alessandro.contari
Visitatore

E-Mail

Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #4 Data del Post: 30.08.2012 alle ore 23:03:27 »


on 30.08.2012 alle ore 22:51:03, supermen wrote:
non capisco perche' e' stato cancellato il mio messaggio,il versetto che dice che il corpo viene dato in mano a satana affinche' lo spirito viene savato nel giorno del giudizio,cuesto versetto fa capire che non esiste l'anima dopo la morte,l'anima non va nel tormento dopo la morte,cuesto versetto dice che lo spirito puo' essere salvato o perduto soltanto nel giorno del giudizio,cuindi dopo la morte non ce niente,fratelli vorrei un aiuto su cuesto versetto.pace del Signore a tutti.Dio vi Benedica
caro fratello ancora insisti ma quando toglierai questo velo dai tuoi occhi e accetterai la verita ,mi sembri di quelli che vede satana da per tutto,tu invece vedi che l'anima non esiste se vuoi sentire questo hai sbagliato sito.
perdonami superman ma ho visto tutti i tuoi post,in qualcuno ti ho anche risposto,ma se vuoi sentire che l'anima non esiste, non ti accanire il miglior modo e aspettare tanto prima o poi lo scoprirai.
per adesso pensa solo a dare gloria a dio,credo che questo sia prioritario.
che dio ti possa soddisfare nelle tua conoscenza
Loggato
alessandro.contari
Visitatore

E-Mail

Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #5 Data del Post: 30.08.2012 alle ore 23:34:34 »

(Ho deciso che quel tale sia dato in mano a Satana)in questo caso esprime l'esclusione dalla benedizione del culto e della comunione cristiana,,rinviandolo al regno di satana,vale a dire al sistema del mondo.
(affinche' lo Spirito  sia salvato nel giorno del signore gesu')
la persona che rifiuta di pentirsi rischia enormi sofferenze sotto il giudizio di DIO ma,almeno,non potra piu esercitare la sua malvagia influenza all'interno della chiesa.inoltre vi sono piu probabilita che tale persona si ravveda e si salvi grazie a questo giuduzio che non mediante la tolleranza del suo peccatoda parte della chiesa.
lo stesso e anche in 1 timoteo 1:20ma tutto questo e un modo di educazione.
in alcuni casi DIO ha consegnato dei credenti a satana per fini positiviTristeGb 1:1-22; Mt4:1-11;Lu22:31-33;2Co12:1-10;Ap7:9-15)
allo stesso modo DIO puo consegnare alcuni a satana per sottoporli a giudizio,come nel caso di re Saul(1S16:14-16;  28:8-11),di giuda (Gv13:27)
tutto sta che nel casi di prima corinzi e prima timoteo consegnarli a satana eguagliava ad allontanarli dalla chiesa,visto che le due chiese erano tolleranti ai loro peccati e per questo non adeguati al giusto rimprovero per arrivare al pentimento
Loggato
alessandro.contari
Visitatore

E-Mail

Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #6 Data del Post: 30.08.2012 alle ore 23:39:40 »


on 20.01.2012 alle ore 18:22:21, son2000 wrote:
i
In una chiesa ho visto  usare questa frase per allontare fratelli e sorelle  che potevano essere portati a ravvedimento  chi per il fumo  e chi per peccato di aulterio , ma quest'ultimo  stava chiedendo perdono ai fratelli e al Signore .
Che ne pensate ??
 

il fattore e che la frase e giusta ma viene applicata male.
se ce vero ravvedimento ci deve anche essere un percosso di evangelizazione e di crescita, fagli capire il peccato!
per chi si e ravveduto ,ma prima di tutto questo non hanno applicato matteo 18?
« Ultima modifica: 30.08.2012 alle ore 23:45:20 by alessandro.contari » Loggato
supermen
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #7 Data del Post: 31.08.2012 alle ore 23:30:39 »

pace fratello alessandro,fratello forse tu mi ai capito male,io non voglio assolutamente sentirmi dire che l'anima non esiste o il tormento eterno non esiste,io credo che l'anima esiste e anche il tormento eterno pero' ho dubbi e dico,ma sicuro io sono nella giusta verita'?apocalisse 14.11 e' soggetta a tante interpretazioni cioe' a piu' di una interpretazione,cuindi come faccio a sapere cual'e' la giusta interpretazione?Dio allora cuesto versetto lo ha fatto scrivere in modo che nessuno puo' capire il vero significato,lo ha scritto simbolicamente,pace fratello e Dio ti Benedica.Gloria a Gesu'
Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: dare in mano a SATANA ...
« Rispondi #8 Data del Post: 01.09.2012 alle ore 07:40:09 »

Supermen non è possibile che in ogni topic riproponi le stesse argomentazioni di cui ti sono state date risposte sia nelle medesime discussioni, che in forma privata.
 
Anche in questo topic si stanno ripetendo cose già dette altrove.  
 
Per il momento chiudiamo.
 
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Pagine: 1  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy