Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   La mia storia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La mia storia  (letto 2470 volte)
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
La mia storia
« Data del Post: 21.07.2012 alle ore 18:07:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Provo a raccontare la mia storia, una parte della mia storia perche’ ieri sera ho capito che e’ giunto il momento di cominiciare a scrivere un capitolo tutto nuovo.
 
Quando avevo 11 anni circa ho cominciato a scrivere un diario, in realta’ era un’agenda trasformata in diario segreto con un malfermo lucchetto a custodia dei miei pensieri.
A casa mia nessuno era credente, a casa mia per me era l’inferno, provavo una sofferenza che nessun ragazzino al mondo dovrebbe provare....nel mio diario parlavo con Dio, non che avessi reale coscienza di quello che facevo, lo facevo e basta, un incessante botta e risposta con me stessa e con lui e una richiesta e preghiera perenne “Io resisto, pero’ tu poi mi renderai felice, perche’ io non ho fatto niente e tutto questo non me lo merito”.
 
Ero una ragazzina, le pagine del diario si sono riempite e poi e’ finito dimenticato in un cassetto.
L’abitudine di parlare con Dio pero’ non l’ho mai persa e cosi’ quando sono cresciuta, quando sentivo la sua mano posarsi con amore sulla mia testa gli dicevo “Sei tenace, ma perche’ perdi tempo con me? Io non ho la forza di seguire neanche mezzo dei tuo comandamenti”
 
Lo avete mai sentito ridere Dio? Per carita’ non fraintendetemi, Dio non mi ha mai parlato ma non sapete quante sere ho avuto la sensazione di averlo accanto a me mentre brontolavo e quande volte ho avuto la sensazione di sentirlo ridere di cuore.... con amore.
 
La domanda per anni e’ stata sempre la stessa “perche’ perdi tempo con me?”
 
In molti Dio lo incontrano per caso, io ho l’onore (per un motivo per me incomprensibile) di averlo accanto a me da sempre, ma nonostante questo per anni l’ho sempre trattato con affettuoso distacco.
Finche’ un giorno quasi esasperata dalla costanza del suo amore ho chiesto “che devo fare per te? perche’ se non demordi e’evidente che hai deciso che io debba fare qualcosa per te, fammi sapere cosa devo fare e lo faccio”
Confesso a voi che quando l’ho detto non ci credevo molto, nel senso che credevo con il cuore che avrei accettato qualunque missione, ma non credevo che lui una missione per me l’avesse veramente, era un po’ come una prova che davo a me stessa.... ecco ora gli ho detto che faccio quello che lui desidera, non accadra’ niente e io andro’ in cura da uno psichiatra perche’ non e’ sano parlare per anni con l’amico immaginario.
 
Din don... che bello e’ passato a trovarmi Tommy...cosa vorresti fare? Una associazione no profit io e te? Ma tu non ti sei mai occupato di no profit, tu hai una societa’ di recupero crediti. Pensi che io sarei brava (lavoro nel no profit... poco NO da 12 anni) e potrei farlo in modo diverso?  
 
Ok Dio c’e’ una vena di ironia in te che ha sempre reso il nostro rapporto veramente speciale, se tu non fossi una persona ironica mi avresti fatto comparire davanti qualsiasi altra persona ma non Tommy, hai sussurrato anche  al suo orecchio ieri sera? Guarda che prima o poi ti denunciano per stalking.
Tommy io i soldi per aprire un’associazione no profit non li ho, sarei una pessima socia.  
Che significa che li metti tu i soldi?
Perche’Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!??  
Lui.....Perche’ e’ sempre stato il tuo sogno aprirla, me l’hai detto tante volte.... facciamolo.
 
Hai vinto e immagino che non poteva andare in modo diverso, apro la TUA associazione no profit (che per la cronaca procede alla grande) ma ancora non hai risposto alla mia domanda “perche’ io? Ci sono persone ben piu’ degne della tua presenza e delle tue attenzioni, io i peccati piu’ brutti li ho fatto tutti, persevero anche..... perche’ io?”
 
Risposta nessuna..... va beh ti sono simpatica, oppure in giro c’e’ molto di peggio pero’ un giorno me lo dici perche’ io.
 
Tutto questo puo’ bastare per arrivare a una conversione? NO
Ho 37 anni (quasi 37 faro’ il compleanno tra qualche giorno... il 28 luglio) e in questi anni Dio ha fatto cose per me che a volte mi hanno lasciato senza fiato.
Ha spalancato vie che non esistevano (non che io non vedevo... che non esistevano e lui si e’ scomodato a crearle per me) mi ha sussurrato all’orecchio consigli e parole di conforto ogni giorno della mia vita, ci sono stati giorni tristi in cui mi ha riempito di una luce cosi’ gloriosa e lucente che ho creduto che se avessi voluto avrei potuto spiccare anche il volo.
Tutto questo puo’ bastare per arrivare a una coversione? NO
Lo so qualcuno leggendo queste righe si sta mettendo le mani nei capelli.
Stavolta rispondo io a me stessa e a voi, non c’è bisogno di scomodare Dio, lo so da sola perche’ la risposta e’ stata NO fino a ieri sera.
Non mi sono sentita degna di questo amore e non volevo promettergli di amarlo perchè sapevo che non avrei avuto la forza di non tradire il suo amore.
 
Ieri sera e’ accaduto questo, sono uscita con un ragazzo, un ragazzo che avevo iniziato a frequentare da una settimana.
Non ce la faccio, c’è qualcosa che non va non riesco ad accogliere gli altri nella mia vita, è solo una settimana e ho gia’ la faccia piena di herpes, ho un matrimonio sbagliato alle spalle (che strano) deve essere per questo che non riesco a vivere serenamente nessuna nuova storia.... e’ evidente traspongo le situazione... si si traspongo e’ chiaro.... no ma che cavolo sto dicendo non traspongo proprio niente, non voglio essere portata a letto dal primo venuto, questa non e’ trasposizione e’ fiera dignita’ femminile, sai che faccio ora glielo dico, siamo nel 2012 ma magari esiste ancora qualcuno che crede nella sana evoluzione dei sentimenti.
Bene ha capito che bello, parlare fa sempre bene, sono contenta andiamo a mangiarci un gelato.
Dormi da me stasera? Ehmmmm no (forse non mi devo essere spiegata bene... penso)
Io da te? ehmmmmmm (vaffxxx ... penso e voi scusatemi ma l’ho pensato)
 
Torno a casa, delusa.... tanto tanto delusa.
Ricevo tanti sms a cui non rispondo, tante telefonate a cui non rispondo, gli sms diventano sempre piu’ rabbiosi e volgari.... non rispondo, va bene cosi’... forse me lo merito.
No non e’ vero, non me lo merito e mi metto a piangere.
 
Eccolo Dio lo stavo aspettando, sarebbe stato strano non sentirlo vicino a me proprio ora che piangevo, perche’ questo è il vero amore.
La risposta nella mia mente alla domanda di sempre (ve la scrivo con i lacrimoni agli occhi) solo amando Lui potro’ amare me stessa e gli altri per davvero... solo cosi’ lui potra’ mantenere la promessa che gli ho chiesto di farmi quando ero bambina, rendimi felice perchè me lo merito.
 
Era per questo che hai aspettato con pazienza seduto ai piedi del mio letto tutte le sere, perche’ capissi che era il mio cuore e non la mia vita che dovevo aprirti.
Ieri sera qualcosa di stupendo e’ accaduto al mio cuore.
 
Sono entrata in questo sito perchè mi andava di condividere questa cosa con qualcuno, ho sfogliato con un po’ di incertezza le pagine del forum e poi mi sono detta “forse mi prenderanno per matta ma desidero condividere la mia felicita’ con qualcuno e quindi lo faccio”.
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: La mia storia
« Rispondi #1 Data del Post: 21.07.2012 alle ore 18:50:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fatti animo, di storie se ne sentono molte, e tutte hanno qualcosa di miracoloso.
 
Dio ci è più vicino di quanto lo sia la nostra camicia. Tu lo hai sentito da bambina, qualcuno ha dovuto aspettare un po' di più, ma alla fine è successo.
 
Che la tua vita sia vissuta sempre nella sua presenza, questo mi sento di augurare a te come a tutti gli altri.
 
Nella tua storia ci sono cose che somigliano un po' anche alla mia.
 
CIAO.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: La mia storia
« Rispondi #2 Data del Post: 21.07.2012 alle ore 20:27:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Farfy di quanto hai condiviso.
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: La mia storia
« Rispondi #3 Data del Post: 23.07.2012 alle ore 00:30:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie anche da parte mia. Un abbraccione per la fiducia dimostrata nell'aprirti con noi e una confidenza: anch'io "parlo" con Dio e se non con Lui che mi ha creato, con chi? Da chi potrei avere risposte, lezioni, delle dritte meravigliose, delle sorprese?  Una delle prime cose che continuavo a dirgli era "ma fammi capire le cose scritte nella Bibbia, fammi capire di più!" e mi ha dato retta.  Sorriso
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alessandro.contari
Visitatore

E-Mail

Re: La mia storia
« Rispondi #4 Data del Post: 23.07.2012 alle ore 07:38:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

grazie per aver condiviso la tua storia,darti forza e inizia a leggere la bibbia magari sicuramente troverai delle risposte che nessuno sa darti.
io sono un ex militare ex fascista convinto e gran femminaiuolo,ma da 3 anni a questa parte ho capito che solo GESU puo darmi cio che mi serve,e ne sono convinto sempre di piu ogni volta che che leggo la parola,abbi fede in DIO e abbraccia la sua chiamata.fatti abbracciare,riempire d'amore e portare piu vicino a lui,se spererai in lui arriverai piu in alto e lui ti guidera nel potente suo amore,nonstante siano parole di una canzone quando la canto piango pensando all'amore che DIO mi ha offerto per 25 anni ed io ho ignorato
« Ultima modifica: 23.07.2012 alle ore 07:51:04 by alessandro.contari » Loggato
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: La mia storia
« Rispondi #5 Data del Post: 23.07.2012 alle ore 10:50:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per i buoni consigli, cercherò di farne tesoro.
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: La mia storia
« Rispondi #6 Data del Post: 23.07.2012 alle ore 11:48:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quello che ho apprezzato di più della tua storia è proprio la tua sincerità, senza giri di parole... semplice e diretta  Sorriso
 
Ti abbraccio forte  Amici
Loggato
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: La mia storia
« Rispondi #7 Data del Post: 23.07.2012 alle ore 16:54:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Farfy, mi ha fatto molto piacere leggere la tua testimonianza. Prego il Signore che ti attiri sempre di più a Lui. Sappi che c'è ancora molto di più, abbi fede e vedrai meraviglie.  Amici Ciao
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: La mia storia
« Rispondi #8 Data del Post: 24.07.2012 alle ore 15:20:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Farfy.....ora non ti resta che continuare a sentire dentro di te e non solo più accanto.....credimi è davvero meraviglioso!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
cristina77
Membro
***



"Gesu' vive in me."

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: La mia storia
« Rispondi #9 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 17:57:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che bella storia.
Io per adesso credo di essere ancora all'inizio.
Ho molta strada da fare e mi spaventa un po'.  Triste
Loggato

Contatto facebook: cristina govoni
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: La mia storia
« Rispondi #10 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 19:00:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace  Cristina  
 
non devi fare tanta strada , se ti sei affidata al Signore sei arrivata !
Adesso fortificati solo in LUI e guarda di piacere a LUI anche attraverso gli altri .
 
Cara  Farfy ,
e sempre bellissimo condividere come il Signore ci attrae a se !
 
Adesso pero' dobbiamo ascoltare sempre di piu' la SUA parola e metterla in pratica.
 
Che il Signore Vi benedica entrambe .
 
Loggato

pace a voi ALESSIO
cristina77
Membro
***



"Gesu' vive in me."

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: La mia storia
« Rispondi #11 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 19:05:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.08.2012 alle ore 19:00:35, alessio1956 wrote:
Pace  Cristina  
 
non devi fare tanta strada , se ti sei affidata al Signore sei arrivata !
Adesso fortificati solo in LUI e guarda di piacere a LUI anche attraverso gli altri .
 
Cara  Farfy ,
e sempre bellissimo condividere come il Signore ci attrae a se !
 
Adesso pero' dobbiamo ascoltare sempre di piu' la SUA parola e metterla in pratica.
 
Che il Signore Vi benedica entrambe .
 
e come alessio? Ho bisogno qualcuno che mi guidi.
Loggato

Contatto facebook: cristina govoni
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: La mia storia
« Rispondi #12 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 19:13:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Cristina  
 
ti ho risposto nell'altro post ,leggilo  e poi magari ci fai sapere .
 
pace
Loggato

pace a voi ALESSIO
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: La mia storia
« Rispondi #13 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 23:04:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Farfy che storia splendida.  Sorriso Sorriso Ti dico, che la prima volta leggendola sono davvero rimasta.. Meravigliata. Se ne sentono poche di storie cosi'.
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
TheVanPeP
Membro
***




Gesù è amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 60
Re: La mia storia
« Rispondi #14 Data del Post: 11.10.2012 alle ore 15:52:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

è vero, di storie cosi non se ne leggono di tutti giorni, ho ignorato questo pos fin ad oggi, non facendoci caso, una mia amica oggi, mi ha linkato questo post, e dico in molto mi rispecchio Sorriso  il Signore possa benedire la tua decisione, c'è.. c'è sempre ci è sempre stato.
Ogni cosa ricordo nella mia vita c'è sempre stato Lui, sempre.. che bello leggerti.. spero che ora tu abbia quella convinzione che nessuno puo portarti piu via!
Gesù è vivo!
Gloria a Dio Sorriso
Loggato

Mi sottopongo a dei sacrifici, come un atleta, e tengo il mio corpo a disciplina, per paura di essere squalificato e ripreso, proprio io che ho predicato agli altri!
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy