Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   chiesa di satana?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: chiesa di satana?  (letto 861 volte)
Athena
Visitatore

E-Mail

chiesa di satana?
« Data del Post: 12.12.2005 alle ore 14:34:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Una volta su questo sito lessi un link per accedere ad una discussione in cui si riportavano alcune affermazioni poco cristiane di J.K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter.  
 
Facendo una piccola ricerca mi sono imbattuta in un vecchio articolo di evangelici.net in cui si parla di chiese di satana .... cioè, Dio mio, io non avevo la più pallida idea che potessero esistere chiese del genere, per giunta non sono nascoste, sul web si parla di una chiesa di satana a Torino con indirizzo e numero civico .... Scioccato
 
Davvero, scusate questo piccolo sgomento, ma sono scandalizzata da questa scoperta, com'è possibile che lo Stato permetta l'apertura di certi locali .......  Indeciso
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 09:20:47 by Nicodemo_Asset » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: chiesa di satana?
« Rispondi #1 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 10:25:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.12.2005 alle ore 14:34:48, Athena wrote:

Davvero, scusate questo piccolo sgomento, ma sono scandalizzata da questa scoperta, com'è possibile che lo Stato permetta l'apertura di certi locali .......  Indeciso

 
Noi evangelici facciamo molto male a scandalizzarci di quel che succede nel mondo, ricordiamoci che è da lì che siamo stati prelevati ed a prezzo di sangue divino.
Finchè ci sarà la libertà di aprire chiese dedicate a Satana, anche noi evangelici avremo libertà di professare la nostra fede. E' la stessa libertà che la costituzione ci garantisce.
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 23:48:37 by marco » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: chiesa di satana?
« Rispondi #2 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 15:21:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Considerando che Satana è "l'iddio di questo mondo", non trovo assolutamente strano la nascita di chiese o sette sataniche. Per quanto ci concerne, confidiamo sempre di più nel Signore e "nella forza della Sua potenza".
 
 Bacio
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 23:48:47 by marco » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #3 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 16:14:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Lo Stato non può vietare l'apertura di un locale solo perchè va contro ad una determinata religione (visto dal suo punto di vista logicamenre) se questa non va contro alle altre leggi dello stato stesso. La maggior parte dei satanisti (ho avuto modo anche di parlarne con qualcuno che frequentava questi posti via msn) non fanno orgie, rituali con vergini ecc ecc e tutto quello che si sente dire. In questi posti di fanno messe, preghiere rivolte al principe di questo mondo, almeno da quello che so io, quindi legalmente parlando non fanno nulla di "male" e lo stato non può non far aprire certe cose.
 
Poi che io come cristiana rimango sconvolta da certe cose allo stato non interessa.  
 
Ricordiamoci, Dio non chiede di essere imposto, ma di essere amato liberamente. Il libero arbitrio ce lo ha dato proprio per questo motivo, perchè non obbligati si arrivi ad amarLo.
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 23:48:59 by marco » Loggato
Tulip
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #4 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 18:07:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

IN QUESTO CASO NON USEREI LA PAROLA CHIESA.
CARLO
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 23:49:20 by marco » Loggato
Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #5 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 21:45:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Carlo lo so e credimi a me danno fastidio quante a te queste cose. Ma è inevitabile che per chi non conosce la verità, il termine chiesa significa solo 4 mura dove ci si riunisce per un deteminato culto.
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 23:49:33 by marco » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #6 Data del Post: 14.12.2005 alle ore 21:03:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Da un certo punto di vista anch'io avevo pensato che se in Italia non ci fosse la libertà di religione e fosse riconosciuto solo il cattolicesimo, noi non avremmo la possibilità di avere i nostri culti e le nostre riunioni. Però, ragazzi, che gli uomini siano ebrei, musulmani, protestanti o cattolici, c'è sempre un dio dall'altra parte ... ma il diavolo è diavolo per tutti ... rimango sconvolta solo perchè credevo che certe cose non esistessero, ma che l'adorazione di satana rimanesse solo limitata e nascosta nelle sue sette ... adesso che lo so, stop, non ne rimarrò più scandalizzata ...
Ma se uno mi pesta un piede non posso evitare di dire "ahi" ... la seconda volta, sapendo che esiste qualcuno che vuole pestarmi un piede, starò bene attenta a chi ho intorno ...  
 
O no?  Bacio
« Ultima modifica: 14.12.2005 alle ore 23:34:55 by linchen » Loggato
Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #7 Data del Post: 14.12.2005 alle ore 21:52:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Su questo hai ragione al 100%! Purtroppo al mondo c'e' sempre stato, e sempre ci sarà chi preferirà il principe di questo mondo a Dio.
« Ultima modifica: 14.12.2005 alle ore 23:35:10 by linchen » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: chiesa di satana?
« Rispondi #8 Data del Post: 17.12.2005 alle ore 15:24:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.12.2005 alle ore 10:25:45, madstar wrote:

 
Noi evangelici facciamo molto male a scandalizzarci di quel che succede nel mondo, ricordiamoci che è da lì che siamo stati prelevati ed a prezzo di sangue divino.
Finchè ci sarà la libertà di aprire chiese dedicate a Satana, anche noi evangelici avremo libertà di professare la nostra fede. E' la stessa libertà che la costituzione ci garantisce.

« Ultima modifica: 17.12.2005 alle ore 18:20:33 by andreiu » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: chiesa di satana?
« Rispondi #9 Data del Post: 17.12.2005 alle ore 15:27:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

finchè satana può aprire una chiesa, possiamo aprirne una anche noi!
Ma perchè ci scandalizziamo?
Scandalizziamoci invece di chi non ha una chiesa.... / Imbarazzato( io non ho una chiesa, ed il "mondo" evangelico, ha spesso mostrato il suo disappunto, e sono per loro una scandalo!).
« Ultima modifica: 17.12.2005 alle ore 18:20:47 by andreiu » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #10 Data del Post: 17.12.2005 alle ore 17:55:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

In pratica questo Santanché vuole che sia emanata una legge che vieta le sette sataniche?  
 
( Abbiate pazienza ma la politica per me è come la matematica, un'altra lingua ... )
 
Se è così avrà subito il mio voto! Sono d'accordo con te Gedeone ... sai perchè sono rimasta scandalizzata? Perchè credevo che ci fosse già una legge che proibisse certe cose ... insomma, adoratori di satana ... è vero che il mondo è il regno del male, ma finché io, figlia di Dio, ci devo vivere, non voglio certo pagargli un "affitto" e stare alle sue regole!  
 
Dio ci ha resi liberi, ma ci ha anche resi principi del suo regno!  
 
Io non voglio che ci siano in Italia e nemmeno nel mondo, persone che strappano Bibbie, che insultano Dio, che premeditano come uccidere la gente ... io so per la Parola che purtroppo una legge non li fermerà e che continueranno nelle loro opere ... ma non mi sembra un bel motivo per lasciargli carta bianca ... io non ci sto.  
 
Io penso che sia giusto non solo rifiutare il pecccato, ma anche denunciarlo.
« Ultima modifica: 17.12.2005 alle ore 18:21:07 by andreiu » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: chiesa di satana?
« Rispondi #11 Data del Post: 17.12.2005 alle ore 18:23:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.12.2005 alle ore 17:55:48, Athena wrote:
Dio ci ha resi liberi, ma ci ha anche resi principi del suo regno!  
 
Io non voglio che ci siano in Italia e nemmeno nel mondo, persone che strappano Bibbie, che insultano Dio, che premeditano come uccidere la gente ... io so per la Parola che purtroppo una legge non li fermerà e che continueranno nelle loro opere ... ma non mi sembra un bel motivo per lasciargli carta bianca ... io non ci sto.  
 
Io penso che sia giusto non solo rifiutare il pecccato, ma anche denunciarlo.
.
 
Sono d'accordo con te Athena, il problema è: come fare??
Solo se si è al governo, alla maggioranza, si possono emanare delle leggi in tal senso. Anche a me dà fastidio sentire certe notizie, come gli efferati delitti delle cosiddette "bestie di Satana", oppure ascoltare certi documentari (tardi alla notte), che fanno vedere cosa succede in seno a queste sette. Ma non preoccuparti: giungerà il tempo in cui tutto questo non ci sarà più  Occhiolino
 
 Bacio
« Ultima modifica: 18.12.2005 alle ore 22:47:13 by linchen » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #12 Data del Post: 18.12.2005 alle ore 16:34:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Peccato che per lo Stato e per chi è cristiano, la Bibbia è solo un libro scritto da uomini 2000 anni fa.  
 
Fino a quando il cristianesimo è vista solo come una religione come tante altre, non potremo fare niente, perchè se a noi fa male vedere la Parola di Dio trattata in questo modo, c'e' chi potreppe rivendicare le stesse cose per altre religioni...
 
Da quello che ho scritto sembra che io voglia giustificare certe cose...non sia mai. A me piange il cuore a vedere certe cose, ma cerco di pensare a come da fuori, la cosa viene vista.  
 
Tutto quì.
« Ultima modifica: 18.12.2005 alle ore 22:48:30 by linchen » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #13 Data del Post: 18.12.2005 alle ore 23:37:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Certo Webbina, stai tranquilla, avevamo capito il senso delle tue parole!  Bacio
 
Il mio "denunciarlo" era più nel senso "non mi sta bene e te lo dico" ... so che arrivare al Parlamento è dura, ancora di più emanare leggi a riguardo visto che non se ne esce nemmeno su questioni stupide ...  Indeciso
 
A questo punto a ragione andreiu, viviamo fiduciosi col pensiero che presto tutto questo non ci sarà più!  
« Ultima modifica: 20.12.2005 alle ore 09:34:01 by Nicodemo_Asset » Loggato
maksim
Visitatore

E-Mail

Re: chiesa di satana?
« Rispondi #14 Data del Post: 21.12.2005 alle ore 19:08:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A proposito di chiese sataniche, su internet hanno molti siti, soprattutto in lingua inglese. Una volta anni fa capitai su uno che usava un linguaggio così convincente che avrebbe saputo instillare parecchi dubbi anche in un credente. Ma la cosa più grave è che mentre queste "chiese" ufficialmente dicono che sacrifici, suicidi, e adorazione del demonio sono stupidaggini che loro non farebbero mai e poi mai, nella pratica diverse di queste aprono apposta dei siti per incitare i ragazzi al suicidio fornendo tanto di spiegazioni su come fare passo passo. Ne ho visto uno poco tempo fa e mi sono venuti i brividi al pensiero di quanti genitori lasciano i figli a zonzo su internet senza preoccuparsi "eccessivamente" come invece farebbero bene a fare (il satanismo purtroppo non è l'unico pericolo).
Comunque ho provato a fare la mia parte anch'io: ho realizzato un filtro per proteggere dalla maggior parte del marcio che si trova su internet, è gratuito e se vi interessa lo potete scaricare qui: www.radiance.m6.net
« Ultima modifica: 22.12.2005 alle ore 04:35:48 by andreiu » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy