Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   LA PARTE MIGLIORE
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: LA PARTE MIGLIORE  (letto 639 volte)
scoiattolino77
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
LA PARTE MIGLIORE
« Data del Post: 07.06.2006 alle ore 03:46:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace,sono una sorella di 28 anni.Ho conosciuto il Signore nell'aprile 2002,durante gli anni universitari.Mi ero laureata in Lettere da pochi mesi,ma avevo deciso d'iscrivermi nuovamente all'università,seguendo il corso di laurea in Scienze dell'Educazione.Ho delle disabilità fisiche,lievi dal punto di vista funzionale:sono autonoma,ma non riuscivo ad accettare la mia immagine a causa di ciò che comportano le disabilità dal punto di vista estetico.Sentivo l'esigenza di studiare psicologia e materie inerenti alla disabilità.Negli anni in cui frequentai Scienze dell'Educazione mi venne data la speranza di un intervento che mi avrebbe permesso di non zoppicare più.La speranza di questo intervento mi spinse ad avvicinarmi a Dio ancora una volta,dopo averLo cercato frequentando dapprima la Chiesa Cattolica,poi i Testimoni di Geova.Negli anni universitari conobbi dei fratelli Evangelici Pentecostali.Ero felice,pensavo di potermi operare e pensavo che Dio avesse risposto alle mie preghiere.Ma quando mi sottoposi ad una visita per operarmi mi dissero che l'intervento era troppo rischioso e non risolutivo.E così venuta meno la speranza di non zoppicare più,venne meno anche il motivo che tre anni prima mi aveva spinto a cercare Dio.Almeno,così temevo.In effetti,ero convinta che mi sarei nuovamente allontanata da Dio,visto che per tutta la mia vita avevo legato Dio alle mie disabilità.E,invece,per Grazia,il Signore non ha permesso che ciò accadesse.Io,volente o nolente,avevo conosciuto la Verità ed ero una pecora del gregge del Buon Pastore.Il Signore mi voleva a tutti i costi,contro la mia volontà e così,non so spiegarvi come,ma Egli cominciò a creare in me un sentimento di paura nei confronti dell'idea di vivere senza di Lui.Per Grazia,cominciai a dire a me stessa:"Ma davvero vuoi vivere senza Dio?","Sorridenteavvero, credi che per Dio, l'Onnipotente, le tue disabilità rappresentino un ostacolo a darti le cose di cui hai bisogno?" "In effetti" - mi dicevo - "che c'entrano le tue disabilità, o il tuo aspetto, con ciò che l'Onnipotente ti darà?" E così,per Grazia,mi resi conto che io legavo la mia idea di una vita piena alle mie disabilità, io... Non certo Dio.Le mie disabilità e il mio aspetto non hanno nulla a che vedere con ciò che Dio farà e mi donerà in questa vita e per l'eternità!Allora iniziai a fare lo stesso ragionamento pensando alle condizioni di salute di mia madre (ha dei grossi problemi di salute) e alla mia famiglia spezzata (quando avevo 16 anni mio padre ha deciso di separarsi da mia madre per farsi una nuova vita).Grazie a Dio,Lui mi mise in cuore di non essere in ansia per tutte queste cose e di scegliere LA PARTE MIGLIORE.Adesso,per la prima volta,sto scegliendo di cercare Dio e di stare dalla Sua parte solo ed esclusivamente per la Sua Presenza,abbandonando tutto a Lui, perchè Egli si usa delle circostanze negative e ne trae qualcosa di positivo per la Sua gloria.So che tutto ciò che non è dato a Cristo è perduto e so anche che non solo ciò che Egli dà è buono, ma pure ciò che non dà.Cerco,per la prima volta,di pormi in atteggiamento di totale dipendenza da Lui,facendo del servire Dio il mio solo pensiero.Ho superato il fatto di non potermi operare,sapendo che per Dio le mie disabilità non ci sono,e Gli affido la malattia di mia madre e la necessità della Salvezza di mio padre e di mio fratello.Ora posso dire:Gloria a Dio per tutto ciò che sono e per tutto ciò che non sono(Romani 8:28);(I Corinzi 15:10).Con la Grazia di Dio,spero di riuscire a staccarmi sempre più da tutto ciò che non è Gesù stesso,cedendoGli tutto di me e facendo del servirLo la mia unica ragione di vita.So che il Dio dell'impossibile farà cose grandi per me e mia madre, se persevereremo nella fede nonostante le prove, e che se non benedirà la nostra vita sarà solo a causa della nostra incredulità; (Isaia 55:8,9;Romani 9:20)."Trova la tua gioia nel Signore ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore".Spero con tutto il cuore di trovare la mia gioia nel Signore e di servirLo,nonostante le prove,e sono certa che Egli appagherà i desideri del mio cuore e toccherà con potenza il cuore di mio padre e di mio fratello.Gloria a Dio, sempre e comunque! Viviana
vivianag77@tiscali.it  
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: LA PARTE MIGLIORE
« Rispondi #1 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 11:01:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.06.2006 alle ore 03:46:48, scoiattolino77 wrote:
.............................Adesso,per la prima volta,sto scegliendo di cercare Dio e di stare dalla Sua parte solo ed esclusivamente per la Sua Presenza,abbandonando tutto a Lui, perchè Egli si usa delle circostanze negative e ne trae qualcosa di positivo per la Sua gloria.So che tutto ciò che non è dato a Cristo è perduto e so anche che non solo ciò che Egli dà è buono, ma pure ciò che non dà.Cerco,per la prima volta,di pormi in atteggiamento di totale dipendenza da Lui,facendo del servire Dio il mio solo pensiero.Ho superato il fatto di non potermi operare,sapendo che per Dio le mie disabilità non ci sono,e Gli affido la malattia di mia madre e la necessità della Salvezza di mio padre e di mio fratello.Ora posso dire:Gloria a Dio per tutto ciò che sono e per tutto ciò che non sono(Romani 8:28);(I Corinzi 15:10).Con la Grazia di Dio,spero di riuscire a staccarmi sempre più da tutto ciò che non è Gesù stesso,cedendoGli tutto di me e facendo del servirLo la mia unica ragione di vita.So che il Dio dell'impossibile farà cose grandi per me e mia madre, se persevereremo nella fede nonostante le prove, e che se non benedirà la nostra vita sarà solo a causa della nostra incredulità; (Isaia 55:8,9;Romani 9:20)."Trova la tua gioia nel Signore ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore".Spero con tutto il cuore di trovare la mia gioia nel Signore e di servirLo,nonostante le prove,e sono certa che Egli appagherà i desideri del mio cuore e toccherà con potenza il cuore di mio padre e di mio fratello.Gloria a Dio, sempre e comunque! Viviana
vivianag77@tiscali.it  

Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana! Benvenuta tra noi Viviana!
Stai sulla strada giusta, quella del completo abbandono a Dio, e Lui certamente ti farà vedere il frutto della tua fede e fiducia in Lui. Occhiolino
Sono certo che il Signore farà cose gloriose nella tua vita e per mezzo della tua vita, perchè il tuo cuore è ben disposto, desideroso della "parte migliore". Sorriso
 
Dio ti benedica grandemente sorellina! Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: LA PARTE MIGLIORE
« Rispondi #2 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 17:08:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Viviana!
Hai cominciato ad apprezzarti, così come Lui ha sempre fatto.... Perchè il Signore non bada ai nostri difetti fisici, è quello che proviamo per Lui che conta.
Sono davvero felice che il tuo cammino ti abbia portato a Gesù: è la cosa più preziosa che ti potesse accadere!
 
Continua ad affidarti a Lui e Lui ti porterà dove vuole, per strade che pian piano conoscerai, per usarti come utile strumento perchè anche altri, come te, conoscano il Suo Amore e la Sua Salvezza per noi.....
 
Ti segnalo questo sito, che potrà darti testimonianza di come Dio usi anche le nostre debolezze fisiche per rivelarci la Sua Grazia:
http://www.jafitalia.org/
cliccaci sopra e accedi direttamente al sito. Leggi la storia di Joni.
 
Grazie per aver condiviso con noi la tua testimonianza!
Ti saluto con un caloroso abbraccio!
Che Dio continui a benedirti ancora di più!
 
Sandra
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: LA PARTE MIGLIORE
« Rispondi #3 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 11:08:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Viviana,  
benvenuta tra noi! Spero che ci frequenterai spesso!
Con affetto, Anne Bacio
Loggato
scoiattolino77
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: LA PARTE MIGLIORE
« Rispondi #4 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 19:40:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi ringrazio per il benvenuto. Che Dio benedica la nostra vita grandemente e ci abbondi di ogni grazia, in Cristo.  
Pace in Gesù.
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: LA PARTE MIGLIORE
« Rispondi #5 Data del Post: 20.11.2006 alle ore 20:40:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.06.2006 alle ore 03:46:48, scoiattolino77 wrote:
Pace,sono una sorella di 28 anni.Ho conosciuto il Signore nell'aprile 2002,durante gli anni universitari.Mi ero laureata in Lettere da pochi mesi,ma avevo deciso d'iscrivermi nuovamente all'università,seguendo il corso di laurea in Scienze dell'Educazione.Ho delle disabilità fisiche,lievi dal punto di vista funzionale:sono autonoma,ma non riuscivo ad accettare la mia immagine a causa di ciò che comportano le disabilità dal punto di vista estetico.Sentivo l'esigenza di studiare psicologia e materie inerenti alla disabilità.Negli anni in cui frequentai Scienze dell'Educazione mi venne data la speranza di un intervento che mi avrebbe permesso di non zoppicare più.La speranza di questo intervento mi spinse ad avvicinarmi a Dio ancora una volta,dopo averLo cercato frequentando dapprima la Chiesa Cattolica,poi i Testimoni di Geova.Negli anni universitari conobbi dei fratelli Evangelici Pentecostali.Ero felice,pensavo di potermi operare e pensavo che Dio avesse risposto alle mie preghiere.Ma quando mi sottoposi ad una visita per operarmi mi dissero che l'intervento era troppo rischioso e non risolutivo.E così venuta meno la speranza di non zoppicare più,venne meno anche il motivo che tre anni prima mi aveva spinto a cercare Dio.Almeno,così temevo.In effetti,ero convinta che mi sarei nuovamente allontanata da Dio,visto che per tutta la mia vita avevo legato Dio alle mie disabilità.E,invece,per Grazia,il Signore non ha permesso che ciò accadesse.Io,volente o nolente,avevo conosciuto la Verità ed ero una pecora del gregge del Buon Pastore.Il Signore mi voleva a tutti i costi,contro la mia volontà e così,non so spiegarvi come,ma Egli cominciò a creare in me un sentimento di paura nei confronti dell'idea di vivere senza di Lui.Per Grazia,cominciai a dire a me stessa:"Ma davvero vuoi vivere senza Dio?","Sorridenteavvero, credi che per Dio, l'Onnipotente, le tue disabilità rappresentino un ostacolo a darti le cose di cui hai bisogno?" "In effetti" - mi dicevo - "che c'entrano le tue disabilità, o il tuo aspetto, con ciò che l'Onnipotente ti darà?" E così,per Grazia,mi resi conto che io legavo la mia idea di una vita piena alle mie disabilità, io... Non certo Dio.Le mie disabilità e il mio aspetto non hanno nulla a che vedere con ciò che Dio farà e mi donerà in questa vita e per l'eternità!Allora iniziai a fare lo stesso ragionamento pensando alle condizioni di salute di mia madre (ha dei grossi problemi di salute) e alla mia famiglia spezzata (quando avevo 16 anni mio padre ha deciso di separarsi da mia madre per farsi una nuova vita).Grazie a Dio,Lui mi mise in cuore di non essere in ansia per tutte queste cose e di scegliere LA PARTE MIGLIORE.Adesso,per la prima volta,sto scegliendo di cercare Dio e di stare dalla Sua parte solo ed esclusivamente per la Sua Presenza,abbandonando tutto a Lui, perchè Egli si usa delle circostanze negative e ne trae qualcosa di positivo per la Sua gloria.So che tutto ciò che non è dato a Cristo è perduto e so anche che non solo ciò che Egli dà è buono, ma pure ciò che non dà.Cerco,per la prima volta,di pormi in atteggiamento di totale dipendenza da Lui,facendo del servire Dio il mio solo pensiero.Ho superato il fatto di non potermi operare,sapendo che per Dio le mie disabilità non ci sono,e Gli affido la malattia di mia madre e la necessità della Salvezza di mio padre e di mio fratello.Ora posso dire:Gloria a Dio per tutto ciò che sono e per tutto ciò che non sono(Romani 8:28);(I Corinzi 15:10).Con la Grazia di Dio,spero di riuscire a staccarmi sempre più da tutto ciò che non è Gesù stesso,cedendoGli tutto di me e facendo del servirLo la mia unica ragione di vita.So che il Dio dell'impossibile farà cose grandi per me e mia madre, se persevereremo nella fede nonostante le prove, e che se non benedirà la nostra vita sarà solo a causa della nostra incredulità; (Isaia 55:8,9;Romani 9:20)."Trova la tua gioia nel Signore ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore".Spero con tutto il cuore di trovare la mia gioia nel Signore e di servirLo,nonostante le prove,e sono certa che Egli appagherà i desideri del mio cuore e toccherà con potenza il cuore di mio padre e di mio fratello.Gloria a Dio, sempre e comunque! Viviana
vivianag77@tiscali.it  

 
ciao cara, sono anto, una mamma e una nonna....
ti ringrazio per aver condiviso con noi quanto.....
la cosa che mi ha colpito di piu nella tua testimonianza, è la parola "per grazia"  
con questo dimostri al Signore, ma sopratutto tesimoni a tutti che con DIO possiamo tutto, che siamo salvati per grazia e da soli non possimo niente.....
ti auguro una buona permanenza tra noi, e quando avrai bisogno sappi che ci siamo, quì, a condividere le tue esperienze....
ciao da anto.
Loggato

anto
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy