Sentenze scontate

By 27 Aprile 2007Media&Fede

Sentenza della Corte di Cassazione: tocca ai genitori pagare i danni provocati dal figlio maleducato. “Il genitore – spiega il Giornale – deve risarcire i danni causati dalla cattiva educazione impartita ai figli. Lo ribadisce la Corte di cassazione ,che ha condannato i genitori di un ragazzo, all’epoca dei fatti minorenne, al risarcimento dei danni (oltre 9mila euro) nei confronti di un altro minore, al quale il ragazzino aveva provocato feritealla bocca colpendolo con un colpo di rachetta da tennis”.

Dice bene il Giornale: la Corte di Cassazione “ribadisce”. La si guardi come si preferisce: dal punto di vista legale, dal punto di vista morale, dal punto di vista sociale. Non c’è un solo punto di vista secondo il quale i genitori possano sentirsi esclusi dal rimborsare i danni provocati da un figlio maleducato.

C’è da stupirsi, piuttosto, che un risvolto così scontato faccia notizia. O di un contesto sociale dove nemmeno i doveri più comuni possono venir ormai considerati tali.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔