Vietnam, cristiani arrestati per aver distribuito opuscoli

By 13 Dicembre 2003Gennaio 3rd, 2021Chiesa Perseguitata

VERONA – Dopo l’apertura dei giochi del Sud Est Asiatico, il 5 dicembre, la polizia si è attivata contro gruppi di cristiani. Alcuni comunità familiari, zelanti per l’evangelizzazione, hanno organizzato, nel quadro di questi avvenimenti, la distribuzione di trattati che riportano testimonianze di atleti cristiani conosciuti. Il 10 dicembre scorso, almeno 18 cristiani sono stati arrestati ed altri sono scomparsi.

Il pastore Nguyen Hong Quang, un responsabile delle chiese familiari Mennonite, è stato vittima di un incidente in moto. Secondo i responsabili della sua denominazione, si è trattato di un tentativo di assassinarlo organizzato dalla polizia. Miracolosamente il pastore è stato solo leggermente ferito ed è riuscito a fuggire inseguito da poliziotti armati. Il pastore Nguyen voleva organizzare una dimostrazione e chiedere la liberazione dei credenti arrestati per aver distribuito gli opuscoli. Benché il governo vietnamita riconosca dei gruppi protestanti, dozzine di chiese familiari rimangono illegali e sono sottoposte agli abusi delle autorità.

(fonte: Porte Aperte)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔