Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?  (letto 4827 volte)
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #105 Data del Post: 10.06.2006 alle ore 08:55:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Diverse volte è stato citato il primo verso del vangelo di Gv., ma in queste sette pagine di post non sono ancora state inserite le molto eloquenti ed esaurienti (a mio avviso) parole dei seguenti versetti dello stesso meraviglioso cap. 1. dal v. 16 al 18 compr.
"Infatti, è della sua pienezza che noi tutti abbiamo ricevuto, e GRAZIA sopra GRAZIA.
Poichè la legge è stata data per mezzo di Mosè; la GRAZIA e la VERITA' son venute per mezzo di Gesù Cristo.
NESSUNO ha mai veduto (conosciuto) Iddio; l'unigenito Figliuolo, che E' nel seno del Padre, E' COLUI CHE L'HA FATTO CONOSCERE.
Egli, l'unico Maestro disse promettendo lo Spirito Santo, suo Unico Vicario in terra:
Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo a lui e faremo DIMORA presso di lui. Chi non mi ama non osserva le MIE PAROLE".
 
Concludendo, per esasperare il concetto, mi sia permesso dire che non solo è più che sufficente la Bibbia per conoscere D-o o YHWH, (conoscenza intesa come rivelazione del suo carattere e delle sue virtù nei nostri cuori), ma basterebbe soltanto il N. T., il quale descrive l'adempimento perfetto e  completo del piano stabilito da Dio fin dalla fondazione del mondo, per la redenzione dell'uomo, incentrato sulla persona e l'opera di Gesù, il Cristo, ampiamente descritto fin troppo dettagliatamente in tutti i libri del A.T.( vedi per es. cap. 53 Isaia e prec. versi), i quali confermano e danno piena credibilità all'adempimento di "ogni scrittura ispirata da Dio" nella persona di Gesù,(che,offerto per noi sulla croce potè esclamare: "tutto è compiuto!"Occhiolino, il vero Agnello, Sommo Sacerdote, Re dei re, unico Salvatore  e Signore,vero uomo e vero Dio, che è benedetto in eterno. AMEN.  Bacio Bacio  Bacio
DIO E' AMORE. GESU' E' LO STESSO AMORE MANIFESTATO IN FORMA  UMANA.
« Ultima modifica: 10.06.2006 alle ore 10:10:02 by andreiu » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
Pagine: 1 ... 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy