Birmania, pubblicato Nuovo Testamento

By 24 Dicembre 2003Gennaio 3rd, 2021Chiesa Perseguitata

YANGOON – La World Bible Translation Centre ha concluso un mese fa la traduzione del Nuovo Testamento. Dale Randolph, esponente della WBT, dichiara che questo sarà un prezioso strumento per la chiesa birmana. Il paese dell’Est asiatico di 50 milioni di abitanti è principalmente buddista. Ci sono notizie di un grosso numero di persone che avrebbero deciso di seguire Gesù.

La reazione a questa notizia è stata notevole. «Abbiamo avuto circa 110 leader riuniti in un hotel di Yangoon per una bella cerimonia di inaugurazione», racconta Dale Randolph.
Il centro ha programmato di stampare un’altra parte della Scrittura all’inizio del 2004. Il governo militare del posto è piuttosto restrittivo, ma non tanto per quello che riguarda la religione quanto sulla libertà delle persone. Questo Nuovo Testamento è la settima versione completata in una lingua dell’Est asiatico.

(fonte: MNN)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔