Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Cerco, offro, scambio
(Moderatore: marco)
   Cerco gruppo di revisione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cerco gruppo di revisione  (letto 585 volte)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Cerco gruppo di revisione
« Data del Post: 11.09.2006 alle ore 08:30:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi, come molti di voi sanno io sto scrivendo dei commentari su tutti e 66 i libri della Bibbia. Per ora sto stampando in proprio senza l'ausilio di una casa editrice. Da alcuni fratelli però mi è stato suggerito di appoggiarmi ad una casa editrice, ma creando nello stesso tempo un gruppo di lavoro di revisione per i miei commentari (si partirebbe con il primo che è la lettera ai Galati). IL gruppo di revisione deve avere queste caratteristiche:
1) essere preparati nell' ambito della lingua italiana (magari avendo fatto il liceo classico)
2) e ovviamente essere dei convertiti.  Occhiolino
 
Attendo che qualcuno si faccia avanti..  Risata2
 
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #1 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 08:55:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Interessante!  
Ma ti interessa una sorta di correttore di bozze o cosa?
 
Fammi sapere....  Sorridente
 
Sandra
 
P.S. Va bene anche il diploma di liceo scientifico?  Linguaccia
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #2 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 10:05:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2006 alle ore 08:55:35, saren wrote:
Interessante!  
Ma ti interessa una sorta di correttore di bozze o cosa?
 
Fammi sapere....  Sorridente
 
Sandra
 
P.S. Va bene anche il diploma di liceo scientifico?  Linguaccia
.
 
Mi servirebbe una correzione a livello ortografico e di sistemazione di frasi eventualmente sconnesse. Va benissimo se ha il diploma di scientifico è che io non sono molto afferrato in italiano.  
Se vuoi ti mando il file di Galati, ma non per correggerlo tutto, magari solo una parte (ci vorrebbe più di uno per fare questo lavoro).  
 
Grazie  Amici
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #3 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 11:16:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok, mandami  il file qui: saren44@gmail.com
 
 Amici
 
Sandra
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #4 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 12:11:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
è che io non sono molto afferrato in italiano.
 
 
Hehe! Pare proprio di no: si dice efferato... credo... boh!   Piegato dal ridere
« Ultima modifica: 11.09.2006 alle ore 12:11:40 by Anne » Loggato
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #5 Data del Post: 11.09.2006 alle ore 14:42:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2006 alle ore 12:11:07, Anne wrote:

 
Hehe! Pare proprio di no: si dice efferato... credo... boh!   Piegato dal ridere

 
Oops…credo che siate in due a sbagliare!!!
La parola corretta è “Ferrato”…ma è una delle poche cose che posso correggere…visto che anche io sono negatissima in italiano!!! Imbarazzato
 
Una cosa che invece posso dirti, caro Andreiu, è il recapito telefoico di una tipografia..non so se possa esserti utile…
E’ una tipografia nella quale lavorano solo credenti Sorriso …non li conosco personalmente, ma ho appreso i loro dati in una trasmissione-radiofonica cristiana
 
Il telefono è 081 81 84 942
L’ e-mail è info@multimediagraf.it
Il sito www.multimediagraf.it
 
Spero possano tornarti utili
 
Un saluto
Che Dio benedica il lavoro che stai facendo!!
Michela
  Ciao
Loggato

Emporio Tabita... my blog
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #6 Data del Post: 12.09.2006 alle ore 12:02:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ringrazio Micks per la sua segnalazione.
Volevo fare una precisazione: chi si impegnerà per questo lavoro di revisione, avrà anche uno spazio nel libro in cui può rendere delle testimonianze personali per l'edificazione comune.  Sorriso Vai vai!
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
MastroPino
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #7 Data del Post: 19.09.2006 alle ore 18:52:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2006 alle ore 08:30:48, andreiu wrote:
Carissimi, come molti di voi sanno io sto scrivendo dei commentari su tutti e 66 i libri della Bibbia.  

 
Caro fratello, é sempre bello vedere persone che hanno zelo per il signore e vogliono servirlo.  Il compito che ti sei prefisso non sembra però realistico. In Italia abbiamo bisogno di buoni commentari e forse sarebbe meglio tradurne qualcuno di più recente dall'inglese. Ce ne sono davvero di ottimi. Scrivere un commentario in maniera seria  non é cosa semplice. Piuttosto che porti l'obiettivo di scrivere commentari su tutta la bibbia, potresti cominciare a porti l'obiettivo di farne almeno UNO ben fatto. Con un mattone alla volta si costruiscono le case.  Ci sono studiosi della bibbia che impiegano anni a realizzare un buon commentario lavorandoci sù 10 ore al giorno.  Inoltre gli anni passano per tutti e fra qualche anno ti renderai conto che le tue forze non saranno le stesse che hai ora. Dacci dentro quindi. Ma un mattone alla volta e senza troppa pubblicità. Solo un consiglio da fratello.
 
Ciao
 
Pino
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #8 Data del Post: 19.09.2006 alle ore 21:22:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.09.2006 alle ore 18:52:11, MastroPino wrote:

 
Caro fratello, é sempre bello vedere persone che hanno zelo per il signore e vogliono servirlo.  Il compito che ti sei prefisso non sembra però realistico. In Italia abbiamo bisogno di buoni commentari e forse sarebbe meglio tradurne qualcuno di più recente dall'inglese. Ce ne sono davvero di ottimi. Scrivere un commentario in maniera seria  non é cosa semplice. Piuttosto che porti l'obiettivo di scrivere commentari su tutta la bibbia, potresti cominciare a porti l'obiettivo di farne almeno UNO ben fatto. Con un mattone alla volta si costruiscono le case.  Ci sono studiosi della bibbia che impiegano anni a realizzare un buon commentario lavorandoci sù 10 ore al giorno.  Inoltre gli anni passano per tutti e fra qualche anno ti renderai conto che le tue forze non saranno le stesse che hai ora. Dacci dentro quindi. Ma un mattone alla volta e senza troppa pubblicità. Solo un consiglio da fratello.
 
Ciao
 
Pino
.
 
Caro Pino, ti ringrazio per la tua sincerità e schiettezza. Sei il primo sinceramente che mi consiglia di desistere da questo progetto, ma ti posso dire che tanti fratelli e sorelle mi hanno incoraggiato e mi incoraggiano tuttora ad andare avanti. Capisco quello che vuoi dire, ma ti posso garantire che il tutto era iniziato a livello personale. E' stata poi la fratellanza ad incoraggiarmi a far conoscere questo progetto anche ad altri. Per quanto concerne il "gruppo di revisione", il tutto è nato recentemente grazie al consiglio di fratelli i quali mi proponevano di fare, di un mio commentario già concluso, un libro edito da una casa editrice. Un esperimento insomma.  
 
Inoltre non credo che il progetto a cui mi accingo non sia fattibile. Ecco perchè inizio da giovane  Sorridente.
 
Arriverò fin dove il Signore vorrà... Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #9 Data del Post: 19.09.2006 alle ore 22:07:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Andeiu, sicuramente MastroPino ha voluto metterti alla prova..o almeno spero Indeciso  
 E a tal proposito mi è venuta in mente una storia che so essere vera (non ricordo le parole esatte di quando l'ho sentita, quindi la racconto "con parole mie" Sorridente
 
“Durante una riunione alcuni fratelli lodavano, pregavano e ringraziavano Dio. Facevano tutto in gran segreto per nascondersi dai militari , i quali avrebbero ucciso tutti i cristiani che avessero trovato riuniti per Dio.  
Un giorno accadde ciò che nessuno avrebbe voluto..ci fu un'incursione, e un soldato scoprì la riunione segreta, così entrò nella stanza dove si pregava e puntando il fucile ai credenti, chiese di rinnegare il Signore, ma nessuno dei fedeli lo fece  
...il nemico in realtà era un fratello in fede, voleva pregare con loro e voleva essere certo di farlo con dei VERI credenti!!”
 
Non so se centra molto in questo topic…ma ho sentito di scriverla
 
Ancora tante benedizioni per il tuo lavoro che Dio benedirà sicuramente, e anche se non dovesse andare in porto ciò che vorresti tu, sicuramente il lavoro che hai fatto benedirà delle persone…
miks
Loggato

Emporio Tabita... my blog
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Cerco gruppo di revisione
« Rispondi #10 Data del Post: 19.09.2006 alle ore 23:47:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Son qui, Andreiu.
 
Ti mando le mie credenziali per instant message.
Vedrai tu se accettare la mia collaborazione.
 
Come sai, ho letto un tuo commentario di un libro dell'antico testamento e mi ha fatto del bene.
 
Un caro saluto.
 
 Vai vai!  Bacio
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy