Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Cerco, offro, scambio
(Moderatore: marco)
   ricerca musicisti
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ricerca musicisti  (letto 478 volte)
chitarrista
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
ricerca musicisti
« Data del Post: 28.08.2006 alle ore 10:02:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono un chitarrista rock con tendenze metal e prog.Sto cercando musicisti in zona Milano per formare un nuovo gruppo Arrabbiato Arrabbiato
Loggato
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #1 Data del Post: 08.09.2006 alle ore 23:39:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai mai sentito parlare dei Cross Off?
Mi pare che il genere sia quello e loro hanno qualche membro nelmilanese e altri nel ticino.
Loggato
chitarrista
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #2 Data del Post: 09.09.2006 alle ore 13:21:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ArrabbiatoSi conosco i Cross Off,ottimo gruppo.Io sto cercando però musicisti per creare un nuovo gruppo,che abbia il coraggio di tentare strade nuove per l'Italia.Ad esempio l'Unblack metal.Mentre all 'estero i musicisti cristiani sono estremamente creativi e coraggiosi,noi italiani abbiamo paura di poterci esprimere con forme musicali che esulino dalla solita canzonetta melodica... Arrabbiato
Loggato
mikel
Membro familiare
****



Gesù Cristo è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 344
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #3 Data del Post: 09.09.2006 alle ore 23:02:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ognuno è libero di scegliere "forme melodiche" che più gli piacciono ma francamente dare del canzonetta melodica a espressioni artistiche di alta spiritualità mi sembra esagerato.
 
Se dovessi esprimere un parere, personalissimo, sul genere che trattate francamente non risparmierei definizioni degne di ciò che meritano.
Mio limito a dire che si tratta, nella migliore delle ipotesi, di rumore ...rumore ...fastidiosissimo rumore..
Loggato

Mikel
chitarrista
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #4 Data del Post: 10.09.2006 alle ore 01:56:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Evito di commentare quest'ultima affermazione.Mi limito a considerare che come sempre noi italiani dobbiamo essere sempre i soliti provinciali. Comunque a me ciò che tu definisci rumore piace molto e cerco altri amanti di ciò che tu definisci rumore per dare gloria a Dio nel modo più rumoroso possibile ,affinchè l'Italia si svegli dal suo torpore spirituale.Ricorda che Dio ama anche il rock !! Arrabbiato
Loggato
mikel
Membro familiare
****



Gesù Cristo è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 344
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #5 Data del Post: 10.09.2006 alle ore 12:36:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Appunto, a te piace e a me no! No problem.
 
Il problema è un altro: sei davvero convinto che basti del rumore per essere risvegliati dal torpore spirituale?
Loggato

Mikel
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #6 Data del Post: 10.09.2006 alle ore 14:43:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che qui siamo passati in due msg da un argomento ad un altro.
L'America è un continente formato da una cinquantina di Stati e lo "stampo religioso" è quello protestante da secoli. L'Italia invece il Paese al confronto è piccola e ancora più piccola la popolazione evangelica.
Da qui ne viene che prima di arrivare a tentare "cose più creative" (che ad alcuni piacciono ed ad altri no), dovremmo ferrarci su quelle basilari.
Invece c'è ancora tanto lavoro da fare anche nelle cose semplici.
La difficoltà è, nel bene e nel male, che viviamo a confronto con tutto il resto del mondo e i suoi sviluppi come se tutto dovesse accadere uniformemente ovunque.
Non è così e se qualcosa che riteniamo giusto e utile per il regno dei Cieli da noi non c'è, vorrà dire che saremo pionieri. Ciascuno nel suo ambito, nel nome di Gesù.
Buon sano divertimento cristiano a tutti!  Sorriso
Loggato
chitarrista
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #7 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 01:54:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho inoltrato un messaggio unicamente per cercare musicisti ,non per fare polemiche inutili. Se qualcuno desidera polemizzare può farlo altrove e con qualcun'altro. Aggiungo che non ho intenzione di perdere altro tempo in discussioni sterili, perciò chiedo di farsi avanti con me solo musicisti intenzionati a costruire delle cose serie. I polemici perditempo che non concretizzano mai niente sono invitati ad astenersi.
Loggato
mikel
Membro familiare
****



Gesù Cristo è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 344
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #8 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 14:55:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti ricordo, e ricordo anche ai moderatori affinchè facciano rispettare il regolamento che io non ho fatto alcun attacco personale ma ho espresso un'opinione su generi musicali che possono piacere o meno.
 
Tu invece ti permetti di lanciare epiteti attaccandomi personalmente...abbi almeno un pò di educazione.
Loggato

Mikel
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #9 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 18:05:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Facciamo così. che chi vuol parlare di opinioni e gusti personali sulla musica può aprire un thread a tema, che ne dite?
In passato ce ne sono stati tanti, vorrà dire ricominciarne uno nuovo ...  Sorriso
Loggato
geppo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: ricerca musicisti
« Rispondi #10 Data del Post: 01.11.2006 alle ore 19:15:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao chitarrista,sono un batterista di 17 anni di Milano,sono interessato alla tua proposta,anche se non vorrei fossilizarmi solo su un genere.Ci possiamo conoscere meglio?
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy