Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni  (letto 1773 volte)
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Data del Post: 27.06.2017 alle ore 10:52:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://riforma.it/it/articolo/2017/06/26/musulmani-e-cristiani-contro-i- luoghi-comuni
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #1 Data del Post: 27.06.2017 alle ore 13:42:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mah........e non aggiungo altro.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #2 Data del Post: 27.06.2017 alle ore 15:57:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ci sono luoghi comuni... L'unica verità è che un vero credente musulmano, credente... non è amico dei cristiani... per il contenuto del Corano e per quando detto e affermato da Maometto...
 
Un musulmano praticante non è moderato... lo possono essere solo gli arabi laici... i credenti dell'Islam no... sono nemici di ebrei e cristiani... nemici dichiarati!
 
E' un fatto... e non è opinabile. E' così e basta!
 
Leggere qui:
http://www.famigliacristiana.it/articolo/magdi-allam-l-islam-e-violento. aspx
« Ultima modifica: 27.06.2017 alle ore 15:58:29 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #3 Data del Post: 29.06.2017 alle ore 03:34:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il vero credente musulmano non è amico proprio di nessuno, di nessun credo e neanche degli atei
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #4 Data del Post: 29.06.2017 alle ore 08:50:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2017 alle ore 15:57:01, Virus wrote:

Leggere qui:
http://www.famigliacristiana.it/articolo/magdi-allam-l-islam-e-violento. aspx

Ah, si, Magdi Apostata Allam; più o meno e come chiedere a Berlusconi di parlare dell'Inter...
Loggato
roberto_michele
Membro
***




shalom!

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #5 Data del Post: 29.06.2017 alle ore 10:25:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vivo in un quartiere con molti molti musulmani ed alcuni di loro li conosco, almeno a livello colloquiale. Grandi lavoratori, con famiglia e persone solitamente corrette (non ho mai conosciuto estremisti). Molto disponibili sia nel lavoro che nel confronto e rispetto reciproco, vivono la fede in maniera molto profonda rispettando i loro precetti. Ho avuto l'occasione di parlare con loro anche di temi relativi alla fede ed ho spiegato che sono un "uomo del libro" in quanto spesso ritengono che in occidente si siano persi i valori di fede e che molti di noi siano sviati nel vizio (alcool, avidita', impudicizia) e apprezzano chi crede nel Dio di Abramo.
 
Sicuramente ci sono delle persone non gradevoli tra loro nella mia zona, non tanto perche' siano integralisti ma per problemi legati alla piccola criminalita'; questi non li conosco ne' frequento (cosi' come gli Italiani che sono in comunella con loro).
 
Non mi piacciono i rapporti unilaterali, sono contrario al sincretismo religioso ma vivendo nel mondo e' naturale conoscere persone di altre fedi o che fede non ne hanno alcuna. Con costoro a mio avviso e' corretto comportarsi come indicato dalle scritture (nella loro interezza e non solo nei versi che mi/ci fanno comodo), dando testimonianza anche senza "mescolarsi" con loro.
 
Ad ogni buon conto il Corano (senza entrare nei dettagli) e' il loro libro sacro e, se lo vediamo nel contesto, da' queste indicazioni:  
 
Come riconosce l'Islam La Gente Del Libro (cristiani e ebrei)?
Nel Corano, sia gli ebrei che i cristiani sono conosciuti come Ahl al-Kitab, che significa «La Gente del Libro». Il Corano stabilisce distinzioni tra la Gente del Libro. Molti articoli riconoscono che tra di loro ci siano, sia deviati che giusti. Quando il Corano critica la Gente del Libro, generalmente si riferisce a quelli che non hanno aderito al Messaggio dei loro Profeti.
 
Il Corano dice:
“Dite: Noi crediamo in Dio e nella rivelazione fatta scendere su di noi, e nella rivelazione fatta scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e le tribù, e fatta scendere su Mosè e Gesù e quella fatta scendere su (tutti) i profeti dal loro Signore. Non facciamo distinzione fra l’uno o l’altro di essi, e a Lui noi siamo sottomessi”.   (2:136)
 
“Che non vi sia costrizione nella religione. (2:256)  
Il Profeta Muhammad (pace su di lui) stesso dice:
“Chiunque ferisce un membro appartenente alla Gente del Libro, è come se ferisce me in persona”.
Di fatto, dalle origini, la società islamica è stata una società pluralista. Appena Muhammad (pace su di lui) emigrò a Medina per istituire lo stato islamico degli inizi, fu stipulato un trattato fra tutte le tribù, comprese  quelle ebraiche  che vivevano sul territorio; il trattato sanciva la libertà religiosa e l’uguaglianza di diritti e doveri.
L’islam non è una religione escludente. Ma un appello universale al genere umano (non una religione ‘Araba’ o ‘Orientale’ come lo dipingono molti).Pur rivolta a tutti i popoli, compresi quelli della Gente del Libro, il fatto che questi non l’abbiano abbracciata non costituisce ragione per catalogarli come nemici o infedeli. Quel che è vero è che il termine infedele è d’origine europea; fu usato ai tempi delle Crociate per designare i Musulmani.
L’islam riconosce la bontà ovunque essa risieda:
“Loro non sono tutti uguali: fra la Gente del Libro ve ne sono alcuni che sono giusti. Essi  recitano i segni di Dio nelle ore della notte e si prosternano in adorazione”.

 
Articolo completo su: http://domandeislamiche.blogspot.it/2015/06/come-riconosce-lislam-la-gen te-del.html
 
Spero di essere stato utile nel mio intervento,
 
un saluto nella pace del Signore
 
Roberto
« Ultima modifica: 29.06.2017 alle ore 10:26:41 by roberto_michele » Loggato

Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere (1Corinzi 3:6)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #6 Data del Post: 29.06.2017 alle ore 18:58:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In questo periodo la cultura islamica è in difficoltà, ma in passato è accaduto il contrario. Quando in Europa c'erano guerre fra cattolici e protestanti e gli ebrei vivevano nei ghetti era esattamente il contrario, e nelle grandi città arabe e turche c'era pacifica convivenza fra sunniti, sciiti, ebrei e cristiani.
« Ultima modifica: 29.06.2017 alle ore 18:58:26 by Grande_Puffo » Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #7 Data del Post: 29.06.2017 alle ore 23:10:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2017 alle ore 10:25:30, roberto_michele wrote:
Vivo in un quartiere con molti molti musulmani ed alcuni di loro li conosco, almeno a livello colloquiale. Grandi lavoratori, con famiglia e persone solitamente corrette (non ho mai conosciuto estremisti).

 
e sono proprio queste persone corrette le prime ai quali i loro connazionali estremisti la fanno pagare cara. ne ho conosciute anch'io  di persone extracomunitarie corrette, provenienti da paesi musulmani. dobbiamo anche ricordare che Allah non è il Dio nostro, giudaico-cristiano. se leggete il libro "ho combattuto per Allah" (autobiografico) di Johanna Al-Sain, autrice tedesca che ha abbandonato la religione musulmana per tornare al cristianesimo, lo spiega a chiare lettere
Loggato
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #8 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 08:48:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ricordo un po' a tutti quanto successe nella Turchia durante i genocidi armeno, assiro e greco, i vicini di casa musulmani erano bravi, buoni, gentili, tolleranti, salvo poi essere i primi a sgozzare uomini, donne e bambini cristiani una volta lanciata la jihad. Certe volte ci vuole memoria, tanta memoria. Mi pare che parecchie persone, anche qui su questo forum, si stanno facendo pericolosissime illusioni.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #9 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 09:49:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2017 alle ore 08:48:22, Marcionita wrote:
Io ricordo un po' a tutti quanto successe nella Turchia durante i genocidi armeno, assiro e greco, i vicini di casa musulmani erano bravi, buoni, gentili, tolleranti, salvo poi essere i primi a sgozzare uomini, donne e bambini cristiani una volta lanciata la jihad. Certe volte ci vuole memoria, tanta memoria. Mi pare che parecchie persone, anche qui su questo forum, si stanno facendo pericolosissime illusioni.

Si, esattamente come in Europa, quando i cristiani hanno bruciato gli ebrei, o quando si ammazzavano fra di loro per decidere se il Papa fosse legittimo rappresentante di Dio in terra.
Loggato
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #10 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 17:30:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2017 alle ore 09:49:59, Grande_Puffo wrote:

Si, esattamente come in Europa, quando i cristiani hanno bruciato gli ebrei, o quando si ammazzavano fra di loro per decidere se il Papa fosse legittimo rappresentante di Dio in terra.

 
Certo nessuno lo nega, ma ciò non toglie, sempre a mio modestissimo avviso, che negare l'intrinseca pericolosità di una religione falsa (sempre ammesso che per qualcuno l'Islam sia una religione falsa e che Allah non centri nulla con Nostro Signore), sia da ciechi.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #11 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 19:50:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il guaio sta nel confondere il cristianesimo con il buonismo da quattro soldi, che con una fantomatica accoglienza va ad allevarsi le serpi in seno.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #12 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 19:50:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2017 alle ore 17:30:39, Marcionita wrote:

 
Certo nessuno lo nega, ma ciò non toglie, sempre a mio modestissimo avviso, che negare l'intrinseca pericolosità di una religione falsa (sempre ammesso che per qualcuno l'Islam sia una religione falsa e che Allah non centri nulla con Nostro Signore), sia da ciechi.

OK, ma allora è pericoloso anche il cristianesimo, pensa alle malefatte dei cristiani. Dal genocidio in Ruanda ai "desaparecidos" in Argentina. Ciò non significa che si debba permettere ai musulmani di fare cosa vogliono, è chiaro. Ma credo che dipenda dal loro momento storico, in secoli passati il pericolo siamo stati noi.
« Ultima modifica: 30.06.2017 alle ore 19:51:51 by Grande_Puffo » Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #13 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 19:52:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quello è confondere i cristiani con gli [/b]apostati[b].
non sono la stessa cosa (anche se proclamano di esserlo)
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Musulmani e Cristiani contro i luoghi comuni
« Rispondi #14 Data del Post: 30.06.2017 alle ore 22:50:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2017 alle ore 19:52:49, Milla wrote:
quello è confondere i cristiani con gli [/b]apostati[b].
non sono la stessa cosa (anche se proclamano di esserlo)

Toh, è esattamente quelli che dicono i musulmani che conosco io.
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy