Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt  (letto 6830 volte)
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #60 Data del Post: 13.04.2013 alle ore 17:59:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 18:01:31, andreiu wrote:

 
Ovviamente il senso che dava il Papa è che i musulmani adorano lo stesso Dio che i cristiani adorano e questo non è vero. Basti considerare le differenze tra la Bibbia ed il Corano.
 
 Sorriso

 
andrieu
dove haii letto che Francesco dice che i cristiani e i mussulmani adorano lo stesso Dio?
ciao
saul
« Ultima modifica: 13.04.2013 alle ore 18:00:36 by saul » Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #61 Data del Post: 13.04.2013 alle ore 18:04:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 16:00:05, Grande_Puffo wrote:

E perché? Non è vero? Sono politeisti? E gli ebrei?
 
Comunque Magdi Allam è solo alla ricerca di odio. Avrà anche le sue ragioni, ma non capisco cosa ci faccia in una chiesa "seria", io nella mia non lo vorrei, vada con i  seguaci di Lefebvre, o con quegli americani che bruciano il Corano in piazza.

 
Grande Puffo
dovrei dirlo anche ad Andrieu ed ad altri, ma lo credo assai inutile, vista lfine che hanno fatto altri chiarimenti semplici e ovvi.Ci provo con te, ma senza impegno...
Francesco ha detto alla lettera "..i mussulmani che adorano Dio unico, vivente e misericordio"
Non ti pare sia leggermente (!) diverso da quanto qui parecchi vogliono fargli dire?
ciao
saul
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #62 Data del Post: 22.05.2013 alle ore 15:57:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Magdi Cristiano Allam  
Islam in Europa

 
http://www.evantv.net/video/?islam-ed-europa
« Ultima modifica: 22.05.2013 alle ore 15:58:22 by New » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #63 Data del Post: 24.05.2013 alle ore 07:56:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2013 alle ore 17:59:55, saul wrote:

 
andrieu
dove haii letto che Francesco dice che i cristiani e i mussulmani adorano lo stesso Dio?
ciao
saul

 
L'ho sentito in una sua omelia, alla domenica mattina.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #64 Data del Post: 16.06.2013 alle ore 19:30:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.05.2013 alle ore 07:56:26, andreiu wrote:

 
L'ho sentito in una sua omelia, alla domenica mattina.
 
 Sorriso

 
son contento che tu l'abbia sentito.
Dal momento che tutte le omelie di Francesco sono riportate online, credo tu non abbia difficoltà a segnalare questo passaggio.
Aspetto
ciao
saul
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #65 Data del Post: 08.07.2013 alle ore 21:44:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non per fare a tutti costi il bastiancontrario, ma questa uscita lascia abbastanza perplessi: http://www.giornalettismo.com/archives/1020535/magdi-allam-accusa-papa-f rancesco/
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #66 Data del Post: 08.07.2013 alle ore 22:11:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...conosco una ebrea che si è fatta musulmana... ma è incredibile come quando parliamo di Dio, Lui è lo stesso Dio...e penso che anche i cattolici hanno lo stesso Dio, solo che in più hanno altri dei.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #67 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 10:49:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.07.2013 alle ore 21:44:47, Giamba wrote:
Non per fare a tutti costi il bastiancontrario, ma questa uscita lascia abbastanza perplessi

Caro Giamba, poiché l'argomento mi sembra assai complesso, penso sia utile leggere anche quello che è il pensiero di Magdi Cristiano Allam sull'articolo dell'editoriale di «Io amo l'Italia»:
 
http://ioamolitalia.it/editoriale/se-il-papa-a-lampedusa-benedice-i-clan destini.html  
 
« Ultima modifica: 09.07.2013 alle ore 10:51:40 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #68 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 11:57:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.07.2013 alle ore 21:44:47, Giamba wrote:
http://www.giornalettismo.com/archives/1020535/magdi-allam-accusa-papa-f rancesco/

 
Articolo al vetriolo di cui non condivido proprio nulla. Chi l'ha scritto è saturo di astio nei confronti dell'On. Magdi Allam; Poi, accostare il parlare di Magdi contro il multiculturalismo a Breivik che ha fatto una strage, mi sembra eccessivo oltre che id.....
 
Non ho seguito la notizia di Bergoglio a Lampedusa... Ma nella sua visita, il papa, ha denunciato coloro che fanno traffico di esseri umani e approfittano della povertà altrui? Se non l'ha fatto è da biasimare.
« Ultima modifica: 09.07.2013 alle ore 13:17:47 by ester2 » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #69 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 12:28:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 10:49:40, New wrote:

Caro Giamba, poiché l'argomento mi sembra assai complesso, penso sia utile leggere anche quello che è il pensiero di Magdi Cristiano Allam sull'articolo dell'editoriale di «Io amo l'Italia»:
 
http://ioamolitalia.it/editoriale/se-il-papa-a-lampedusa-benedice-i-clan destini.html  
 

 
Caro New ho letto e sinceramente prendo ancora di più le distanze da un personaggio che sta facendo di Cristo una bandiera politica.  
E poi, francamente, è ridicolo sentire da lui frasi da leghista, parla da "italiano" ma lui da dove arriva?
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #70 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 12:54:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 11:57:03, ester2 wrote:

 
Articolo al vetriolo di cui non condivido proprio nulla. Chi l'ha scritto è saturo di astio nei confronti dell'On. Magdi Allam; Poi, accostare il parlare di Magdi contro il multiculturalismo a Breivik che ha fatto una strage, mi sembra eccessivo oltre che id.....
 
Non ho seguito la notizia di Bergoglio a Lampedusa... Ma nella sua visita, il papa, ha denunciato chi sfrutta coloro che fanno traffico di esseri umani e approfittano della povertà altrui? Se non l'ha fatto è da biasimare.

 
C'è divergenza di opinioni tra noi sorella Sorriso
Il riferimento a Breivnik poteva essere risparmiato, però che un immigrato ci si metta con la solfa "prima gli italiani" lo trovo ridicolo, per non dire di peggio.
Io ho sempre in mente un'immagina vista al TG qualche tempo fa; proprio a Lampedusa intervistarono un immigrato appena sbarcato, aveva in mano una BIBBIA tutta sottolineata, che grondava acqua perché non era riuscito a conservarla asciutta, anche questo è immigrazione.  
L'immigrazione è anche cristiana, l'onorevole "cristiano" non lo sa questo? Ci sono anche nostri fratelli che sfuggono alla guerra e alle persecuzioni. E comunque per un cristiano l'immigrazione dovrebbe essere una sfida evangelistica e non una guerra santa.
Non condivido né il cristianesimo politicizzato a sinistra pro immigrazione sempre e comunque, né quello da crociata politicizzato a destra di leghisti e fascistoidi vari.
E poi, mi sembra ora di chiarire un punto una volta per sempre, visto che in un altro post, per aver detto che anche tra i cattolici ci sono veri cristiani, mi è stato detto (proprio da te) che stavo quasi facendo l'elogio del cattolicesimo. Come mai abbiamo plaudito alla conversione di Allam in ginocchio da papa mentre gli altri cattolici sono "da convertire"?
Perché in quel caso abbiamo parlato di conversione "al cristianesimo" quando solitamente non consideriamo cristiana la Chiesa cattolica perché non è biblica?
Perché questi due pesi e due misure con Allam?
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #71 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 12:58:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 12:28:28, Giamba wrote:

 
Caro New ho letto e sinceramente prendo ancora di più le distanze da un personaggio che sta facendo di Cristo una bandiera politica.  
E poi, francamente, è ridicolo sentire da lui frasi da leghista, parla da "italiano" ma lui da dove arriva?
 

 
Scusa New se ti precedo  
 Sorriso
 
Giamba, vedo che io e te su Magdi ci scontriamo parecchio  Risata
 
Comunque, non credo che Magdi stia facendo di Cristo una bandiera politica, probabilmente nel suo articolo ha usato il versetto del Vangelo perchè era nel contesto della visita di Bergoglio, penso che vuole dire che non bisogna favorire o privilegiare gli immigrati, rischiando di penalizzare gli stessi italiani; E non credo nemmeno che le sue siano frasi da leghista visto che ha ribadito più volte che lui è per l'accoglienza, però con regole e controlli, non credo che questa sia un'attitudine razzista.
 
  Sorriso
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #72 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 13:04:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 12:54:01, Giamba wrote:

 
C'è divergenza di opinioni tra noi sorella Sorriso
 

 
Sorella?  
 Risata  Ok fratello  Risata
 
Comunque, quando ho scritto non avevo ancora letto il tuo ultimo post riferito a me.
 
Io non ho mai gioito per la conversione di Magdi al cattolicesimo, ho gioito, invece, quando ne è uscito.
« Ultima modifica: 09.07.2013 alle ore 13:16:26 by ester2 » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #73 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 13:52:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...Mio Padre era cattolico e mia madre era avventista... tutt`e due hanno studiato la Bibbia per 3 anni, separatamente... e sono arrivati alla stessa conclusione... sono diventati tutti e due evangelici...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #74 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 16:10:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 12:54:01, Giamba wrote:
per un cristiano l'immigrazione dovrebbe essere una sfida evangelistica e non una guerra santa.

Certamente caro Giamba, infatti non dobbiamo dimenticare che ospitalità (filoxenia) è "amore per lo straniero", l'ospitalità è raccomandata dalla Bibbia perché è doverosa ecc. ecc..
Ma mi sembra che Magdi Cristiano Allam si riferiva al problema dell'immigrazione clandestina.
Tu come affronteresti politicamente il problema dell'immigrazione clandestina?


on 09.07.2013 alle ore 12:58:07, ester2 wrote:
non credo nemmeno che le sue siano frasi da leghista visto che ha ribadito più volte che lui è per l'accoglienza, però con regole e controlli, non credo che questa sia un'attitudine razzista.
 

Concordo.
« Ultima modifica: 09.07.2013 alle ore 16:21:22 by New » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy