Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   L'Angolo del Profano
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'Angolo del Profano  (letto 3236 volte)
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
L'Angolo del Profano
« Data del Post: 15.11.2003 alle ore 15:31:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'attentato perpetrato a Nassyria ai danni dei carabinieri e dell'esercito è certamente un fatto sconvolgente (Personalmente non ho lacrime per gli armigeri di uno stato che appoggia il tentativo espansionistico di un beota imperialista, ma è un'altra storia).
 
Cmq ufficialmente il nostro contingente era di stanza per una missione umanitaria (certo, molto umano andare con fucili e pistole per dare acqua e pane...).
Teoricamente erano persone che facevano del bene e che a rigor di logica seguivano quello che mi pare di capire reputiate la pietra d'angolo della vostra religione: amare il prossimo incondizionatamente.
 
Dopo l'attentato sono diventati tutti magicamente eroi italiani, metro di paragone della civiltà moderna occidentale e bla, bla, bla...
Le solite sciochezze da spettacolino pupulista di seconda serata.
 
Ma tralasciando la mia acida e iraconda versione delle cose vi pongo la domanda che davvero mi sta a cuore:
cosa pensate voi della cosa? Cose del genere non fanno vacillare la vostra fede? Almeno non vi spingono a riflettere sul perché persone fondamentalmente buone vengano trucidate in questo modo?
Sinceramente episodi come questo fanno solo solidificare il mio ateismo.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Yahoo
Visitatore

E-Mail

Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #1 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 16:02:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E' normale.
 
Normalmente episodi come questo non fanno che solidificare le nostre posizioni.
 
Condivido.
 
Infatti i credenti che risponderanno non potranno che dire che tali episodi non minano per niente la loro fede, visto che come cristiani conoscono la natura dell'uomo e conoscono le promesse di Dio.
 
Chi non crede ha invece la possibilità di radicarsi sempre più nella sua incredulità. Insomma, un Dio che se ne sta a guardare mentre della gente buona muore. Come si fa a credergli?
 
Pensa che quel Dio aveva addirittura promesso ai suoi che sarebbero stati perseguitati e che non avrebbero avuto vita facile sulla terra. Ed è accaduto. Incredibile. Se ne è stato a guardare persino mentre un giusto moriva a Gerusalemme al posto nostro. Ancora più incredibile.
 
Insomma, tu ti sei fortificato nella tua "fede", io anche.
Tutti contenti quindi.
 
Sentiamo gli altri.
 
Ciao
 
Omar
Loggato
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #2 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 16:12:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero di poter esprimere la mia opinione senza essere ripresa dagli amministratori per i tono che userò!
 

Quote:
Personalmente non ho lacrime per gli armigeri di uno stato che appoggia il tentativo espansionistico di un beota imperialista, ma è un'altra storia

 
Mi spiace per ciò che hai detto e  mi fai un gran pena e dimostri solo di essere un gran cinico, quei soldati sono degli eroi e meritano tutto il nostro rispetto e la nostra stima e anche le nostre lacrime che ammetto di aver versato leggendo le loro storie, le loro vite, e sapere che ci sono famiglie ormai distrutte!
 
Dietro una divisa e un fucile sotto il braccio c'è ben altro, ci sono degli uomini che credono nel loro lavoro e che erano lì solo per poter stabilire delle basi solide su cui costruire il nuovo iraq, per dare la possibilità a quelle persone che hanno vissuto per decenni sotto la tirannia di vivere in modo libero, come spetta a chiumque!
 
Mi spiace solamente che c'è tanta ignoranda politica in Italia, è facile nascondersi dietro una bandiera del colore dell'arcobaleno ed invocare la pace, fare manifestazioni (solo per saltare un giorno di scuola o di lavoro), distruggere negozi (non so in nome di quale pace) e prendere a botte polizia e carabinieri... questo è giusto vero? Questo è il modo che te appoggi per cercare la pace?
 
Ma se i beoti espansionisti degli americani non fossero venuti 50 anni fa ad aiutarci noi dove eravamo? A questo non ci pensi? Oppure queste cose non te le ricordi?
 

Quote:
Dopo l'attentato sono diventati tutti magicamente eroi italiani, metro di paragone della civiltà moderna occidentale e bla, bla, bla...  
Le solite sciochezze da spettacolino pupulista di seconda serata.

 
Sì sono degli eroi, spero che nella loro vita si siano ricordati di Cristo e che dietro il loro nobile spirito ci sia stato anche Dio nelle loro vite, prego per le loro anime, per le loro famiglie, per i loro figli che non potranno crescere con un padre a causa di questi infami terrosisti.
 
Sciocchezze? Spettacolino populista di seconda serata? Non hai capito niente, fermati un attimo e analizza te stesso, rifletti... te sei qui come me al calduccio, a casa tua a giudicare qualcosa che non sai, un vita che non conosci, una vocazione che non hai... adesso che farai andrai a manifestare per le piazze che ci sono 18 carabinieri in meno al mondo?
 
Per quanto la tua domanda per me non meriti risposta, il tuo ateismo è solidato solo dalle cose che pensi e da come giudichi cose che non conosci.
Rifletti
Loggato
nick143
Membro
***




*Nl©0L@ $T®lPp0Ll*

   
WWW    E-Mail

Posts: 54
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #3 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 16:29:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apparte il fatto che anche se i soldati son andati in quel posto per motivi "buoni", ciò non vuol dire che sono Cristiani, quindi comincia a scindere il volontariato dal Cristianesimo, perfavore, potrebbero anche essere stati atei come te, atei con un gran cuore, mi pare ovvio no? E comunque anche se dei Cristiani facessero una cosa simile, e morissero per ciò in cui credono, o per fare comunque del bene, altro che farmi vacillare la fede, loro sarebbero per me una grande testimonianza di martirio, un grande incoraggiamento chi mi dimostrerebbe che hanno amato il prossimo più di loro stessi. Vedi, caro anarchiateismo, a noi Cristiani non ce ne importa un bel niente di perdere la vita terrena a causa di Cristo, perché sappiamo che andiamo a stare con Lui, "Chi ama la sua vita la perderà, ma chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà in vita eterna."Giovanni 12:25.  Ricorda "Meglio nascere due volte (fisicamente e spiritualmente), e morire una volta sola (solo fisicamente, perché il tuo spirito vive in eterno in paradiso), che nascere una volta sola (fisicamente), e morire due volte (fisicamente e spiritualmente, perché il tuo spirito muore all'inferno)." Ti saluto con l'ultimo versetto "Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi." (Giovanni 8:31-32) .................."ma come Nick, stai dicendo che proprio io non sono libero? ma hai letto la mia firma? Io -Sono anarchico! Perciò non comanderò, ne sarò comandato!-" ............certo certo, come no, ti rispondo con le parole di Gesù: "In verità, in verità vi dico: chi fa il peccato è schiavo del peccato."(Giovanni 8:34) ................Su via, anarchiateismo, da come scrivi mi sembri troppo intelligente per essere ateo... RAVVEDITI!!
 
PS Consiglio a te ed a Omar, di leggere il thread "La verità" che postai sull'argomento "Gli ultimi tempi". Senza sapere ciò che avreste scritto, lì vi ho profetizzato la risposta. Pace.
« Ultima modifica: 15.11.2003 alle ore 16:36:14 by nick143 » Loggato

"Se ho parlato male, mostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?"
Giovanni 18:23
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #4 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 23:37:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

la cosa più toccante che hai detto è stata: Vedi, caro anarchiateismo, a noi Cristiani non ce ne importa un bel niente di perdere la vita terrena a causa di Cristo, perché sappiamo che andiamo a stare con Lui,.....
caro fratello nick143.... sei un grande! .)
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #5 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 00:03:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

se ora posso dire la mia: rispondo all'amico anarchiateismo.
ciao, sono washbear, so di essere un tipo forse un po' ruvido, dicono antipatico per i miei modi poco ortodossi ma, con te sento nell'animo di parlarti in un altro modo.
Cercherò di essere breve: sono nato in una famiglia davvero povera, di immigrati operai dal sud a Milano. Ho vissuto un'infanzia difficile, fatta di privazioni, di paure e di solitudine. La mia adolescenza è stata triste, perchè non riuscivo a socializzare con gli altri per la mia timidezza, così passavo le mie giornate in casa in compagnia del mio pianoforte. Nel mio animo cresceva una grande rabbia e una tremenda tristezza. All'età di 14 anni mi sono dato all'esoterismo e contemporaneamente alla politica. Ho militato nelle falangi semi-armate di sinistra e ho combinato i miei guai..... Intanto nell'ambito delle cose esoteriche mi stavo riducendo male. A 19 anni ero malato di epilessia e psicologicamente a pezzi, al limite del suicidio. Pesavo 46kg. Tutti i valori, compresa l'anarchia nella quale mi ero rifugiato come via di fuga e di ribellione, mi crollarono addosso, perchè mi rendevo conto che il vuoto che avevo dentro di me, era incolmabile e nessuno avrebbe mai potuto riempirlo, nessuno appartenente a questo mondo! Sai, all'epoca suonavo in un gruppo, ed eravamo quasi quasi li li per riscontrare un grande successo... ma io... ... avevo le crisi epilettiche e queste mi venivano a volte anche mentre ero sul palco! Era un problema!!! Te lo immagini? cadere in terra e tremare tutto mentre sei di fronte a 10.000 persone? ....! Ero disperato e distrutto. Un giorno un uomo, amico di mio papà, mi parlò di Gesù, io andai su tutte le furie e più mi arrabbiavo e più quell'uomo mi comunicava AMORE. Discutemmo per circa due mesi, incontrandoci una volta la settimana per parlare, poi.... una sera fredda di dicembre, dove fuori c'erano 1m di neve.... lui venne a casa mia, dopo il lavoro, senza aver cenato e tutto infreddolito e stanco... io mi domandai: "...ma chi glie lo fa fare a questo qui di venire da me a parlarmi di Gesù?" ....era l'amore di Dio che lentamente conquistava il mio cuore di pietra. Quella sera, nelle sue parole c'era qualcosa che mi fece sciogliere, crollai, cedetti all'irresistibile richiamo di Gesù. Era una calamita d'amore, un'ondata enorme alla quale non puoi resistere, è un abbraccio che ti conquista e ricolma il tuo cuore e trabocchi di gioia. Da quella sera non ho più avuto crisi epilettiche, il mio grande Signore dmi ha guarito e liberato dai legami dell'esoterismo e ha fatto di me una persona nuova. Da allora sono passati 27 anni, oggi ho una famiglia cristiana con due figli adolescenti che credono in Gesù. A scuola i compagni e i professori hanno notato che loro sono particolari e tutti vanno da loro a chiedere consigli.
Caro amico, io ne ho spaccati tanti di vetri delle chiese cattoliche e ho fatto del male alle persone nel mio passato ma Gesù ha cambiato totalmente la mia vita. Oggi ti esorto ad arrenderti al richiamo del suo amore verso di te, amore che ti manca terribilmente, lo so! L'amore che solo un vero amico come Gesù può darti è unico.
Il vero senso della vita è credere in Gesù, perchè lui solo è la Via la Verità e la Vita... ... la vita eterna! Ti assicuro che un pazzo scatenato come me, non poteva cambiare così, non potevo e non volevo! Ma la presenza di Gesù in quella stanza quella sera mi ha spezzato in due, non ho potuto resistergli, non cel'ho fatta... ricordo che per 4 mesi ho pianto a singhiozzi...!!! Fai anche tu questa esperienza stupenda, dagli il tuo cuore, non lottare inutilmente contro il mondo... non serve!  
Non farai altro che alimentare il tuo odio e la tua rabbia... .... credimi, Gesù è l'unica risposta al tuo grido d'amore! Urlagli pure la tua rabbia e la tua tristezza, Lui saprà abbracciarti e darti tutte le carezze che da piccolo non hai avuto.
Dio ti benedica e ti riveli suo figlio Gesù.
ciao
Loggato
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #6 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 10:55:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mai negato di essere cinico, mai negato di essere un bastardo, mai tentato di essere diverso da come sono per compiacere gli altri. Spiacente.
 
Perdite umane? Sì.
Eroi? No.
 
Troppo facile, troppo comodo costruire un'immagine da sogno intorno all'esercito adesso.
 
Perché quelli che pestavano ragazzini con i tamburelli nelle piazze (a genova come altrove) non erano eroi. Quelli che mettevano molotov fasulle nella Diaz per giustificare una retata e un pestaggio selvaggio non erano eroi (e su questo c'è un processo cari miei).
 
18 persone morte sono una perdita. Io stesso giudico ogni vita importante. Ma quando si usa una cosa come questa per fare stupida e semplice propaganda allora spiacente, ma la morte perde ogni significato e diventa semplice strumento di spettacolo.
Se così non fosse spiegatemi Edizioni speciali di Porta a Porta e Maurizio Costanzo Show, già collegati con i parenti, con le vedove, con i superiori, pronti a leccare il sangue come fetide jene dell'audience quali sono.
Questo è solo un modo per ucciderli ancora, e ancora, e ancora!
Queste persone sono da piangere non perchè carabinieri, non perché soldati, non perché eroi, ma perché ESSERI UMANI!!!!!
Chiuderli nel fatto "sono eroi perchè son morti per la patria" è una cavolata. Buona per fare arrualare qualche ragazzino esagitato, niente di più.
 
Per il discorso degli americani che sono venuti a liberarci:
era nel 1945, presidenti e politica americana sono profondamente cambiati. Ci hanno liberato perché passare dall'italia erala cosa militarmente e strategicamente più comoda da fare per chiudere in una tenaglia le truppe nazi-fasci. Mica sono venuti perché siamo "italiani brava gente"!
Ora la politica di Bush Jr è completamente diversa. La sua "guerra preventiva" si è rivelata una vaccata.
E ne sta pagando le conseguenze. o Meglio i soldati usa le stanno pagando. Viaggiando ad una media di un morto al giorno.
Per un presidente che durante la guerra in vietnam era infognato nella guardia nazionale per non partire. Per un'amministrazione i cui membri sono tutti immischiati con ditte che producono armamenti o fanno altre schifezze simili.
Per un presidente la cui famiglia intrattenenva allegramente rapporti con cugini e parenti vari dello stesso Bin Laden quando erano petrolieri.
Vorrei ricordare che Saddam è salito al potere perché le sue truppe furono finanziate, armate e addestrate dagli USA, perché ai tempi bisognava contrappore una forza all'Iran di Koemeni. Quindi non venite a farmi prediche ringraziando gli amaricani per una cosa di 50 anni fa fatta in tempi  diversi e da persone diverse!
 
E per piacere! smettetela di dirmi di convertirmi! Non sono qui per cercare di fare diventare voi atei, quindi evitate di perdere tempo dicendomi di credere e ravvedermi!  
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #7 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 11:28:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Perché quelli che pestavano ragazzini con i tamburelli nelle piazze (a genova come altrove) non erano eroi.

 
Ci avrei scommesso tutto quello che ho che avresti fatto riferimenti ai fatti di Genova... ma è normale che uno come te stava per gettare addosso ad un carabiniere un estintore? E cosa avrebbe dovuto fare? Lo scemo del momento? Caspita carabinieri assassini!!! Un carabiniere ha ucciso un povero ragazzo innocente che era lì per manifestare con tutta la calma e la tranquillità possibile!!! Ma a chi la vuoi far credere? A me che so come funzionano certe cose? Sicuramente per te che predichi la libertà di tutti e che ognuno è conseguenza delle proprie azioni è giusto distruggere negozi, sportelli bancomat, calpestare le forze dell'ordine... sì questa è pace, libertà... ma fammi il piacere!!!
Certo però non contano i poliziotti e i carabinieri che te e quelli come te mandate in ospedale, loro non sono vite umane, loro non vanno rispettati, loro sono il nemico, loro fano parte della definizione giuridica di Stato, cioè la figura che ha in mano il potere coercitivo... loro sono i cattivi!!!
Secondo me il vero pericolo per lo Stato siete voi che approfittate di questo Stato democratico che tanto non vi piace ma che tanto vi fa comodo...
 
Poveri ragazzini mal menati da questi cattivoni in divisa, loro hanno sempre le intenzioni più buone e pacifiche, poi arrivano loro, le divise e succedono gli scontri... certo!!!
 

Quote:
Troppo facile, troppo comodo costruire un'immagine da sogno intorno all'esercito adesso.  
 

 
Non è un'immagine da sogno, è la realtà, la vita in divisa non è un sogno, talvolta è un incubo, è un incubo perchè ci sono in giro persone che non ci pensano 2 volte a procurare caos e disordini e non ci pensano 2 volte a lanciarti un estintore addosso... tanto loro non possono sparare!!!!
E' un incubo aspettare una telefonata o un sms per sapere che va tutto bene, per sapere che per questa volta l'hai scampata o meglio Dio ti ha preservato, sapere che ci sono in libertà soggetti antisistema e pericolosi... però fa scena andare a protestare contro la globalizzazione o contro il g8... che nobile causa!!!
 

Quote:
Chiuderli nel fatto "sono eroi perchè son morti per la patria" è una cavolata. Buona per fare arrualare qualche ragazzino esagitato, niente di più.  
 

 
Tranquillo per arruolarsi per 1000 euro al mese e una vita sregolata senza sabati e domeniche, senza natale e pasqua da trascorrere con chi si ama non basta piangere non 18 ma 19 vite, non c'è il mito dell'eroe della patria, c'è qualcosa di più che non potrai mai capire
 

Quote:
E per piacere! smettetela di dirmi di convertirmi! Non sono qui per cercare di fare diventare voi atei, quindi evitate di perdere tempo dicendomi di credere e ravvedermi!  

 
Io non ti dico di convertirti ma il solo fatto che sei qua a discuterne è un segnale palese che anche se non te ne accorgi dentro di te sta succedendo qualcosa... Dio è il Dio dell'impossibile e se ha deciso che dovrai essere "suo" lo sarai...
 
Dio ti benedica e ti illumini
 
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #8 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 11:47:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2003 alle ore 15:31:39, AnarchiAteismo wrote:
L'attentato perpetrato a Nassyria ai danni dei carabinieri e dell'esercito è certamente un fatto sconvolgente (Personalmente non ho lacrime per gli armigeri di uno stato che appoggia il tentativo espansionistico di un beota imperialista, ma è un'altra storia).
 
Cmq ufficialmente il nostro contingente era di stanza per una missione umanitaria (certo, molto umano andare con fucili e pistole per dare acqua e pane...).
Teoricamente erano persone che facevano del bene e che a rigor di logica seguivano quello che mi pare di capire reputiate la pietra d'angolo della vostra religione: amare il prossimo incondizionatamente.
 
Dopo l'attentato sono diventati tutti magicamente eroi italiani, metro di paragone della civiltà moderna occidentale e bla, bla, bla...
Le solite sciochezze da spettacolino pupulista di seconda serata.
 
Ma tralasciando la mia acida e iraconda versione delle cose vi pongo la domanda che davvero mi sta a cuore:
cosa pensate voi della cosa? Cose del genere non fanno vacillare la vostra fede? Almeno non vi spingono a riflettere sul perché persone fondamentalmente buone vengano trucidate in questo modo?
Sinceramente episodi come questo fanno solo solidificare il mio ateismo.

 
Voglio solo dire una cosa: vergogna per quello che hai scritto!  Siamo cristiani, ma le cose che hai scritto non si possono accettare, il fatto che sei ateo non giustifica che non puoi nemmeno, in senso umano, manifestare un po di sensibilità per quelle persone che hanno perso la vita! Conosco molte persone atee, ma che hanno espresso tutto il loro dolore per quello che è successo in Nassyria essendo molto solidali con le famiglie dei caduti!
Questi tipi di thread andrebbero chiusi sul nascere!
Sunday.
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #9 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 11:52:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2003 alle ore 10:55:07, AnarchiAteismo wrote:
Mai negato di essere cinico, mai negato di essere un bastardo, mai tentato di essere diverso da come sono per compiacere gli altri. Spiacente.
 
Perdite umane? Sì.
Eroi? No.
 
Troppo facile, troppo comodo costruire un'immagine da sogno intorno all'esercito adesso.
 
Perché quelli che pestavano ragazzini con i tamburelli nelle piazze (a genova come altrove) non erano eroi. Quelli che mettevano molotov fasulle nella Diaz per giustificare una retata e un pestaggio selvaggio non erano eroi (e su questo c'è un processo cari miei).
 
18 persone morte sono una perdita. Io stesso giudico ogni vita importante. Ma quando si usa una cosa come questa per fare stupida e semplice propaganda allora spiacente, ma la morte perde ogni significato e diventa semplice strumento di spettacolo.
Se così non fosse spiegatemi Edizioni speciali di Porta a Porta e Maurizio Costanzo Show, già collegati con i parenti, con le vedove, con i superiori, pronti a leccare il sangue come fetide jene dell'audience quali sono.
Questo è solo un modo per ucciderli ancora, e ancora, e ancora!
Queste persone sono da piangere non perchè carabinieri, non perché soldati, non perché eroi, ma perché ESSERI UMANI!!!!!
Chiuderli nel fatto "sono eroi perchè son morti per la patria" è una cavolata. Buona per fare arrualare qualche ragazzino esagitato, niente di più.
 
Per il discorso degli americani che sono venuti a liberarci:
era nel 1945, presidenti e politica americana sono profondamente cambiati. Ci hanno liberato perché passare dall'italia erala cosa militarmente e strategicamente più comoda da fare per chiudere in una tenaglia le truppe nazi-fasci. Mica sono venuti perché siamo "italiani brava gente"!
Ora la politica di Bush Jr è completamente diversa. La sua "guerra preventiva" si è rivelata una vaccata.
E ne sta pagando le conseguenze. o Meglio i soldati usa le stanno pagando. Viaggiando ad una media di un morto al giorno.
Per un presidente che durante la guerra in vietnam era infognato nella guardia nazionale per non partire. Per un'amministrazione i cui membri sono tutti immischiati con ditte che producono armamenti o fanno altre schifezze simili.
Per un presidente la cui famiglia intrattenenva allegramente rapporti con cugini e parenti vari dello stesso Bin Laden quando erano petrolieri.
Vorrei ricordare che Saddam è salito al potere perché le sue truppe furono finanziate, armate e addestrate dagli USA, perché ai tempi bisognava contrappore una forza all'Iran di Koemeni. Quindi non venite a farmi prediche ringraziando gli amaricani per una cosa di 50 anni fa fatta in tempi  diversi e da persone diverse!
 
E per piacere! smettetela di dirmi di convertirmi! Non sono qui per cercare di fare diventare voi atei, quindi evitate di perdere tempo dicendomi di credere e ravvedermi!  

 
Ancora una volta dico: VERGOGNA!
    SUNDAY
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #10 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 13:03:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

fratelli e sorelle, non cedete alla provocazione!
Lui è qui per provocarci e creare scompiglio... chissà come mai non ha niente di meglio da fare che frequentare un forum cristiano... eh? e allora... cerchiamo di interpretare da i suoi segnali un grido di aiuto. Lui ha bisogno di Gesù e lo sa benissimo ma, non fatevi trascinare dalla sua rabbia.
Se di Dio e di noi non gli importasse niente, se ne andrebbe in giro per la rete a frequentare siti del suo genere... ... invece che fa? va su www.evangelici.net !! e questo è un segnale ben preciso. Lui sa che qui c'è la Luce della verità e della giustizia dalle quali si sente attratto ma nello stesso tempo si oppone, proprio come facevo io prima di convertirmi, ero come lui! Trattiamolo con amore e tenerezza come si deve fare di una creatura bisognosa di aiuto e di dolcezza, come Gesù farebbe con lui facciamolo noi. Per favore non dategli addosso e non lo riprendete, lui vuole lo scontro, non alzate i guantoni e non colpitelo ma, fatevi colpire in faccia dai suoi pugni e offrite l'altra guancia, non vi difendete e non contrattaccate, solo così permetterete all'amore di Gesù di conquistare il suo cuore ferito. Presto si stancherà di schiaffeggiare chi non si difende e si sentirà uno straccio per come si comporta.
Vi prego, mostrate il volto di Cristo se siete veramente figlioli di Dio.
grazie
Loggato
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #11 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 14:09:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non cedo alla provocazione, difenderò fino alla fine ciò che è giusto, e non permetto a un anarchico di infangare ciò che i nostri eroi italiani hanno fatto, e soprattutto non permetto a nessuno di parlare di cose che non conoscono!
 

Quote:
Per favore non dategli addosso e non lo riprendete, lui vuole lo scontro, non alzate i guantoni e non colpitelo ma, fatevi colpire in faccia dai suoi pugni e offrite l'altra guancia, non vi difendete e non contrattaccate

 
Se colpisce la mia faccia va bene, ma non gli permetto di colpire ciò che non può nemmeno nominare e infangare con le sue utopie... scusate i termini poco "gentili" ma è la verità!!!
« Ultima modifica: 16.11.2003 alle ore 14:11:32 by Marianna » Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #12 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 14:29:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ok ma questi non sono i metodi di Gesù, mi dispiace.
Se siamo cristiani dobbiamo essere distaccati anche se sensibili alle cose di questa vita. E' vero, certo che siamo rimasti tutti toccati dalla morte dei poveri ragazzi in Iraq ma dovremmo avere uno sguardo più elevato e cosiderare che il nostro Regno non è di questa terra. Scendere ai discorsi di una persona non convertita a Cristo, vuol dire scendere al livello carnale di ragionamento e questo è un grave errore nel quale noi cristiani non dobbiamo cadere.  Scusami ma Gesù non reagirebbe come state invece reagendo voi. Le persone non convertite hanno le loro umani e carnali opinioni, non basate su Dio ma, noi dobbiamo avere idee e opinioni basate sulla volontà di Dio e sul pensiero di Dio. Dobbiamo parlare loro di Gesù con amore e non attaccarli!!! Che ci mettiamo a fare ora? le crociate? come pensi di conquistare le anime a Cristo? andandogli addosso? ... non credo!
ciao
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #13 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 14:49:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2003 alle ore 14:29:25, WashBear wrote:
ok ma questi non sono i metodi di Gesù, mi dispiace.
Se siamo cristiani dobbiamo essere distaccati anche se sensibili alle cose di questa vita. E' vero, certo che siamo rimasti tutti toccati dalla morte dei poveri ragazzi in Iraq ma dovremmo avere uno sguardo più elevato e cosiderare che il nostro Regno non è di questa terra. Scendere ai discorsi di una persona non convertita a Cristo, vuol dire scendere al livello carnale di ragionamento e questo è un grave errore nel quale noi cristiani non dobbiamo cadere.  Scusami ma Gesù non reagirebbe come state invece reagendo voi. Le persone non convertite hanno le loro umani e carnali opinioni, non basate su Dio ma, noi dobbiamo avere idee e opinioni basate sulla volontà di Dio e sul pensiero di Dio. Dobbiamo parlare loro di Gesù con amore e non attaccarli!!! Che ci mettiamo a fare ora? le crociate? come pensi di conquistare le anime a Cristo? andandogli addosso? ... non credo!
ciao

 
Non sono contrario a quello che dici, ma permettimi di dirti che io posso anche adirarmi e la Parola di Dio me lo concede, e credo che debba dimostrare ad Anarchi che il cristianesimo non è soltanto porgi l'altra guancia. Io come cristiano posso anche dissentire e dimostrare ad anarchi la mia non ipocrisia religiosa e come tale difendere principi morali che fanno parte dell'essere cristiano come Gesù fece con i Farisei! Anarchi sa benissimo che in questo forum può confrontarsi con noi cristiani e credo che gli abbiamo dimostrato tutto il nostro interesse nell'avere un dialogo quantomeno costruttivo. Però questo non significa che non bisogna difendere certi principi, anche se morali, proprio perchè un anarchico, per chi non li conosce, sa che è una persona fondata solo su se stessa e per principio ha solo destabilizzare tutto ciò che non rientra in una mentalità o ideale anarchico.  SorridenteVB  Sunday
Loggato
Puritano
Visitatore

E-Mail

Re: L'Angolo del Profano
« Rispondi #14 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 15:13:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Se vedendo questo mondo non piangi mai, vuol dire che non hai un cuore. Ma lo puoi sempre chiedere a Gesù.
 Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy